€ 3400,00...Quale Ebike nuova???Aiutatemi....

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Parole sante; son tre giorni che ho la Yari e quella di prima neanche me la ricordo piu
Allora stai lontano dalle Lyrik ... :joy:
La Yari con poco la si trasforma in Lyrik....... resta il fatto che al momento resta la miglior forcella come rapporto qualità prezzo..... e spesso anche con un idraulica basica è meglio di altri prodotti sensibilmente più cari.......... come dicevo per mè è la base minima di partenza accettabile su una bici poi chiaro che c'è di meglio, ma anche tanto.... troppo di peggio

• Like
Reactions: Bartbike

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Oppure mi hanno proposto una Haibike Allmnt 5.0 del 2017 con circa 1000 km e 10/11 cicli di ricarica...a € 2000....Che dite????
Siamo alle solite....... dipende da cosa vuoi farci.... questa è molto basica... sospensioni suntour e ruote non plus e batteria da 400W e non ha il telescopico.....
Certo che se la usi per sentieri tranquilli e passeggiate và tutto bene.
Io ero partito per prendere la 5 e poi modificarmela nel tempo..... ma a conti fatti non ne valeva la pena. Già mettere una forcella e il telescopico................

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.078
846
113
68
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Oppure mi hanno proposto una Haibike Allmnt 5.0 del 2017 con circa 1000 km e 10/11 cicli di ricarica...a € 2000....Che dite????
So che la vuoi nuova, ma, se ci vuoi fare qualcosa di impegnativo, con 3400 € trovi poco.
Attualmente, a causa dei novi modelli, sul mercato dell'usato c'è un'ampia offerta di Specialized Levo, cercando un po' ne trovi in condizioni pari al nuovo, anche presso rivenditori ufficiali e con garanzie a norma di legge, dai 2700€ in su.
Anche la Comp 2016, quella verde, è una e-bike completa, geometria ottima, batteria da 460wh, e montata con componenti che ti permettono di avventurarti ovunque....vedi tu.

• Like
Reactions: Rick and Fulltux

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
So che la vuoi nuova, ma, se ci vuoi fare qualcosa di impegnativo, con 3400 € trovi poco.
Attualmente, a causa dei novi modelli, sul mercato dell'usato c'è un'ampia offerta di Specialized Levo, cercando un po' ne trovi in condizioni pari al nuovo, anche presso rivenditori ufficiali e con garanzie a norma di legge, dai 2700€ in su.
Anche la Comp 2016, quella verde, è una e-bike completa, geometria ottima, batteria da 460wh, e montata con componenti che ti permettono di avventurarti ovunque....vedi tu.
In uno dei suoi post diceva "Cosa mi consigliate??? Principalmente strade bianche, asfalto e qualche escursione leggera in collina/montangna."
Quindi con quel budget farà scintille.

• Like
Reactions: Fulltux

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Uff...devo decidermi caspita :weary_face::weary_face::weary_face:
GRAPP-600x600.jpeg

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
è la stessa che avevo puntato io, mi pareva avere un ottimo rapporto prestazioni prezzo
poi alla fine sono andato sulla 8 per averla pronta consegna; la 6 nella mia taglia tardava ad arrivare

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.078
846
113
68
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
In uno dei suoi post diceva "Cosa mi consigliate??? Principalmente strade bianche, asfalto e qualche escursione leggera in collina/montangna."
Quindi con quel budget farà scintille.
Io ho risposto a "questa discussione", e l'inciso che hai evidenziato qui non l'ho letto, anzi, il punto di riferimento mi sembra L'Haibike Fullsevet Lt6 .
Le mie son valutazioni che facciamo spesso con "amici" che devono fare la stessa scelta, e, per quanto vedo sul campo e per quello che si trova sul mercato, almeno in zona Treviso e dintorni, ho espresso un'opinione per una scelta con un buon rapporto Q/P.
La Fullseven LT 6 la reputo ottima, ma, come detto da chi la possiede, con geometrie un po' datate e con qualche componente (freni) non proprio all'altezza.

Ultima modifica:

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
con 2500 prendi o una front o una full base che più base non si può. nuova ovviamente.
alla fine ci sono circa 1500 euro di sole parti "elettiche" tra notore batteria e schermo. per cui per la parte mtb resta troppo poco.
la fullsevenLT6 per me è un buon compromesso ed è pure bella in quel colore. ha il pw-se che colma la maggior parte della differenza col pw-x e il resto del montaggio è accettabilissimo, con componenti non di lusso ma efficaci ed affidabili.
per me il problema erano i tempi di consegna in taglia s.
chiaramente non sarà una bici alla moda, con tutto integrato, e con un blasone o geometrie ultimo grido. ma il suo lavoro lo fa.
ovviamente hai valutato il fatto di avere le gomme 27.5 plus ?
sono una caratteristica che caratterizza fortemente il mezzo.

• Like
Reactions: Fulltux