Accorciare carro (estratto da Specialized turbo levo)

AlfreDoss

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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Sulla GEN3 = 2022 cambia tutto il carro e il leveraggio. Anzi è anche già predisposto con un flip per variare la lunghezza.

Che poi per accorciare il carro non è che si deve modificare tutto, basta accorciare i foderi bassi, i foderi alti essendoci lo snodo saranno solo leggermente più ruotati in verticale. ;)
Eh ma se accorci il carro ti diminuisce la corsa alla ruota e scende anche il rapporto di leva, non vorrai mica andare in giro con una Levo con 146mm di escursione? :D
 

MARCO GRANO

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AMFLOW
Eh ma se accorci il carro ti diminuisce la corsa alla ruota e scende anche il rapporto di leva, non vorrai mica andare in giro con una Levo con 146mm di escursione? :D
Certo che no... :) Abbiamo calcolato e misurato, sono 4 mm di differenza compensati abbondantemente da un ammortizzatore corsa 55.

Il rapporto di leva diventa un po' più "duro" e si sente... Ottimo per ammortizzatore a molla... :p
 
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Mrslate

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Bisogna vedere quanto ti costa fare un pezzo praticamente unico.
infatti stavo riflettendo, magari a farlo ex novo è più semplice per un realista invece che fare taglia e cuci, dipende da quanto chiedono per l'uno e per l'altro.
Penso che forse uno ex novo avrà meno stress da saldatura rispetto a quello modificato e magari potrebbe esser rinforzato nei punti critici.
 

Mrslate

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Modraker Crafty XR
io monto un
FOX RACING SHOX FLOAT DPX2 FACTORY REMOTE
Evol 2020 - 215,9/63,5 mm

ma i foderi inferiori li vendono o và preso tutto il carro?
io ho preso come ricambio la parte alta del carro per una turbo levo comp 2020 in alluminio di conseguenza penso che possano fornire anche solo la parte bassa.
Resta da capire le tempistiche dei ricambi in questo momento.
 

Mrslate

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Modraker Crafty XR
Se riesci ad avere i pezzi in fusione per l'attacco motore e gli snodi... Ma credo sia impossibile e realizzarli con lavoro di fresa verrebbe a costare troppo...
si pensavo ad un artigiano che faccia di professione il telaista per bici, potrebbe avere avere già pezzi se non uguali comunque adattabili ma come dicevo é un pensiero, non ho mai approfondito la cosa.
 

GIUIO10

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15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
infatti stavo riflettendo, magari a farlo ex novo è più semplice per un realista invece che fare taglia e cuci, dipende da quanto chiedono per l'uno e per l'altro.
Penso che forse uno ex novo avrà meno stress da saldatura rispetto a quello modificato e magari potrebbe esser rinforzato nei punti critici.
Bloccati subito: devi ingegnerizzare tutto in relazione a stress, ingombri; poi programmare i vari cad per realizzare le giunture, la piega dei tubi; realizzare i pezzi; dima di assemblaggio; saldatura.
A questo punto, lascia perdere e comprati la Gen3!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
infatti stavo riflettendo, magari a farlo ex novo è più semplice per un realista invece che fare taglia e cuci, dipende da quanto chiedono per l'uno e per l'altro.
Penso che forse uno ex novo avrà meno stress da saldatura rispetto a quello modificato e magari potrebbe esser rinforzato nei punti critici.
Ripeto, per me ti costa quanto e forse più di un telaio intero, tanto vale usare il metodo di @MISTER HYDE , più sicuro anche dal punto di vista delle tolleranze per le sedi cuscinetti ecc.
 
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bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa
l'ho preso perché un fodero alto si è bozzato, finora continuo ad usarlo, dovessi cambiarlo ce l'ho già pronto e con i cuscinetti nuovi
Aaa ok ma l allu anche se bozzato nn è come il carbonio che ti mette ansia...io x fare pan dam gli darei una martellata all altro....cosi si abbina:D:D:D:D:D.Brakky