È arrivata la neve!

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.034
347
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
se il disco fosse storto si sentirebbe il famoso rumore da affettatrice quando il disco tocca le pastiglie senza frenare, qui mi sa che è sporco oppure le pastiglie sono contaminate
io non aspetterei altro tempo con il fastidioso rumore che genera specie se sei in mezzo al bosco nel completo silenzio

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Allora proverò a pulirlo, il disco il meccanico l’ha raddrizzato, ma era una cosa minima e non faceva rumore di quel tipo.
sulla neve tutti gli impianti o dischi che siano al 99% fanno rumore
ieri eravamo in discesa su un sentiero in 10 con 20 cm di neve di affondo e pareva di stare in una stalla di mucche... e tutti con impianti con le palle...

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.422
3.203
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
ieri eravamo in discesa su un sentiero in 10 con 20 cm di neve di affondo e pareva di stare in una stalla di mucche... e tutti con impianti con le palle...
Si, anche io ho quasi sempre avuto il problema dei dischi ululanti quando si bagnano, credo l'eccezione sia quando non succede.

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.034
347
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
forse con pastiglie semimetalliche lo fa di più, con le organiche la mia era abbastanza silenziosa