120 haibike vs 160 merida

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.885
2.776
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Merida taiwanese con base in Germania e si e' comprata il 49% di Specialized.
In ogni caso una bici trail da 120-140 va meglio nell' uso trail appunto di una enduro motore o non motore..
Mah, la pensavo così anch'io, tant'è che per l'acquisto sono rimasto su una trail da 140/130, ma devo dire che si pedala meglio della mia vecchia muscolare da 120/100.
Per questo mi sento di sbilanciarmi dicendo che secondo me vale la pena la 160, vedo gente con delle 180/170 che va dove vado io senza fatica.

stef

Ebiker ex novello
15 Marzo 2017
17
4
3
Roma
Visita Sito
Bici
corratec
La butto li con una proposta disruptive.... e se andassi su una Trek Powerfly 9 LT Plus come via di mezzo? Potrebbe essere un compromesso?
Ho visto quache post sul forum, ne parlano bene. Forse un po' classica ma alla fine la cosa che mi interessa è trovarmi a mio agio su tutte le situazioni...
che ne pensate?
Grazie ancora.
Ciao
Stef

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La butto li con una proposta disruptive.... e se andassi su una Trek Powerfly 9 LT Plus come via di mezzo? Potrebbe essere un compromesso?
Ho visto quache post sul forum, ne parlano bene. Forse un po' classica ma alla fine la cosa che mi interessa è trovarmi a mio agio su tutte le situazioni...
che ne pensate?
Grazie ancora.
Ciao
Stef

Sembrerebbe una buona ebike, come tipologia, più vicina alla Merida che alla Haibike che ti hanno proposto in precedenza.

stef

Ebiker ex novello
15 Marzo 2017
17
4
3
Roma
Visita Sito
Bici
corratec
il negozio dove ho l'acconto vende anche Trek (Haibike, Trek e Merida), quindi detto eventualmente potri andare anche sulla Trek Powerfly 9 LT Plus con bosh cx con vestita rockshox pike forse più pedalabile della merida... o fare il salto (in tutti i sensi) con la merida shimano step 8000 tutta fox (36 e x2).

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
il negozio dove ho l'acconto vende anche Trek (Haibike, Trek e Merida), quindi detto eventualmente potri andare anche sulla Trek Powerfly 9 LT Plus con bosh cx con vestita rockshox pike forse più pedalabile della merida... o fare il salto (in tutti i sensi) con la merida shimano step 8000 tutta fox (36 e x2).
Ma le consegne effettive? Io prenderei la trek se pronta consegna, bel mezzo bilanciato e senza sorprese, ... E via subito a pedalare..:yum:cool:

stef

Ebiker ex novello
15 Marzo 2017
17
4
3
Roma
Visita Sito
Bici
corratec
L'aspetto tempo è diventato fondamentale.... oggi mi hanno comunicato che la merida non è disponibilie prima di fine agosto!!!!!!!! :sob:
A questo punto prendo in seria considerazione l'alternativa Trek:
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...owerfly-fs/powerfly-9-lt-plus/p/2936600-2017/
Sulla carta sembra buona e anche se come geometrie non è attualissima ne parlano bene, che dite?
Consigli? Qualche utente soddisfatto (o insoddisfatto)??
Grazie 1K!!!
Ciao

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.885
2.776
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
L'aspetto tempo è diventato fondamentale.... oggi mi hanno comunicato che la merida non è disponibilie prima di fine agosto!!!!!!!! :sob:
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...owerfly-fs/powerfly-9-lt-plus/p/2936600-2017/
Sulla carta sembra buona e anche se come geometrie non è attualissima ne parlano bene, che dite?
Grazie 1K!!!
Ciao
Guarda qui sul forum, c'è un tread dedicato alla powerfly.
Tutte le prove ne hanno parlato bene, solo un po' lunghina di carro/passo, ma se devo essere sincero non credo che sia un gran difetto, anzi: in salita col passo lungo si va meglio, e visto che abbiamo un motore, cercare salite sempre più al limite fa parte del divertimento!!

TheMala87

Ebiker novello
31 Marzo 2017
7
0
1
37
Arezzo
Visita Sito
Bici
Scott Genius 710 lt
Grazie 1K!!!
Ciao
Quando ti hanno dato questa info? Io ho prenotato una eOne e mi hanno scritto da Merida Italia giovedì scorso dicendomi che prima di 1/2 aprile non arriva.... ora se a te hanno detto ad Agosto inizio a preoccuparmi seriamente ....