Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Oggi su iOS mi ha chiesto l’aggiornamento dell’app ... cosa è cambiato ?

- Se Fanale=ON la sua uscita sarà attivata 3 secondi dopo l'accensione bici e disattivata prima dello spegnimento display.
Tutto questo per consentire ad alcuni Extender, che utilizzano tale uscita, di spegnersi e non lasciare quindi il motore continuamente alimentato. Con gli Adamo678, per usare questa caratteristica, si dovrà spegnere tenendo il pulsante Turbo premuto a lungo.

- Migliorato ulteriormente il calcolo altitudine e dislivello usando nuovi modelli matematici.

- Aggiunta la possibilità di variazione percentuale positiva o negativa nel calcolo del dislivello.

- Aggiunta possibilità di gestione pulsante Wala/Menu in due modalità.
Configurazione1: WalkLungo entra in impostazioni. Se marcia Off il - a lungo attiva il Walk
Configurazione2: WalkLungo attiva Walk dopo 1,8 secondi. + e - assieme a lungo entra in impostazioni

- Aggiunta possibilità di importazione file .gpx per navigatore anche se non presente in questa versione.

- Aggiunta esportazione file .FIT con dati estesi e sistemata compatibilità con Garmin Connect

- Piccole variazioni/migliorie e Bugfix vari
 
  • Like
Reactions: Max Power

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
240
127
43
50
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
premetto che non conosco personalmente l'ideatore di Adamof mi sembra però corretto fare i complimenti per il prodotto che ha sviluppato, la bici è cambiata nettamente non credevo potesse cambiare così tanto,ho notato una pedalata più rotonda e più naturale Oltre che un netto miglioramento dei consumi per adesso ho provato solo le assistenze di serie senza mettermi a smanettare ma già così sono soddisfattissimo.
Adamof secondo il mio modesto parere ha corretto i difetti che aveva il motore brose senza però toglierne i pregi ho pedalato altri motori e devo dire che il brose/adamof è una spanna sopra agli altri.
In me si rafforza l'idea che alla fine i motori sono tutti più o meno uguali come asssistenza alla pedalata, potenza etc quello che li caratterizza è la gestione del software, mi ripeto con il solo Adamof sembra di aver cambiato motore e bici incredibile.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.471
1.082
113
Givoletto
Visita Sito
Posso porre un quesito ad Augusto. Adamof è collegabile all’Apple watch come cardiofrequenzimetro?

ti risponderà anche lui ma non credo ancora Sia abbinabile ( io ho un serie 4 e nn lo vede ) ... cmq considera che la reattività del sistema inerente la zona cardiaca che gli indichi ( io uso 125-150 ) è regolabile con un valore da 0 a 9 ( zero spento e credo 9 velocissimo a dare assistenza x farti abbassare la frequenza dentro la soglia impostata ) ... l’apple Watch x quanto affidabile nn sarà mai immediato come una economicissima fascia !
con blevo bestemiavo a usarlo come cardio perché il protocollo di dialogo Watch - iphone è balordo, sembra che se spegni lo schermo nn legge più i valori !
 
