Acquisto ebike

Andr3@v

Ebiker novello
6 Aprile 2021
6
1
3
43
Lecco
Visita Sito
Bici
per adesso nessuna
Ciao a tutti

sto valutando l'acqusito della prima mia ebike per fare un pò di giri nelle montagne intorno a Lecco.
Il mio budget è 4k€-4,5k€ e in base alle disponibilità di modellie taglie ho trovato i seguenti prodotti

-CUBE STEREO HYBRID 140 HPC RACE 625 2021 4.199€ [RockShox 35 Silver 140mm,RockShox Deluxe Select,Magura MT Thirty,Sram NX Eagle, carbon] bosh cx 4
-SCOTT Strike eRIDE 930 4.599€[Marzocchi Z2 Air 140,X‑Fusion Nude, SRAM SX Eagle,Shimano BR-MT420] bosh cx 4
-SCOTT Strike eRIDE 940 4.299€ [Marzocchi Z2 Air 140,X‑Fusion Nude, SRAM SX Eagle,Shimano BR-MT420]bosh cx 4
- Whistle B-Rush C7.1 4.549€ [Fox 34 Float Rhythm, 140, Rock Shox Deluxe Select R,Shimano XT,Shimano BR-MT420, carbon] bosh cx 4
- Radon render 8.0 4.259€ [Rock Shox Lyrik Select,Fox Float DPX2 Performance,Magura MT Trail Custom, Shimano DEORE, carbon]bosh cx 4

Frazie a tutti

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
373
195
43
73
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Cube o Whistle e hai l'assistenza vicino a casa (sono anch'io di Lecco). Come rapporto qualità/prezzo penso anch'io la Radon, ma devi andare ad Albino per l'assistenza. Comunque tutte ottime bici.

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
41
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
Quella della garanzia è una fisima inutile,io ho preso la mia Ghost da ridewill che da casa mia sono 5 ore di macchina,ho avuto un problema con il motore Bosch,ho chiamato Bosch e mi hanno detto di portarla al centro più vicino,bici sistemata a gratis e fine della storia

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.146
2.562
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Concordo, se ci sono problemi al motore ci sono comunque i centri assistenza specifici che non sono determinati dal marchio della bici, comunque penso che avere un rivenditore vicino è utile, ma non dovrebbe essere determinante per la scelta della bici

Andr3@v

Ebiker novello
6 Aprile 2021
6
1
3
43
Lecco
Visita Sito
Bici
per adesso nessuna
Quella della garanzia è una fisima inutile,io ho preso la mia Ghost da ridewill che da casa mia sono 5 ore di macchina,ho avuto un problema con il motore Bosch,ho chiamato Bosch e mi hanno detto di portarla al centro più vicino,bici sistemata a gratis e fine della storia
Grazie della info, non sapevo del discorso bosch

Rotolino

Ebiker novello
9 Aprile 2021
10
3
3
32
Switzerland
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 4.5
Ciao,
ho appena postato un problema con il cambio SRAM SX Eagle....

Ti consiglio nel limite del possibile di evitare assolutamente quel modello, piuttosto vai su un SHIMANO DEORE oppure un SRAM di serie superiore (chiaramente costa molto di piu invece il shimano no)...

Ci ho fato un occhio e resterei su queste:

- in generale per la forcella davanti dipende molto da cosa fai, 140-150mm è veramente buona per i sentieri in montagna "all montain"
- per i freni io ho i SHIMANO MT-400 e MT-420 ma il mio amico usa anche i MAGURA che vanno da dio pure loro !
- per il diametro dei dischi stai sui 180mm come minimo perche se fai tanta discesa li scaldi tantissimo e li distruggi...

Saluti
=)