Ah...non so perché ma credevo tu avessi una fanticE' una N7370 della Montana; bici insospettabile: non gli daresti mille lire, invece va davvero bene
E ora che ha il 29 davanti va ancora meglio...
Vedi l'allegato 25503
Le ruote plus a molti non piacciono perché abituati a gomme di misura inferiore ci trovano più flessibilità e meno precisione. Per ovviare occorre trovare la pressione giusta ma, avendo provato, dico che cambia molto se ci metti un inserto come Airliner ad esempio che rende la gomma più sostenuta e mitiga il rimbalzo. Su certi percorsi lenti e tecnici le plus sono ottime secondo me e anche con una gomma "normale" non scendo sotto al 2.5" su cerchio da 30 - 35mm interno (sempre con inserto). Attualmente uso gomme da 2.6" su entrambe le ruote differenziate.Secondo voi su una 27.5 plus nativa si può montare una 29 anche dietro considerando che ce anche un centimetro quasi due tra il carro e la ruota? E poi perché a molti non piacciono più le ruote 27.5 plus? Io ho preso la mia hibike a scelta tra 29 e 27.5 plus ho scelto la plus ma secondo me il telaio tra le due è uguale.
Ah ok ottimo io mi sto trovando benissimo con plus si è vero hanno un certo effetto rimbalzo soprattutto se fatte tubeless ma bisogna fidarsi e lanciarsi all inizio sembra di avere meno controllo meno sensibilità ma poi si vola... Cmq in salita hanno un grip fantastico anche su superfici scivolose... Dipende ovviamente dalla gomma...Le ruote plus a molti non piacciono perché abituati a gomme di misura inferiore ci trovano più flessibilità e meno precisione. Per ovviare occorre trovare la pressione giusta ma, avendo provato, dico che cambia molto se ci metti un inserto come Airliner ad esempio che rende la gomma più sostenuta e mitiga il rimbalzo. Su certi percorsi lenti e tecnici le plus sono ottime secondo me e anche con una gomma "normale" non scendo sotto al 2.5" su cerchio da 30 - 35mm interno (sempre con inserto). Attualmente uso gomme da 2.6" su entrambe le ruote differenziate.
Se lo spazio nel telaio è quello che dici una gomma da 29 x 2.4" ci dovrebbe stare senza problemi, forse anche una 2.6" (dipende dal battistrada e dalla gomma).
E, ovviamente, full da almeno 180 di escursione e, perché no, una forcella con doppia piastra.Da non sottovalutare sanpietrini, marciapiedi, cicche di sigarette ancora accese e tombini ... il commuting è anche più pericoloso e tentacolare di un trail in quel di Finale![]()
Infatti la penso come te, secondo me una bella differenza ora la fa la gomma più che il cerchio, poi è come le gomme delle moto ognuno si sceglie quelle che preferisce in base anche ai percorsi che fa.Avuto per 2 mesi una ebike 29 sia ant. che post. , non era male ma preferisco di gran lunga la 27.5x2.6 sia come maneggevolezza sia come estetica...non che le 29 siano brutte ma i gusti sono gusti...in discesa sullo scassato tosto non ho tratto alcun vantaggio con le 29 segno che una 27.5 ben gommata è gia più che sufficiente...a me bastava anche la 26...anziiiiii per certi versi la rimpiango....comunque buone pedalate a tutti!