Anch'io da anni uso corone China.Li sto usando da quattro anni, la domanda me la sono fatta e mi sono dato una risposta.
Le cambio assieme alla catena dopo circa 1500 Km, costano 8€ e funzionano benissimo.
Anch'io da anni uso corone China.Li sto usando da quattro anni, la domanda me la sono fatta e mi sono dato una risposta.
Xché oltre alle corone da 36/38 tu usi gli ultimi 2 piccoli della cassetta?li trovo di un inutilità che sfora nella pazzia con le nostre ebike...e ho una 32,completamente inutili anche sulle ciclabili.BrakkyCosto a parte, rimane comunque un bell'oggetto per chi apprezza questo tipo di modifiche. Io però lo avrei ulteriormente migliorato invertendo il supporto con la corona esterna in modo da poterla montare/smontare senza dover rimuovere ogni volta l'intero spider che richiede un estrattore. Visto che dovrebbe essere un upgrade, che lo sia anche in questo senso ! Inoltre avrei fatto anche una corona da 30 che oltre alla SL può essere utile per accorciare i rapporti. Corone da 36 - 38 che senso hanno su MTB e con il limite assistenza 25 kmh ??
Infatti il 10 è praticamente nuovo !Xché oltre alle corone da 36/38 tu usi gli ultimi 2 piccoli della cassetta?li trovo di un inutilità che sfora nella pazzia con le nostre ebike...e ho una 32,completamente inutili anche sulle ciclabili.Brakky
Vendila al bingerInfatti il 10 è praticamente nuovo !![]()
Non gli serve, ha già inventato il 9 !Vendila al binger![]()
![]()
Brakky
Xché oltre alle corone da 36/38 tu usi gli ultimi 2 piccoli della cassetta?li trovo di un inutilità che sfora nella pazzia con le nostre ebike...e ho una 32,completamente inutili anche sulle ciclabili.Brakky
A te serve xché sei @muscolare, ma a lui che è @bracchetto scout …… mmmhhhhh!Beh no dai, nei trasferimenti in piano un po' (poco) servono, ma un 11 già basta ed avanza se davanti hai 32 o 34.
Ma nn mi trovi d accordo neanche un pó...con la terz ultima (che nn ho idea che denti abbia)riesco a fare i 33 orari e spinge ancora...nn a 200 pedalate al minuto insomma,monto 12 v 10/52 ...confermo l inutilitá totale,prima che stacchi a 25/26 orari con l 11 ti ammazzi di acido lattico.BrakkyBeh no dai, nei trasferimenti in piano un po' (poco) servono, ma un 11 già basta ed avanza se davanti hai 32 o 34.
Io sulla muscolare ho la 26..!Xché oltre alle corone da 36/38 tu usi gli ultimi 2 piccoli della cassetta?li trovo di un inutilità che sfora nella pazzia con le nostre ebike...e ho una 32,completamente inutili anche sulle ciclabili.Brakky
Ma metti una 30 davanti no? Cosi hai un bel rampichino per le rampe assassine.Ma nn mi trovi d accordo neanche un pó...con la terz ultima (che nn ho idea che denti abbia)riesco a fare i 33 orari e spinge ancora...nn a 200 pedalate al minuto insomma,monto 12 v 10/52 ...confermo l inutilitá totale,prima che stacchi a 25/26 orari con l 11 ti ammazzi di acido lattico.Brakky
Se guardi la foto si vede chiaramente che i denti sono di tipo Narrow Wide, del resto mi sembra che tutte le corone per mono lo siano.Potrebbe essere interessante se la facessero con il più comune attacco a 4 fori da 104mm .
Si sa se sono anticaduta Narrow Wide ?
Visto che hanno costi da gioielleria voglio anche un trattamento di rodiatura bello spesso !
In tutta onestà ho visto il prezzo è dopo essere caduto dalla poltrona non mi sono soffermato sulle altre peculiarità dell’oggetto….. anche xché sono abbastanza convinto che una corona con una durezza superficiale tanto elevata possa provocare un consumo maggiore e repentino della catena e quindi potenzialmente della casetta.Se guardi la foto si vede chiaramente che i denti sono di tipo Narrow Wide, del resto mi sembra che tutte le corone per mono lo siano.
Sono d'accordo con te sul fatto che avrebbero potuto utilizzare lo standard a 4 bulloni 104bcd, in modo da poterle montare più facilmente sugli spider già in circolazione.
Ma cosi facendo chi si sarebbe comprato il loro, di spider?![]()
A dire il vero l'avevo pensato anch'io, ma non ho idea se sia così o meno, anzi considerando che la catena si consuma e si allunga perlopiù in corrispondenza dei perni potrebbe essere addirittura ininfluente ai fini del consumo di quest'ultima.anche xché sono abbastanza convinto che una corona con una durezza superficiale tanto elevata possa provocare un consumo maggiore e repentino della catena e quindi potenzialmente della casetta.
Finché la durezza delle ruote dentate è tale da non consumare i rullini di sicuro è come dici tu ma con dentatura temprata e nitrurata temo si posano consumare.A dire il vero l'avevo pensato anch'io, ma non ho idea se sia così o meno, anzi considerando che la catena si consuma e si allunga perlopiù in corrispondenza dei perni potrebbe essere addirittura ininfluente ai fini del consumo di quest'ultima.