Adesivo carter Bosch

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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oggi ho dovuto staccare un pezzo dell'adesivo tondo lato destro (quello della coroncina) del carter in plastica del Bosch Performance.
Si era staccato in conseguenza di un rigonfiamento verso l'esterno del carter, forse dovuto a lavaggi o forse per il distacco del biadesivo interno che tiene il carter schiacciato al motore.
Ho messo in pressione in carter plastico per cercare di riportarlo piatto. Per l'adesivo ho pensato di toglierlo del tutto. È possibile o copre qualche fessura verso l'interno? Che dite faccio bene?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
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Ne approfitto anch'io Nocotrev. Come ho detto sopra, posso togliere la decal adesiva (nel caso della mia bici è tonda bianca) sul carter, ora che se ne è staccata un pezzo. Oppure la stessa serve a chiudere delle fessure nel carter, che altrimenti farebbero entrare acqua e sporco?
Posso toglierla tranquillamente?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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Ne approfitto anch'io Nocotrev. Come ho detto sopra, posso togliere la decal adesiva (nel caso della mia bici è tonda bianca) sul carter, ora che se ne è staccata un pezzo. Oppure la stessa serve a chiudere delle fessure nel carter, che altrimenti farebbero entrare acqua e sporco?
Posso toglierla tranquillamente?

Si, puoi farne a meno, quella calotta è solo "decorativa".
 

Nicotrev

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Ho. Eridicato. Purtroppo almeno sil lato destro ci sono fessure aperte sotto l'adesivo che quindi è stato messo a protezione.

a questo punto ti metto le foto, così decidi cosa fare.........

Questo è il lato destro: c'è qualcuno che ha tolto, per comodità l'intero carter

32145101946_5dc23c94ef_z.jpg


questo è il lato sinistro; il primo si riferisce al Performance e la calotta è attaccata al carter, mentre il secondo al CX e la calotta si attacca direttamente al motore.

32145101496_909009d0f3_z.jpg
 

albertoalp

Ebiker celestialis
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Ciao Alberto
Anche il mio è parzialmente staccato ma x ora sta lì.
Se tiri via la pedivella e poi lo riattacchi ?

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Ciao Silverloren
ieri ho guardato meglio. In pratica un pezzo dell'adesivo penzolava, probabilmente da un sacco di tempo e forse per questo faceva anche rumore contro la catena. Penzolava sotto per cui non lo vedevo.
Ho dovuto tagliarlo, Poi ho spessorato in modo da tenere schiacciato l'adesivo contro il carter per una notte. Il giorno dopo era tutto a posto e il carter in plastica era ben schiacciato contro quello del motore.
Per ora quindi non cambio niente e lascio tutto così.
 

Lopio

Ebiker normalus
14 Novembre 2020
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Ciao Silverloren
ieri ho guardato meglio. In pratica un pezzo dell'adesivo penzolava, probabilmente da un sacco di tempo e forse per questo faceva anche rumore contro la catena. Penzolava sotto per cui non lo vedevo.
Ho dovuto tagliarlo, Poi ho spessorato in modo da tenere schiacciato l'adesivo contro il carter per una notte. Il giorno dopo era tutto a posto e il carter in plastica era ben schiacciato contro quello del motore.
Per ora quindi non cambio niente e lascio tutto così.
Ciao scusate la domanda scema. Meglio il biadesivo o l attack. Se uso biadesivo devo rimuovere quello vecchio o ci metto sopra questo?
 

marcus69

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20 Gennaio 2021
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Ciao scusate domanda scema. Meglio biadesivo o Attack? Devo rimuovere il vecchio biadesivo o posso applicarlo sopra?
Ovviamente devi pulire prima.io ho usato del " bostik" ( quello da calzolaio x intenderci ).lo metti la sera con pezzo di nastro e l'indomani lo levi.ok anche biadesivo forte.