  • Like
Reactions: Augusto

Woody

Ebiker ex novello
3 Novembre 2018
27
20
3
58
Firenze
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Io ho comprato Adamo19 settimana scorsa e vorrei condividere alcuni punti.
spedizione, immediata. Augusto fa firmare un foglio nel quale sì dichiara di aver capito che può invalidare la garanzia e che levare il limite è illegale su terreni non privati. Più chiaro di così.... Tutta la discussione in questo thread mi sembra quindi inutile, siamo tutti adulti e vaccinati sia che si metta Adamo sia che si beva un bicchiere di troppo e poi si guida. Ognuno si prenda le responsabilità di quello che fa! Mi sembra esagerato che ogni volta che si apre la app bisogna comunque riconfermare di aver appreso il di cui sopra, ma l’ideatore avrà le sue ragioni.
Montaggio:Banale, i 60 secondi pubblicizzati sono un po’ troppo poco ma in 2-3 minuti si sostituisce.
Funzionamento semplice e intuibile, avevo paura che fosse complicato con la miriade di funzioni ma non è così.
io ho acquistato Adamo soprattutto perché le tre assistenza originali sono poche per me. Sono 125 kg, e non solo muscoli .
O il motore tirava troppo, quindi autonomia ridotta, oppure troppo poco e mi stancavo troppo.
Con il sistema in modalità auto ho trovato una combinazione, come già detto da altri, che quando pedali poco il motore ti dà poco ma se tiri incrementa subito. tante combinazione tra cui scegliere significa che posso ridurre in maniera significativa il consumo. su due giri fatti ho visto che avrei potuto raggiungere i 1900 mt+. Com MC ero arrivato al massimo a un 1700 teorici.
mi congratulo con il costruttore, sia per l’ingegno sia per l’intraprendenza. L’unica critica potrebbe essere l’estetic, ma è chiaro che anche il design e la realizzazione hanno un costo non trascurabile.
Ssentivo lamentele sul prezzo. A me sembra molto ragionevole considerando che è un GPS, CPU,altimetro barometrico oltre a gestire il motore. Poi la quantità di dati che da è impressionante. Quando avrò fatto più giri vi saprò dire di più
 

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
- - - ADAMO - - -
AGGIORNAMENTO APP Android-v2.6 / iOS-v2.5

- (APP+Display) Possibilità di scegliere orientamento schermo da APP, se portait o ruotato di 180° (solo su Display diversi da ADAMO19)
- (APP+Display) Aggiunti contatori Km manutenzione per: Freno anteriore-Freno posteriore-Sospensioni-Catena-Generico1-Generico2. Sono impostabili singolarmente potendo scegliere se attivarli e dopo quanti chilometri
- (APP) Bugfix: su iOS, se si entrava nella pagina delle impostazioni prima di connettersi alla scheda, la pagina restava la stessa anche dopo la connessione (non veniva rigenerata con i nuovi dati). Risolto
- (Display) Bugfix: azzerando le impostazioni di fabbrica, non si azzerava tutto. Ora si.
- (APP) Bugfix: su iOS, i nomi file del giro non gestivano correttamente le lettere accentate. Risolto

WhatsApp Image 2020-07-31 at 15.18.44.jpeg
 
  • Like
Reactions: Donny and Max Power

Waltex

Ebiker ex novello
19 Aprile 2018
16
3
3
45
PERUGIA
Visita Sito
Bici
Bottecchia
Sapete se adamof é compatibile con la fascia cardio garmin hrm-dual che supporta il BLE?
vedi.Link
quella fornita in bundle su edge 1030 non ha il Bluetooth, e ne devo prendere un’altra, ma voglio solo garmin NON declathon se possibile.
 

Waltex

Ebiker ex novello
19 Aprile 2018
16
3
3
45
PERUGIA
Visita Sito
Bici
Bottecchia
Funziona, mi é appena arrivato il cardio garmin e lo vede Adamo.
spettacolare comunque come in salita sui ostacoli ti assiste adamof, dove prima andavi su quasi al massimo in assistenza 3 o 4, ora vai su anche al minino con pochissima assistenza in E1
 
  • Like
Reactions: Augusto

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
A me sembra che da quando uso adamo la catena mi dura di piu.
Credo dipenda dall'annullamento degli strappi.
Se è così questo comporta anche minore usura per la cinghia

Può essere visto che una delle prime cose che ci si accorge usando ADAMO è che nelle ripartenze in salita si riduce notevolmente lo slittamento della ruota in quanto l'erogazione è molto più graduale. Tra uno dei tanti commenti c'è infatti l'utente che mi chiede se ho implementato un anti pattinamento perchè appunto con ADAMO riesce a salire su punti dove prima non ci riusciva a causa slittamento della ruota.
 
  • Like
Reactions: Donny