già pronti sconti son sicuro... già le light con le nuove uscite fai fatica a venderle...Mi chiedo anche quanto siano contenti i vari dealer che hanno in casa modelli da vendere con Fazua…se li dovranno digerire con tonnellate di maloox, oppure “regalarle” assieme alle batterie di pentole !
Vebbeh dai, son tre anni che è in giro questo motore e l'extender non si è mai visto, fondamentalmente adesso abbiamo in più solo la certezza che non lo faranno mai, ma penso che chi si è preso il Fazua (e mi ci metto anche io) avesse già contemplato l'ipotesi di avere solo la batteria interna.Mi chiedo anche quanto siano contenti i vari dealer che hanno in casa modelli da vendere con Fazua…se li dovranno digerire con tonnellate di maloox, oppure “regalarle” assieme alle batterie di pentole !
qundo io ho preso la prima bici con fazua60 era la pivot slVebbeh dai, son tre anni che è in giro questo motore e l'extender non si è mai visto, fondamentalmente adesso abbiamo in più solo la certezza che non lo faranno mai, ma penso che chi si è preso il Fazua (e mi ci metto anche io) avesse già contemplato l'ipotesi di avere solo la batteria interna.
Oppure è tutta una tecnica per convincere wappo che gli fai un favore a ritirargli la Relay al 50%?![]()
Infatti le Heckler SL si trovano al 25/30 5 di sconto....pensa invece come son contento io e gli altri possessori che se la trovano come usato da vendere...Mi chiedo anche quanto siano contenti i vari dealer che hanno in casa modelli da vendere con Fazua…se li dovranno digerire con tonnellate di maloox, oppure “regalarle” assieme alle batterie di pentole !
Stesso mio ragionamento. Mi fa girare l'averlo promesso e rimandato tante volte, fino a cancellarlo...qundo io ho preso la prima bici con fazua60 era la pivot sl
dopo 8 mesi cambiata per poco feeling con la heckler. quindi diciamo 2 anni fa
ai tempi per me il sistema fazua era il migliore come prestazioni motore e batteria.
venendo dalla levo sl era un'altro mondo come prestazioni. l'extender mi è sempre interessato ma non era la priorità.
nella levo l'avevo, ma mai usato. quindi mi sono detto... vabbeh quando esce ci penso...
condivido al 100% io al momento l'assistenza non so chi sia. non ho avuto bisogno...Io ho la heckler sl, una bici stupenda.. sapevo quello che compravo. Assistenza Fazua da 10 per il momento. Ora e’ difficile vendere queste bici, il mercato ha gia’ cambiato strada, lo e’ per i concessionari che per i privati come usato, ma assicuro che la santacruz sl e’ bellissima da guidare e che il fazua e’ un bel progetto di suo.. motore silenzioso e potente.
la levo sl l'ho avuta per quasi 2 anni...Stesso mio ragionamento. Mi fa girare l'averlo promesso e rimandato tante volte, fino a cancellarlo...
Avevo provato la Levo SL, quella era veramente fiacca.
Il mio concessionario dice che Porsche uscira’ con un suo motore full power, da affiancare al sistema ride 60.. quindi penso stanno concentrando le risorse tutte su un binario, ecco perche’ non procederanno con extender.
La mia Heckler SL venduta 8 mesi fa proprio per la presa per il culo di Fazua. Bici con telaio e cinematica da urlo che mi è andata di "traverso" per il tema extender ed una sostituzione motore si veloce ma a pagamento. Quello che ha fatto Fazua è "indicibile" e ci penserà la selezione naturale.. ma resta un frustrazione enorme!!! Venduta a malincuore e presa sempre una SL con batta da 480 ed extender da 314..Voglio ancora "faticare" il giusto per raggiungere la salita e scendere senza condurre un "frigorifero"Infatti le Heckler SL si trovano al 25/30 5 di sconto....pensa invece come son contento io e gli altri possessori che se la trovano come usato da vendere...
la mia Heckler SL in taglia L se siete interessati la venderò a ottobre con tutti i pezzi nuovi smontati dalla E druid e il motore nuovo con garanzia 2 anni ex novo...... a prezzaccio.
