Aerothan & Tubolito

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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silverloren1

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Ditemi tt quello che sapete su queste 2 innovative camere d'aria.
Premesso che ai chiodi da cantiere e spinone non c'è rimedio se non con le mousse.
Le avete montate?
Funzionano?
Non funzionano?
Funzionano se...?
Dimensioni?
Costi?
Etc etc...


5/04/2021 Ecco Ia risposta:
AEROTHAN? bene! Anzi MALISSIMO!!
Oggi, GOMMA A TERRA dopo 300m su strada boschiva "seria".
Era stata una piccola spina di rovo, lunga 2 forse 3mm... una volgarissima camera di gomma + lattice avrebbe risolto facilmente.
Ora l'ho appesa al chiodo e rimesso la vecchia camera latticizzata.
 
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torakiki.gt

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Io uso le tubolito e foss (alta tipologia simile) come camere interne per i tannus e come camera di scorta da tenere nel borsello più per le dimensioni e il peso ridotto che per l effettiva protezione dalle forature
 

zorro77

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L'Evo
Premesso che ai chiodi da cantiere e spinone non c'è rimedio se non con le mousse.
Non è vero, se hai cerchi tubeless e lattice, ci sono i vermoni da inserire nel foro creato dal corpo estraneo sul battistrada, giù usati con successo e soddisfazione in molte occasioni, da avere Sempre in zaino direi...
Comunque ho sempre con me anche Tubolito sia da 27.5 che da 29 ma non le ho mai dovute usare a dire il vero
 
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sideman

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Giant Trance E+ SX0
Ditemi tt quello che sapete su queste 2 innovative camere d'aria.
Premesso che ai chiodi da cantiere e spinone non c'è rimedio se non con le mousse.
Le avete montate?
Funzionano?
Non funzionano?
Funzionano se...?
Dimensioni?
Costi?
Etc etc...
se hai il lattice fino a che non togli il chiodo vai tranquillo, se ti va di toglierlo metti il verme...

PS
cosa sono le camere d'aria???
ora cerco sul dizionario...
 
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silverloren1

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Ok ok Grazie :) ma a me interessano dati sulle camere polimeriche.
Cioè 50 € x 2 camere sono ben spesi xk danno di più (in termini di forature) di quelle di gomma? Xk se no continuo con quelle in gomma da 5 / 10€ + lattice
 

ivo

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Io sono stato molto deluso dalle Tubolito, qualche anno fa ne ho acquistate due per la bici di mia moglie con lo scopo di diminuire la probabilità che rimanesse a piedi. Poco dopo averglieli montati siamo andati a fare il percorso dell'Apuglia Trail al di fuori della manifestazione ed è stato un tripudio di spine (fino a dodici in un giorno), avevamo le stesse gomme ma io con camere standard e le forature sono state tante ma equamente distribuite. Soldi buttati e successivamente passati al lattice.
 
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Certo!! Lattice nelle camere. Al massimo la trovo poi sgonfia I'll gg dopo ma direi non più di una volta all anno.
Queste camere nuove dovrebbero eliminare il lattice che x altro ho letto che non lo accettano.
 

ivo

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Le tubolito non limitano le forature da quello che so, sono solo più compatte e più leggere quindi più adatte ad essere portate nello zaino per le proprie uscite
Quando le ho prese io (direi poco meno di 3 anni fa) ce n'erano di due tipi, uno molto leggero e l'altro un poco meno, nelle promesse c'era anche una maggior resistenza alle forature, io presi il tipo che essendo più pesante avrebbe dovuto essere anche più robusto. Purtroppo aspettative completamente disattese.
 

torakiki.gt

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La protezione alle spine è pari a una camera standard, al max sono più resistenti alle pizzicature perché essendo di un materiale liscio, fanno meno attrito sulla interno della gomma, comunque il maggior pregio sono il peso e la compattezza
 

muscolare

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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
La protezione alle spine è pari a una camera standard,
Beh, non direi, basta vedere il video di New Bike sul tubo dove prova a forare con un chiodo queste (EDIT, parlo delle Aerothan) e le normali camere in gomma. Certamente non sono imperforabili, ma mi sembrano un bel passo avanti da quel punto di vista. Per non parlare del fatto che su una eMTB da AM/Enduro tiri via quasi 150 gr. a ruota magari da spendere per compensare in parte il peso di un inserto.
 
