Magura MT5

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
297
204
43
57
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Salve ragazzi. Visto che la Levo SL 2 non è più arrivata (misteri della vita) mi sto guardando intorno ed avrei la possibilità di prendere una Moterra SL 2, che monta i Magura MT5. Non conoscendoli affatto (negli ultimi anni ho sempre usato XT 4 pistoni), chi tra voi li ha avuti potrebbe darmi un parere sulla reale efficacia, facilità di spurgo ecc? Avrei anche la possibilità di sostituirli con SLX 7120 per 240€ di differenza tra acquisto e montaggio, potrebbe valerne la pena? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Mascott

Ebiker normalus
6 Aprile 2023
59
26
18
Trento
Visita Sito
Bici
Specialized
Ho montato gli mt5 sulle mie 2 elettrobighe, ottimi, qualità prezzo eccezionale. Io ho la versione 2 dita ma mi trovo molto bene così non sento la necessità di usare la leva a un dito. Abito in trentino e il millino in discesa e' un'uscita normale per me. I code li ho messi nel sacchetto dei ricambi che se serve li ho di backup.

• Like
Reactions: Frodo

lukex2x

Ebiker normalus
30 Aprile 2017
72
21
8
Arco
Visita Sito
Bici
Xduro Nduro 8.0 Quando arriva
Hanno molta potenza di frenata e sono meno modulabili di altri. A me piacciono ma, dipende dai gusti, e sul viscido bisogna stare attenti. Come neo trovo che siano delicati.

• Like

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.146
2.562
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
ho magura su 3 bici e saint sulla e-bike.come potenza frenante direi che si equivalgono, spurghi , Shimano più immediato con bicchierino, magura un po' più laborioso con siringa, ma comunque entrambi molto semplici.
magura però ha pastiglie calamitate che rendono il cambio pastiglie molto più facile e veloce che Shimano
personalmente preferisco magura, ma la differenza con Shimano è davvero minima

• Like

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
297
204
43
57
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ultima cosa, utilizzate le 4 pastiglie piccole per ciascuna pinza o le due grandi? Non riesco a capire la differenza ...

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.146
2.562
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ultima cosa, utilizzate le 4 pastiglie piccole per ciascuna pinza o le due grandi? Non riesco a capire la differenza ...
ho usato sia una che l'altra, all atto pratico non ho riscontrato differenze a livello di potenza.
l'unica differenza è nel montaggio, quelle intere non hanno le viti di fermo e va smontata la pinza per montarle, quelle separate vanno messe con le apposite viti o coppiglie, e possono anche essere estratte senza smontare la pinza.
personalmente preferisco le 4 singole giusto per comodità

• Like
Reactions: Frodo and Bruebike