Adattatore Pinza Freno

Maxrcs

Ebiker novello
20 Luglio 2025
6
1
3
Verona
Visita Sito
Bici
Turbo levo carbon, trek madone
Buongiorno,
Ho cambiato di dischi della mia turbo levo 2023, sram center line con dei braking 220 ant e 203 posteriore, ho ovviamente preso gli adattatori sempre delle braking +40mm anteriore, +23mm post, consigliati da un famoso sito sempre braking, ovviamnte ho preso anche le pastiglie braking. Dietro tutto a posto, la pinza e le pastiglie usano tutta la pista frenante, mentre davanti la pinza sembra montata più alta e le pastiglie lasciano 5/6mm di pista frenante non usata. Dove ho sbagliato? metto un paio di foto per farvi capire.

Grazie mille

Allegati

• IMG_5096.jpg
    IMG_5096.jpg
    78 KB · Visite: 40
  • IMG_5097.jpg
    IMG_5097.jpg
    77,4 KB · Visite: 40

Maxrcs

Ebiker novello
20 Luglio 2025
6
1
3
Verona
Visita Sito
Bici
Nel prendere gli adattatori consigliati invece di quelli giusti?
Di che dimensione erano i dischi originali?
Il disco originale era un sram center line 200mm ma sulla forcella era già installato un adattatore +20mm per alloggiare la pinza per questo disco. Percìo il "consiglio" del negoziante è come i miei calcoli, la forcella senza adattaore è per un disco da 180 se vuoi mettere un 220 serve un +40, ma qualcosa sembra non torni.

Maxrcs

Ebiker novello
20 Luglio 2025
6
1
3
Verona
Visita Sito
Bici
Non è che all’anteriore bastava un adattatore +20?
Avevi un 180 di primo montaggio e non un 200?!
di primo montaggio dalla case esce con lo sram da 200mm con un adattatore +20, perciò se vuoi montare un 220 devi aggiungere altri 20mm, togliendo l'adattaore originale +20 non ti resta che mettere il +40 per sopperire ai 40mm in meno dell'attacco forcella senza adattatori, ma qualcosa non quadra.

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
781
803
93
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
di primo montaggio dalla case esce con lo sram da 200mm con un adattatore +20, perciò se vuoi montare un 220 devi aggiungere altri 20mm, togliendo l'adattaore originale +20 non ti resta che mettere il +40 per sopperire ai 40mm in meno dell'attacco forcella senza adattatori, ma qualcosa non quadra.
Hai ragione, il montaggio sembra proprio corretto
Non saprei dirti cosa non torna
Una prova che puoi fare gratis è girare l'adattatore anteriore e metterlo con la freccia verso il basso, anche se sapevo anch'io che il montaggio giusto fosse verso l'alto, ma anche a vedere le foto sembra che la pinza, girando l'adattatore, vada a finire in un punto più "centrato"

Maxrcs

Ebiker novello
20 Luglio 2025
6
1
3
Verona
Visita Sito
Bici
Hai ragione, il montaggio sembra proprio corretto
Non saprei dirti cosa non torna
Una prova che puoi fare gratis è girare l'adattatore anteriore e metterlo con la freccia verso il basso, anche se sapevo anch'io che il montaggio giusto fosse verso l'alto, ma anche a vedere le foto sembra che la pinza, girando l'adattatore, vada a finire in un punto più "centrato"
Grazie mille,

io cercavo un adattaore +35mm ma non ne trovo...

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.363
1.849
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2

Maxrcs

Ebiker novello
20 Luglio 2025
6
1
3
Verona
Visita Sito
Bici
Spettacolo,
Grazie mille, svelato l'arcano. Verdo che @MikeY aveva prorio ragione.... non è probema dell'adattaore ma della pista frenante:)

• Like
Reactions: Treppy

Classifica giornaliera dislivello