30 PSI in meno come ho scritto, io mi sono trovato meglio con poco meno ritorno, ma ho la AION l'ho sempre fatta lavorare molto aperta.
Meglio una bussola da cricchetto per non rovinare il tappo..grasso siliconico qualsiasi e ovviamente sgonfiare bene la forca del tutto prima..Mi intrometto nella discussione, vorrei prenderli per la revelation della levo, oltre ai tune cosa devo comprare per fare il lavoro Chiave da 22 per il tappo? Sram butter o grasso per i gommini? Scusate la mia domanda stupida ma è la prima volta che smonto una forca
A me ne sono entrati solo 8 e ho tagliato di conseguenza il pezzo sul quale si infilano i tamponi affinche sporgesse solo qualche millimetro dall'ultimo spessore. Se ora volessi provare ad infilare un ulteriore spacer (leggo che sulla forcella come la mia c'è chi lo ha fatto) dovrei necessariamente lasciarlo "libero", secondo voi questo comprometterebbe il buon funzionamento del sistema? Grazie.
A me ne sono entrati solo 8 e ho tagliato di conseguenza il pezzo sul quale si infilano i tamponi affinche sporgesse solo qualche millimetro dall'ultimo spessore. Se ora volessi provare ad infilare un ulteriore spacer (leggo che sulla forcella come la mia c'è chi lo ha fatto) dovrei necessariamente lasciarlo "libero", secondo voi questo comprometterebbe il buon funzionamento del sistema? Grazie.
Apri anche tutto il ritorno....Meglio una bussola da cricchetto per non rovinare il tappo..grasso siliconico qualsiasi e ovviamente sgonfiare bene la forca del tutto prima..![]()
GOGO, tutti a stalkerarlo...Secondo me è una domanda che devi fare ad " Alessandro Bonarroti" che è l'inventore,cercalo su Facebook.
Non ho Facebook. Ho mandato una mail attraverso il sito di Deaneasy, vediamo se rispondono,Secondo me è una domanda che devi fare ad " Alessandro Bonarroti" che è l'inventore,cercalo su Facebook.
Risposta tempestiva. Mi hanno scritto che sarebbe stato meglio non tagliare l'asta sulla quale sono inseriti i tamponi, ma che é comunque possibile (trattandosi di uno solo) aggiungerne un altro e lasciarlo svincolato.Non ho Facebook. Ho mandato una mail attraverso il sito di Deaneasy, vediamo se rispondono,
Hai modificato le regolazioni idrauliche, rispetto a quando non avevi l'ABS?Si ci ho girato 4 gg al Port du Soleil...ottimissimo il primo terzo di escursione molto migliorato come scorrevolezza ma non mi e' piaciuto il transitorio da meta' escursione in su..non imputabile all' asta che serve sulla prima parte di escursione , ma troppi i 3 token rispetto a prima del montaggio del debonair..
Con l' abs fork ho risolto, ora e' omogenea e progressiva sino all' ultimo cm di sicurezza dell' oring
Ieri ho levato 5 psi rispetto alle prime 2 uscite con abs, ma era con la stessa pressione che avevo con tre token originali, quindi da 60 a 55 psi adesso.Hai modificato le regolazioni idrauliche, rispetto a quando non avevi l'ABS?
Montati sia a me che ad un amico sulla Revelation della Levo portata a 160... Prima breve prova positiva, spero domani di testare più a fondo...
Se la Revelation è una 2018 (da 35 mm), si.Provati con buone sensazioni su tratti molto scassati, sempre con pressioni 10/15 PSI in meno di prima e SAG invariato al 30%.
La cosa per me più positiva è che permettono di alzare la pressione delle gomme (MM 2.80 davanti e Butcher dietro) di due decimi di Bar mantenendo un ottimo comfort; prima se volevo quel comfort sullo scassato dovevo tenere le gomme più sgonfie subendone poi la flessione nelle curve in appoggio.
Qualcuno sa la Revelation RC della LEVO 2018 è compatibile con l'asta debonair 2019?
Se la Revelation è una 2018 (da 35 mm), si.
Ho letto che questi abs fork tune, si possono usare sulle forcelle da 32, 35 e 36 mm, ma nei siti dove li ho trovati in vendita, non c'è modo di selezionare la misura desiderata e quindi mi è venuto il dubbio che la misura sia unica e che vada bene per tutte le forcelle, è corretto.
Certo, i modelli "datati" 2018 sono stati presentati nel 2017 e la produzione è iniziata nella seconda metà di quell'anno.La Revelation è il modello RC da 35 mm. montata di serie sulla Levo 2018 ma ho il dubbio che sia uscita prima, forse a metà del 2017