Canyon StriveON - non andiamo bene ...

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.089
1.075
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
No in caso di acquisto on line il foro competente è quello della residenza\domicilio del consumatore.
Si ma nel contratto sarà sicuramente scritto che il foro competente è tedesco, clausola considerata da noi vessatoria, e vedrai che inizi a discutere anche solo sulla sede ...
Te lo dico con certezza perchè un mio cliente ha recentemente fatto un acquisto ( non bici ) in Germania e ci sono problemi simili...

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.296
1.295
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Dal sito Canyon:
    • 16.1. Se il cliente è un imprenditore, il foro competente per tutte le controversie derivanti dai rapporti contrattuali tra il cliente e Canyon è la sede legale di Canyon.
      16.2. Per gli altri clienti, il foro competente per tutte le controversie derivanti dai rapporti contrattuali tra il cliente e Canyon sarà l’indirizzo di spedizione o di ritiro scelto dal cliente.

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.089
1.075
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Dal sito Canyon:
    • 16.1. Se il cliente è un imprenditore, il foro competente per tutte le controversie derivanti dai rapporti contrattuali tra il cliente e Canyon è la sede legale di Canyon.
      16.2. Per gli altri clienti, il foro competente per tutte le controversie derivanti dai rapporti contrattuali tra il cliente e Canyon sarà l’indirizzo di spedizione o di ritiro scelto dal cliente.
Meglio ma tanto per quella cifra non gli conviene comunque.

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.296
1.295
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Poi non voglio insegnare ad arrampicare ad un gatto (come si dice dalle mie parti) ma nei contratti di acquisto online la clausola con cui il venditore sostituisce il foro naturale( domicilio/residenza del compratore) con altro foro è nulla.

• Like
Reactions: mar-cello

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
164
82
28
46
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Purtroppo Canyon non è l'unica a comportarsi così, da quando i tempi delle vacche grasse sono finiti nel settore bike anche ciò che è dovuto viene negato. L'unica arma di difesa è diffondere il comportamento scorretto di alcuni marchi. In modo che i potenziali acquirenti siano consapevoli di cosa e da chi stanno acquistando.

apollokid

Ebiker velocibus
4 Ottobre 2024
301
230
43
53
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
ma curiosità...
c'è scritto non coperto in garanzia con una spiegazione tecnica o niente?
io vorrei tanto sapere perchè non me lo passano...
Esatto, mantenendo una interlocuzione positiva non vedrei niente di male nel chiedergli di motivare perchè a loro avviso non rientra nella garanzia anche perchè se a loro modo di vedere ci fosse stato un uso non corretto è utile saperlo in modo da evitare che ciò possa riaccadere con il nuovo telaio.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.476
956
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Esatto, mantenendo una interlocuzione positiva non vedrei niente di male nel chiedergli di motivare perchè a loro avviso non rientra nella garanzia anche perchè se a loro modo di vedere ci fosse stato un uso non corretto è utile saperlo in modo da evitare che ciò possa riaccadere con il nuovo telaio.
in passato ho visto negare delle garanzie ad esempio sul tubosella perchè imputavano di aver stretto troppo il collarino e che la crepa ra dovuto a quello...
poi ogni tanto il distributore ci metteva una pezza...

quindi un report sulla motivazione sarebbe carino e professionale averlo...
il problema delle ebike è che non esistono i kit telaio...
perchè altimenti invece che dare 2100€ al quel costruttore... tengo tutto i componenti e prendo un kit telaio da chi mi pare...

nighiri

Ebiker normalus
28 Agosto 2022
57
68
18
54
Bologna
Visita Sito
Bici
mde damper
in passato ho visto negare delle garanzie ad esempio sul tubosella perchè imputavano di aver stretto troppo il collarino e che la crepa ra dovuto a quello...
poi ogni tanto il distributore ci metteva una pezza...

quindi un report sulla motivazione sarebbe carino e professionale averlo...
il problema delle ebike è che non esistono i kit telaio...
perchè altimenti invece che dare 2100€ al quel costruttore... tengo tutto i componenti e prendo un kit telaio da chi mi pare...
Io ho fatto esattamente quello con il problema della mia Spectral:ON, buttato nel cesso il telaio e migrato tutti i componeneti su un nuovo telaio/batteria/motore.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.476
956
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Io ho fatto esattamente quello con il problema della mia Spectral:ON, buttato nel cesso il telaio e migrato tutti i componeneti su un nuovo telaio/batteria/motore.
eh ci sta...
ma i kit telaio/motore o solo telaio dove riesci a recuperare motore, batteria ecc sono veramente pochi
uno potrebbe anche individuare una bici che gli piace e prendere il modello superbase e migrare i componenti buoni...
ma sicuramente non spende 2100€

PignoPignonis

Ebiker novello
27 Luglio 2025
9
5
3
54
Cagliari
Visita Sito
Bici
SantaCruz Bullit - Canyon StriveON etc
ma curiosità...
c'è scritto non coperto in garanzia con una spiegazione tecnica o niente?
io vorrei tanto sapere perchè non me lo passano...
" ... abbiamo ispezionato la tua bicicletta e dobbiamo informarti che la rottura non è coperta da garanzia.

Possiamo pertanto offrirti un telaio a costo agevolato per un totale di 2100€ + spese di spedizione + smontaggio e rimontaggio da preventivare a parte.

Rimaniamo a disposizione!"

nessuna spiegazione; capisco il punto di vista di chi vorrebbe approfondire ... io evito altrimenti mi girano le balle ancora di piu' ...

• Like
Reactions: slowman

apollokid

Ebiker velocibus
4 Ottobre 2024
301
230
43
53
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
" ... abbiamo ispezionato la tua bicicletta e dobbiamo informarti che la rottura non è coperta da garanzia.

Possiamo pertanto offrirti un telaio a costo agevolato per un totale di 2100€ + spese di spedizione + smontaggio e rimontaggio da preventivare a parte.

Rimaniamo a disposizione!"

nessuna spiegazione; capisco il punto di vista di chi vorrebbe approfondire ... io evito altrimenti mi girano le balle ancora di piu' ...
Comprendo ma se posso permettermi almeno chiederei il motivo lasciando intendere tra le righe che acquistando un altro telaio devi sapere perche è successo così che non si possa ripetere. Non che tu debba veramente prendere un altro telaio da loro, ma a questa domanda, specie se fatta educatamente, sarebbe doveroso che ti fornissero esauriente risposta.
Nel caso non lo facessero avresti un motivo in più per ritenere questo marchio indegno.

cocos

Ebiker normalus
18 Settembre 2016
84
19
8
52
Verona
Visita Sito
Bici
Cube Stereo hybrid 144
A prima vista sembra una rottura da impatto anteriore più che da salto, dove di solito si rompe sotto, per cui avranno pensato che tu abbia sbattuto contro un qualcosa e quindi sia colpa tua...Io farei una recensione negativa a 0 stelline su Trust pilot direttamente dal loro sito visto che hanno un link credo che così potresti smuovere un pochino le acque....

Ultima modifica:

biker10

Ebiker velocibus
3 Aprile 2024
264
121
43
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
A prima vista sembra una rottura da impatto anteriore più che da salto, dove di solito si rompe sotto, per cui avranno pensato che tu abbia sbattuto contro un qualcosa e quindi sia copla tua...Io farei una recensione negativa a 0 stelline su Trust pilot direttamente dal loro sito visto che hanno un link credo che così potresti smuovere un pochino le acque....
si però bisogna anche vedere in che condizioni sia il resto del telaio. perché come dici te se quel tipo di rottura è piu dovuta ad una caduta, e magari il resto del telaio é piano di graffi e bozzi il discorso cambia. una recensione negativa ci sta eccome, ma deve essere corretta e non basata sull'incazzatura. inoltre lui é avvocato e se non va avanti nella causa significa che sa molto probabilmente di perdere.