Buongiorno a tutti, vorrei acquistare la mia prima ebike, attualmente ho una rockrider xc500 con cui mi trovo bene, purtroppo ho problemi alle ginocchia, ho una condropatia su entrambe e nonostante abbia fatto l'anno scorso due siringhe di acido ialuronico, e rifatto altre 4 punture (2 per ginocchio a distanza di una settimana) un mese fa (540€ di hymovis) ho sempre fastidio dopo anche giri brevi 10km. Sto valutando una ebike, premesso mai spenderei tali cifre se non avessi l'opportunità tramite negozio vicino a casa che applica la formula noleggio lungo termine, e io ho partita iva (agente di commercio) dove posso detrarre la spesa completamente al 100%. Premesso che sono 1,78 con un cavallo circa di 81cm, sulla rockrider xc500 ho dovuto fare una piccola modifica al manubrio per avvicinarlo alla sella poichè mi creava dolore cervicale, probabilmente stavo troppo allungato in avanti.
1- Uso sterrati in Appennino di Reggio Emilia ma nulla di estremo.
2- Budget sarei rimasto volentieri sui 4500€
3- Motore sono ignorante in materia, vorrei stare su una batteria da 625 almeno
4- Stavo valutando cube e canyon, il problema è che non permettono un pagamento con un numero di rate superiore a 6.
5- Ho esperienza molto soft, niente percorsi veloci in discesa o salti, solo turismo e escursioni su sterrati/boschi.
6- Mi affiderei al negozio per manutenzione oltre la basilare
7- Acquisterei anche online se potessi ratealizzare l'acquisto
Veniamo al problema, avevo adocchiato una cube, poichè ho sentito parlare bene di questo marchio e del motore bosch.
ma non è disponibile
Anzi non ha nulla disponibile, se non una cube ben più costosa, esattamente questa
solo in taglia L
Il sito e il venditore (da cui l'anno scorso ho fatto una visita biomeccanica) mi dice che sono a cavallo tra una M e una L
La bici ovviamente mi viene a costare di più pagandola in 48 mesi, circa 1000€. Però come dicevo con questa formula di noleggio scarico tutta l'iva e anche la bici la porto come costo al 100% in detrazione. Alla fine dei 4 anni la riscatterei per 150€.
Il vero problema è che vedo che non ci sono disponibilità di ebike, il venditore ha una cannondale e una ktm, ma mi ha detto che non c'è paragone come rapporto qualità prezzo con l'altra cube disponibile.
Allego se possono servire le misurazioni che ha effettuato il biomeccanico.
1- Uso sterrati in Appennino di Reggio Emilia ma nulla di estremo.
2- Budget sarei rimasto volentieri sui 4500€
3- Motore sono ignorante in materia, vorrei stare su una batteria da 625 almeno
4- Stavo valutando cube e canyon, il problema è che non permettono un pagamento con un numero di rate superiore a 6.
5- Ho esperienza molto soft, niente percorsi veloci in discesa o salti, solo turismo e escursioni su sterrati/boschi.
6- Mi affiderei al negozio per manutenzione oltre la basilare
7- Acquisterei anche online se potessi ratealizzare l'acquisto
Veniamo al problema, avevo adocchiato una cube, poichè ho sentito parlare bene di questo marchio e del motore bosch.

Anzi non ha nulla disponibile, se non una cube ben più costosa, esattamente questa

Il sito e il venditore (da cui l'anno scorso ho fatto una visita biomeccanica) mi dice che sono a cavallo tra una M e una L
La bici ovviamente mi viene a costare di più pagandola in 48 mesi, circa 1000€. Però come dicevo con questa formula di noleggio scarico tutta l'iva e anche la bici la porto come costo al 100% in detrazione. Alla fine dei 4 anni la riscatterei per 150€.
Il vero problema è che vedo che non ci sono disponibilità di ebike, il venditore ha una cannondale e una ktm, ma mi ha detto che non c'è paragone come rapporto qualità prezzo con l'altra cube disponibile.
Allego se possono servire le misurazioni che ha effettuato il biomeccanico.
Allegati
Ultima modifica: