Acquisto prima Ebike

nico 201074

Ebiker velocibus
21 Agosto 2025
263
69
28
51
Visita Sito
Bici
whistle axr c6.6
TC
KM Percorsi
Perché da settembre?

più che altro mi è venuto il dubbio che i pedali siano da acquistare a parte
da settembre perchè è stato il momento in cui ho deciso l'acquisto delle e-bike un per me e una per la mia signora, e lì avevo optato per le megamo reason che inizialmente dovevano arrivare per novembre/dicembre poi spostate a febbraio/marzo in quel momento il venditore aveva in prova la whistle .... mi è piaciuta e lì ho fatto il cambio d'ordine .
e le whistle arrivano a giorni.
credo che ti diano da montare dei pedali basici basici

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non vedo l ora che arrivi, in teoria oggi.. l ho presa su ridewill .. devo montare solo le ruote secondo voi?

Dovrai montare i pedali (occhio che quelli forniti di solito sono roba da cestone del supermercato), montare il manubrio, montare la ruota anteriore ed ovviamente la batteria (che di solito è staccata). ma soprattutto dovrai spenderci un po' di tempo per regolare bene il manubrio, inclinazione, spessori sotto e sopra, leve freni e comandi cambio e telescopico, ed avanzamento/inclinazione sella. in rete trovi diversi tutorial per impostare una regolazione di base.

• Like
Reactions: skaas

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
che poi stavo pensando anche dai negozianti arrivano che manca solo un montaggio semplice o tutte le case mandano al negozio finale le bici completamente da montare?
ogni negozio ha politiche diverse.. e certi negozi se vuoi il montaggio, paghi extra. Quindi la risposta certa e' accertarsi di quel che fa il negozio da dove vuoi comprare.
Perché da settembre?

più che altro mi è venuto il dubbio che i pedali siano da acquistare a parte
pure qui dipende... certi marchi ti forniscono dei pedali, entry level ma decenti, certi te li danno di plasticaccia.. certi non te li danno proprio. Va verificato col venditore.

Quel che e' certo e' che i pedali e la sella sono scelte personali.. una volta che te li compri e scegli te li passi da una bici all'altra. Se te ne danno altri te li puoi tenere da parte per quando darai via la bici eventualmente.

nico 201074

Ebiker velocibus
21 Agosto 2025
263
69
28
51
Visita Sito
Bici
whistle axr c6.6
TC
KM Percorsi
ogni negozio ha politiche diverse.. e certi negozi se vuoi il montaggio, paghi extra. Quindi la risposta certa e' accertarsi di quel che fa il negozio da dove vuoi comprare.

pure qui dipende... certi marchi ti forniscono dei pedali, entry level ma decenti, certi te li danno di plasticaccia.. certi non te li danno proprio. Va verificato col venditore.

Quel che e' certo e' che i pedali e la sella sono scelte personali.. una volta che te li compri e scegli te li passi da una bici all'altra. Se te ne danno altri te li puoi tenere da parte per quando darai via la bici eventualmente.
non sapevo che in certi negozi fisici se la vuoi smontata te la danno in scatola di montaggio.

Pietruzzo

Ebiker ex novello
4 Aprile 2026
17
7
3
32
Imola
Visita Sito
Bici
Riverside
Ragazzi la bici è arrivata, montata e vai.. l unica cosa ho trovato il disco della ruota anteriore leggermente imbarcato e quindi quando si va si sente che tocca sulle pastiglie.. ho comunicato e me
Ne hanno spedito un altro che monterò quando arriverà, per il resto al momento tutto ok eheheh.. la bic non ha però il display ma soltanto un monito con dei led che indicano batterie e assistenza, io come
Faccio a sapere quanti km farò in futuro? Ha un app? O almeno ha una memoria per i km percorsi?

• Like
Reactions: skaas

Classifica giornaliera dislivello