sarebbe?La mia Heckler SL venduta 8 mesi fa proprio per la presa per il culo di Fazua. Bici con telaio e cinematica da urlo che mi è di traverso per il tema extender ed una sostituzione motore si veloce ma a pagamento. Quello che ha fatto Fazua è "indicibile" e ci penserà la selezione naturale.. ma resta un frustrazione enorme!!! Venduta a malincuore e presa sempre una SL con batta da 480 ed extender da 314..Voglio ancora "faticare" il giusto per raggiungere la salita e scendere senza condurre un "frigorifero"
Ciaone Fazua!!! E mortaxxxi tua un'altra volta
Interessante…come ti ci stai trovando Gaupissino ? …differenze con la Heckler ?![]()
Instinct Powerplay SL
The Instinct Powerplay SL packs a punch in a lightweight package. Powered by the all-new Dyname S4 Lite drive system, the Instinct Powerplay SL rides like a trail bike with the power to explore further than ever before.bikes.com
ciao caro!! direi molto bene...l'ho allestita BC con molla quindi 150/160. Il dyname 4 sl è un'estensione "particolare" della tua potenza e ti assiste se ci metti del tuo in perfetto stile RM..65nm per 550W di picco ed è un arrivo un aggiornamento sw che dovrebbe dare un + 5/10% di coppia e potenza. Consuma il giusto e con batta da 480wh, arrivo tranquillamente a 1500mt D+ senza lesinare troppo con le assistenze. Sto sperimentando le diverse posizioni del flipchip Ride 4 e durante le ferie l'ho "strapazzata" un paio di gg in park sulle Dolomiti friulane...è bella piantata ed il suo 4-bars smoothlink mi garba parecchio con 0 feedbacks sotto i pedali grazie al mid high pivot con il suo idler del motore....La Hackler SL è mullet (anche la RM si può mallettizzare cambiando il link venduto separatamente) e quindi + agile ed aggressiva....e con lei è stato subito amore (peccato il Fazua che poteva essere un bel motore)...con la RM ci sto prendendo ancora confidenza ma anche lei si lascia guidare molto bene. Eccola mentre "risposa"Interessante…come ti ci stai trovando Gaupissino ? …differenze con la Heckler ?
Scusate l'intrusione in quanto non utilizzatore di EMTB ma di una Cervelo Rouvida gravel con FazuaRide60 con cui ho percorso in due anni circa 18K kilometri.Attualmente sono al secondo motore sostituito in garanzia per rumorosità [ forte tichettio] ,preceduta da una Ghost con esattamente la medesima problematica ancora piu <assordante> e permutata per la disperazione....Almeno un altro utente del Forum che possiede una Rouvida credo sia già alla quarta o quinta sostituzione ,evidenziando un chiaro problema di < durabilità >.I miei problemi si sono evidenziati sempre dopo una percorrenza di circa 6000km iniziando con un leggero tichettio sotto sforzo per poi gradualmente progredire nel tempo.Solo per precisione faccio presente che utilizzo unicamente la modalità Breeze rivista al ribasso rispetto le impostazioni standard [ 90w x 120w utilizzatore], percorro distanze comprese fra 80-120 km con dislivelli di 1500-2000mt.L'assistenza Fazua é sempre stata sollecita nel provvedere alla sostituzione,fermo bici max di 3 giorni,ma il problema rimane.Peccato perché il sistema in sé é decisamente valido per le mie necessità [ devo mantenere i bpm entro un range precido],e in termini di utilizzo gravel/ stradale anche meno energivoro del TQ50...Per il mio utilizzo l'extender non é una necessità in quanto con l'attuale 430w riesco a superare ampiamente i 2000 mt di dislivello e ad oggi il mio massimo é stato di 102km con 2250 mt....Per Fazua comunque non una bella figura,anche io curioso di conoscere le condizioni <speciali> che vorranno proporre per l'upgrade alla 480w.Il mio rivenditore a ieri non ne sapeva niente.Probabilmente l'extender non lo avrei comprato però prometterlo e non farlo è davvero un comportamento poco serio.
Il motore a me piace molto ed è perfetto per il mio utilizzo però l'affidabilità mi preoccupa soprattutto perché a breve farà 2 anni.
Giusto mercoledì ho lasciato in negozio la bici (2750 km totali) perché è tornato un rumore in zona centrale, rumore simile a quando era nuova risolto lubrificando i supporti motore, aveva 500 km.