Acquisto prima Ebike

Pietruzzo

Ebiker ex novello
4 Aprile 2026
17
7
3
32
Imola
Visita Sito
Bici
Riverside
Ciao a tutti, vorrei acquistare la mia prima ebike, ne farei un uso tranquillo, città, collina e qualche sentiero, dubito che farò roba spinta. Ho un budget di Max 1700€ ( quindi una cosa tranqullla)

ho visto da un rivenditore una cube stero hybrid pro hpa 120 del 2020, la bici ha 12000 km, la batteria da 625 ha 150 cicli di ricarica con una percentuale del 98%, motore bosch cx4, prezzo da 2000€ a 1750/1800€. Cosa ne pensate?

Altrimenti andrei su un usato dechatlon expl 140/520.

la mia domanda è: per l uso che ne farei conviene prendere un usato dechatlon e risparmiare qualche soldino, o puntare a una bici superiore ma con un chilometraggio superiore?

Grazie a tutti

Allegati

• IMG_6903.jpeg
    IMG_6903.jpeg
    615,1 KB · Visite: 24

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.927
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Ciao.Bici del 2020, 6 anni. 12.000 km. Boh io non la prenderei neanche in considerazione. Neanche a 1.7k. Con 2k ca per uso basico guarderei alla fantix xtf 1.5, la trovi da 2 a 2.2k nuova e con garanzia. Se riesci ad alzare il budget in fascia 2/2.5k trovi molto di nuovo per tue esigenze.

Pietruzzo

Ebiker ex novello
4 Aprile 2026
17
7
3
32
Imola
Visita Sito
Bici
Riverside
Sì L avevo vista a 2k taglia M. Io sono altro 1.67 e sono a cavallo tra taglia S e taglia M, cosa mi consigli? So che dipende anche dal tipo di modello…

delle expl 140/520 cosa ne pensi? Uso basico, ovvio con la cfr potrei fare anche altri persorsi, ma ammetto che non so se mai la sfrutterò per percorsi così “avanzati”

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.612
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sì L avevo vista a 2k taglia M. Io sono altro 1.67 e sono a cavallo tra taglia S e taglia M, cosa mi consigli? So che dipende anche dal tipo di modello…

delle expl 140/520 cosa ne pensi? Uso basico, ovvio con la cfr potrei fare anche altri persorsi, ma ammetto che non so se mai la sfrutterò per percorsi così “avanzati”
Prendi M ...in fantic le hanno pensate x i nani.Brakky

• Like
Reactions: skaas

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.927
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Io diffiderei sia da quel venditore che da entrambe le bici che hai detto. Prenditi il tempo per guardare le offerte sul nuovo, e’ il momento storico giusto.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Proverei allora a guardare una fantic xtf 1.5.. dovrebbe andare più che bene per il mio utilizzo

Occhio che ne esistono versioni diverse, alcune con motore Brose S da 90 Nm ed altre con motore Yamaha PW-X3 da 75Nm, batteria sempre da 630 Wh. Valuta che utilizzo pensi di farne, se è quello che hai detto direi che possono andare bene entrambe.

• Like
Reactions: skaas

Pietruzzo

Ebiker ex novello
4 Aprile 2026
17
7
3
32
Imola
Visita Sito
Bici
Riverside
Ho visto su ridewill quella con motore Yamaha PW-S2 75 nm di coppia e batteria da 630, cosa ne pensi? Il mio dubbio continua a essere la taglia, sono alto 1.67 e sul sito fantic dice che per me ci vuole la taglia S, ho contattato ridewill e anche loro mi hanno detto che ci vorrebbe la S perché la M sarebbe un po al limite, un altro utente invece mi ha detto di prendere la M perché la fantic fa taglie piccole, sono un po in crisi perché non ho modo di provarle , e andrei alla cieca online

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
se puoi provare dal vivo , almeno a salirci da fermo intendo, giusto per capire come ti ci trovi sopra.
io personalmente mi trovo bene su taglie grandi

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.927
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Ho visto su ridewill quella con motore Yamaha PW-S2 75 nm di coppia e batteria da 630, cosa ne pensi? Il mio dubbio continua a essere la taglia, sono alto 1.67 e sul sito fantic dice che per me ci vuole la taglia S, ho contattato ridewill e anche loro mi hanno detto che ci vorrebbe la S perché la M sarebbe un po al limite, un altro utente invece mi ha detto di prendere la M perché la fantic fa taglie piccole, sono un po in crisi perché non ho modo di provarle , e andrei alla cieca online
Se sei zona imola, online qualche store li da te almeno da salire sulla bici lo trovi. Poi acquisti dove piu’ ti conviene. A me sembra che S sia molto piccola anche se consigliata per la tua altezza. Anche per me M….Consiglio almeno di salirci sopra e’ corretto

potresti anche pensare di noleggiarla un giorno se trovi qualche noleggio che ti chiarisci tutto

Pietruzzo

Ebiker ex novello
4 Aprile 2026
17
7
3
32
Imola
Visita Sito
Bici
Riverside
Ok, ricapitolando fantic xtf 1.5 motore Yamaha pw-s2 75 nm è un buon motore affidabile per uso non super sportivo? In caso di problemi con garanzie, ridewill come ne risponde? Bisogna spedirgli la bici ?

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.942
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ok, ricapitolando fantic xtf 1.5 motore Yamaha pw-s2 75 nm è un buon motore affidabile per uso non super sportivo? In caso di problemi con garanzie, ridewill come ne risponde? Bisogna spedirgli la bici ?
perché non li chiami e chiedi direttamente a loro? sono molto disponibili di solito..

Pietruzzo

Ebiker ex novello
4 Aprile 2026
17
7
3
32
Imola
Visita Sito
Bici
Riverside
No vabbè ho sempre comprato tutto online nella mia vita, semplicemente mi sto avvicinando ora al mondo delle ebike e una bici online mai comprata quindi volevo capire i vari venditori come si comportano, piuttosto, la xtf pw-s2 è affidabile?

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.942
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
No vabbè ho sempre comprato tutto online nella mia vita, semplicemente mi sto avvicinando ora al mondo delle ebike e una bici online mai comprata quindi volevo capire i vari venditori come si comportano, piuttosto, la xtf pw-s2 è affidabile?
ti ripeto, una bici (elettrica o non) ha bisogno di manutenzione costante e di un po' di regolazioni dopo i primi usi. Non è nulla di fantascientifico che non si possa imparare leggendo un po' in giro ad esempio su questo forum e i millemila siti dedicati con tutorial ecc ecc ecc...

Ma se devi comprare una ebike online e poi andare a sbattere la testa contro un negoziante fisico nella tua città (che ovviamente non sarà felice del fatto che ti sei preso la bici online), beh potrebbe costarti tanto di soldi e in termini di esperienza utente..

Se invece hai intenzione di studiare, di metterti in gioco e imparare, prendila pure online. L'importante è che lo fai in maniera informata e consapevole.

ps: trovare un meccanico di bici competente e onesto che ti fa pagare il giusto è una impresa molto difficile!

Pietruzzo

Ebiker ex novello
4 Aprile 2026
17
7
3
32
Imola
Visita Sito
Bici
Riverside
Ok ho capito cosa dici, sulla manutenzione non mi preoccupa poiché conosco un meccanico, poi sono bravo con le mani quindi per la manutenzione mi sento tranquillo, poi ovvio ho tanto da imparare e la volontà ce

• Like
Reactions: fear_factory84

Classifica giornaliera dislivello