Risultati della Ricerca

  1. E

    Fioriture alpine

    Sulla strada per il forte Malamot a Moncenisio
  2. E

    Rotwild RE 750

    C'è poco da pensare, una vera emtb con le palle, peccato che costi il doppio della mia. La Fantic la vendi?
  3. E

    Olympia ex900 , mostro italiano

    In ogni caso il rumore del motore è aumentato e in 3 giorni ho rotto 3 raggi dietro, mi sa che la ruota posteriore non ha retto i sentieri della val D'Aosta. Inoltre sto aspettando da aprile che mi aggiornino il SW al motore, ancora nessuna risposta da OLI.
  4. E

    Olympia ex900 , mostro italiano

    Sembra che le abbiano già vendute tutte
  5. E

    Fioriture alpine

    Passo della Mulattiera in Val di Susa
  6. E

    Olympia ex900 , mostro italiano

    La funzione walk funziona abbastanza bene anche se il pulsante non è proprio comodo L'avantreno è sempre molto stabile, il punto debole è la forcella che in certe situazioni non tiene la ruota a terra ma se non sei troppo veloce il problema si sente meno.
  7. E

    Fioriture alpine

    Assietta, val Chisone
  8. E

    Olympia ex900 , mostro italiano

    Appunto, ovvio che se io che arrivo a spingere anche oltre i 350 W non percepisco differenza mi sembra normale. Provate su una pendenza di meno del 10%, li se spingete poco sui pedali si sente chiaramente la differenza
  9. E

    Fioriture alpine

    Forcella Lerosa sopra Cortina rifugio Biella
  10. E

    [FOTO/VIDEO] in AZIONE delle nostre E-Bike

    Discesa su ex scalinata dentro al forte San Marco a Caprino Veronese
  11. E

    Fioriture alpine

    Questi li ho trovati oggi a ca 1200 metri, pensavo fioriscano solo in quota, non ci avevo mai fatto caso a questa altitudine
  12. E

    [FOTO/VIDEO] in AZIONE delle nostre E-Bike

    Oggi ho capovolto l'azionista, ho preso la ebike in spalla e l'ho portata su circa 90 metri ( dicevano che col motore si sale dappertutto ). È la prima volta che spallo l'elettrica, pensavo peggio, vale come azione? o_O
  13. E

    Olympia ex900 , mostro italiano

    Anche io inizialmente mi sono preoccupato ma nel frattempo non ci faccio più caso. Sul mio il rumore lo sento solo se muovo la bici da spenta, mentre guido non sento quel rumore ma mi da fastidio il rumore generale del motore, rimango sempre convinto che dovevano montare un Brose. Ribadisco che...
  14. E

    Olympia ex900 , mostro italiano

    Io non faccio scommesse e non posso neanche darti una garanzia ma secondo i miei calcoli per fare 85 km e 2000 metri di salita devi stare attento al display, non devi superare il 10 alla voce Wh/km se i miei calcoli sono giusti consumi 10 Wh/km x 85 km = 850 Wh
  15. E

    Olympia ex900 , mostro italiano

    Il consumo è simile al mio ma è pura teoria, dipende come detto da vari fattori, non ultimo la velocità media oltre al sottofondo. La media dei miei ultimi 15 giri è di 66 km con 2000 d+ e un consumo medio del 68% che corrisponde a ca. 0,30 Wh per ogni metro di dislivello, con il Yamaha facevo...
  16. E

    Potenza nominale e potenza reale

    Sul mio display segna anche oltre 600 se spingo forte, poi dipende dai Nw e anche dai Volt, i motori 48 V danno la sensazione di spingere di piu.
  17. E

    Olympia ex900 , mostro italiano

    Io sono 1,73 ma penso sia piu interessante la misura del cavallo che è 80 cm con le scarpe, la sella la tengo a 73 cm dal centro movimento centrale. Se aspetti settimana prossima provo quella del mio amico che ha in consegna una L e ti so dire se per me è grande
  18. E

    Olympia ex900 , mostro italiano

    Il bici è molto guidabile, arrampica dappertutto e scende dappertutto, ovviamente da non confondere con mezzi dedicati. Ha diversi problemini di progettazione, diciamo che ci sono sicuramente dettagli migliorabili, ma chi ha avuto diverse bici sa che vale un po per tutte, la componentistica è...
  19. E

    Rockshox Gold 35 puoi migliorarla?

    ok. Per chiarire, sto parlando di una Fox Talas 150 mm del 2011 diametro steli 32 mm, non un modello di punta. Io parlo per me, non sono esperto di forcelle, anzi, e il confronto lo faccio con due forcelle che ho trovato montate di serie sulle bici. Il mio rimprovero è semplicemente che nel...
  20. E

    Rockshox Gold 35 puoi migliorarla?

    Ovvio, ma io avevo una Fox, mica ho scelto, era montata sulla bici. Cosa dovevo scrivere?