Acquisto prima ebike per peso massimo

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ercapoccia

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2021
23
7
3
45
Roma
Visita Sito
Bici
In cerca di consigli per il primo acquisto
Non conosco i nuovi modelli Giant la mia del 2019 ha 80 Nm mi pare strano che sul modello che citi tu siano di meno...... comunque non ti fare troppi problemi sulla potenza dei motori, ti assicuro che già con 70 Nm spinge alla grande.... piuttosto guarderei più attentamente la capacità delle batterie perchè più il peso aumenta più c'è bisogno di energia......
Le batterie delle tre bici sono tutte da 625/630, la stance monta il SyncDrive Sport, che sul sito Giant viene dato per 70Nm 350% di supporto. Dovrebbe essere il PW-ST??
Tu probabilmente monti il SyncDrive Pro (PW-X) e quello è un altro motore, il discorso sarebbe stato diverso.

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.324
521
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Le batterie delle tre bici sono tutte da 625/630, la stance monta il SyncDrive Sport, che sul sito Giant viene dato per 70Nm 350% di supporto. Dovrebbe essere il PW-ST??
Tu probabilmente monti il SyncDrive Pro (PW-X) e quello è un altro motore, il discorso sarebbe stato diverso.
Il SyncDrive Pro è il motore che montano sulle Trance sulla scheda che ho io entrambi i motori li danno per 80 Nm per 250 W ciascuno, la differenza sta nella gestione ed erogazione della potenza alle varie assistenze che cambia a seconda della bici che sia una Stance o una Trance.
Poi non saprei se i nuovi motori che montano ora hanno differenze sostanziali con quelli precedenti fino al 2019.
Per quanto riguarda le batterie credo che con quelle capacità puoi stare tranquillo.

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.702
8.700
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non conosco i nuovi modelli Giant la mia del 2019 ha 80 Nm mi pare strano che sul modello che citi tu siano di meno...... comunque non ti fare troppi problemi sulla potenza dei motori, ti assicuro che già con 70 Nm spinge alla grande.... piuttosto guarderei più attentamente la capacità delle batterie perchè più il peso aumenta più c'è bisogno di energia......
tu hai la pro 29 del 2020 (che ha comprato un mio caro amico sotto mio consiglio) che monta lo stesso moore della Trance, devo capire perchè nei 2021 non hanno riporposto l'opzione pro, forse hanno sentenziato che lo sport è più che sufficiente, ma nn ne ho idea

ercapoccia

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2021
23
7
3
45
Roma
Visita Sito
Bici
In cerca di consigli per il primo acquisto
Piccolo cambio di piani, per il momento l'acquisto ebike è rimandato a data da destinarsi.
Pensavo di prendere una MTB senza motore da usare nel frattempo che sceglievo quale ebike prendere, ma ho fatto la botta di matto e ho ordinato una XC900 nuova da Deca.
Magari posso tenere questa come bici pedalabile per i percorsi più semplici e tra qualche tempo prendere una full un pò più estrema di quello che pensavo all'inizio... non so ancora.

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.324
521
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Piccolo cambio di piani, per il momento l'acquisto ebike è rimandato a data da destinarsi.
Pensavo di prendere una MTB senza motore da usare nel frattempo che sceglievo quale ebike prendere, ma ho fatto la botta di matto e ho ordinato una XC900 nuova da Deca.
Magari posso tenere questa come bici pedalabile per i percorsi più semplici e tra qualche tempo prendere una full un pò più estrema di quello che pensavo all'inizio... non so ancora.
Complimenti ottima scelta la XC 900 è sicuramente una bici dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.....

• Like
Reactions: ercapoccia

Danteaq

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
40
8
8
45
L'Aquila
Visita Sito
Bici
4
Ottima mtb....veramente un grande acquisto....scegli bene i percorsi da fare.....nn é detto che ti servirà necessariamente un ebike. Io.ieri.ho fatto 55 km con la mia.vecchia RR 8.1....gambe gambe respira, gambe gambe respira, gambe gambe respira e poi di nuovo gambe gambe respira. Fermati bevi poi ripartine così via.....--)))

Poi voglio dire ormai hai speso hia abbastanza....al.massimo aggiungi 500 e metti kit elettrico....quella.mtb va tenuta sempre

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: RobiCitte