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muscolare

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Certo!! Lattice nelle camere. Al massimo la trovo poi sgonfia I'll gg dopo ma direi non più di una volta all anno.
Queste camere nuove dovrebbero eliminare il lattice che x altro ho letto che non lo accettano.

Ma mettendo il lattice nella camera non ti intasa la valvola? Dopo un po di tempo riesci ancora a gonfiare senza ostruzioni? Comunque confermo che le Aerothan il lattice non devono neppure vederlo in boccetta.
 

ivo

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Si bè, sti video x me hanno la, stessa valenza dei trucchi del mago do Nascimento e Vanna Marchi...!



  • low weight combined with high strength
  • more than 100g weight saving compared to standard tube (29″ model)
  • double strength against punctuations
  • easy mounting





MTB​






 
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silverloren1

Ebiker pedalantibus
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Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
€ 21 circa
Descrizione
« Less is more »! TUBOLITO ridefinisce completamente l'idea di camera d'aria con il modello Tubo Plus specifico per i copertoni formato plus. La sua leggerezza permette di consumare meno la batteria della MTB elettrica.
Finita l'epoca della camera d'aria in butile o lattice, la marca spagnola si rinnova e utilizza il TPU che permette di avere un prodotto 2 volte più leggero e 2 volte più resistente rispetto a una classica camera d'aria. L'estrema compattezza una volta piegata la rende perfetta come camera d'aria di emergenza. Le camere d'aria TUBOLITO MTB non sono compatibili con i freni su cerchio.
Punti forti
+ Leggerezza
+ Resistenza alla foratura raddoppiata
+ Ideale per i copertoni delle MTB elettriche
+ Ottima alternativa al montaggio Tubeless
Caratteristiche
Dimensiones Ruote : 27,5", 27,5" Plus
Larghezza Massima : 3,00"
Larghezza Minima : 2,50"
Lunghezza Valvola : 42 mm
Tipo di Camera d'Aria : Ultralight
Valvola : Presta
Peso (Probikeshop) :
Taglia unica : 98 g
Informazioni Tecniche
- Elastomero termoplastica (TPU)
- Valvola Presta da 42 mm
- Compatibile con prolunga valvola e cartucce CO2
- Dimensioni piegata: 63 x 45 mm
- Esclusivamente per freni a disco (a causa della resistenza al calore)
 
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silverloren1

Ebiker pedalantibus
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Schwalbe Aerothan
28,90 €
Disponibile
Diritto di recesso entro 30 giorni
Soddisfatto o rimborsato
Descrizione
La camera d'aria SCHWALBE Aerothan è un modello rivoluzionario che raggiunge risultati superiori in termini di elasticità, peso e resistenza alle forature.
Il poliestere-poliuretano termoplastico chiamato Aerothane è più robusto e resistente di quello in butile, lattice o altre plastiche. Questa camera d'aria riciclabile assicura una resistenza alla trazione unica, un ammortizzamento forte e una resistenza all'usura e al calore estrema (temperature > 150 ° C a 78 km / h).
La camera Aerothan non scoppia improvvisamente ma l'aria esce lentamente in caso di guasto. Anche con una pressione dell'aria estremamente bassa, è stabile e mantiene la sua forma. Il montaggio è più facile: la camera non scivola e non può incastrarsi. Risparmi almeno 100 g per camera d'aria rispetto ai modelli classici!
Punti forti
+ Ultraleggera
+ Resistente al calore e alla perforazione
+ Lunga durata
+ Elasticità
+ Tenuta della pressione
+ Bassa resistenza al rotolamento
+ Montaggio facile
+ Riciclabile
Caratteristiche
Dimensiones Ruote : 27,5"
Larghezza Massima : 3,00"
Larghezza Minima : 2,50"
Lunghezza Valvola : 40 mm
Tipo di Camera d'Aria : Ultralight
Valvola : Presta
Peso (produttore) : 83 g
Informazioni supplementari
- Questo modello richiede precauzioni specifiche per il montaggio. Consulta il manuale delle istruzioni
- L'Aerothan non è compatibile con il liquido preventivo, quindi non va utilizzata dopo una foratura su una ruota Tubeless Ready