Acquisto prima e-mbt

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ciao,
avrei voluto un consiglio ma sono non riuscito a resistere e oggi pomeriggio ho ordinato questa:
https://tinyurl.com/yaroecn9

Tenuto conto dell'esperienza vicina allo zero, il tipo di percorsi che intendo fare, sterrati e percorsi lungo i fiumi vicino a Milano, Adda e Ticino e il mio peso oltre il quintale, ho fatto un cavolata?
Attento ai rosiconi

Polonio

Ebiker novello
24 Dicembre 2017
10
5
3
63
Milano
Visita Sito
Bici
Nessuna
Mezzo un po’ sprecato per fare sterratini in riva ai fiumi in pianura.....
La sua vocazione è ben altra.....

In effetti avevo questo dubbio. Diciamo che se dovessi avvicinarmi a qualcosa di più impegnativo sono già equipaggiato a dovere, esperienza e manico poi sono un'altra cosa ma almeno l'equipaggiamento c'è :)

• Like
Reactions: Maurizio_M and Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
In effetti avevo questo dubbio. Diciamo che se dovessi avvicinarmi a qualcosa di più impegnativo sono già equipaggiato a dovere, esperienza e manico poi sono un'altra cosa ma almeno l'equipaggiamento c'è :)

Meglio spendere qualcosina in più all'inizio e saper di poter spingersi su altri sentieri un po' più impegnativi, che dover mettersi a vendere una bici per acquistarne un'altra!;)

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9

In quest’ottica l’acquisto ha più senso allora.....

Diciamo solo che di solito leggo quanto uno scrive....
Se uno dice “in bici ci faccio pianura sui fiumi”, non mi lancio a dire che una Turbo levo con escursione posteriore 135 mm e una forca da 150 mm di escursione è un grande acquisto.....posto che ognuno coi propri soldi fa quel che vuole, una Levo da 5.000 € non è assolutamente un acquisto sensato se la prospettiva è SOLO quella scritta nel primo post....
Ovviamente se poi i percorsi diventano altri, allora il discorso cambia....

Ultima modifica:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Io quando ho iniziato ad andare in mtb non conoscendo nulla ho preso una cosa che non costasse molto e senza molta escursione, dopo 6 mesi e 3000km fatti l'avevo cambiata per un top di gamma con escursione da 160, dalle ciclabili lungo ai fiumi sono passato ai 3000m delle alpi!!!!!
Se ti piace hai fatto un ottimo acquisto sicuramente ti permettera' di fare di tutto e soprattutto di divertirti alla grande.

Polonio

Ebiker novello
24 Dicembre 2017
10
5
3
63
Milano
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io quando ho iniziato ad andare in mtb non conoscendo nulla ho preso una cosa che non costasse molto e senza molta escursione, dopo 6 mesi e 3000km fatti l'avevo cambiata per un top di gamma con escursione da 160, dalle ciclabili lungo ai fiumi sono passato ai 3000m delle alpi!!!!!
Se ti piace hai fatto un ottimo acquisto sicuramente ti permettera' di fare di tutto e soprattutto di divertirti alla grande.

Magari i 3000 m delle alpi no ma qualcosa di più dei fiumi sicuramente :D

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si, anche perché se no è uno spreco....
È come comprarsi la Mitsubishi Lancer Evo e usarla solo per andare a fare la spesa al supermercato......
Basta e avanza una Panda....:p:p