Test Minicompressore o pompetta?

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.100
3.999
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
I minicompressori sono comodi, veloci e non occupano molto spazio. Vediamo quante gomme riusciamo a gonfiare con una carica di batteria e capiamo se possono prendere il posto della classica pompetta.Minicompressore Cycplus AS2 UltraMinicompressore Cycplus AS2 Pro MaxSchwalbe Click Valve
Leggi tutto...

• Like
Reactions: Mrslate and Teo66

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.679
6.762
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Il mini compressore è effettivamente comodo, molte volte è stato utile, ma per sicurezza una pompetta anche piccola è sempre necessaria.
Nel gruppo tra mini compressori, pompette e cartucce CO2 siamo ben forniti.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.567
7.586
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il mini compressore è effettivamente comodo, molte volte è stato utile, ma per sicurezza una pompetta anche piccola è sempre necessaria.
Nel gruppo tra mini compressori, pompette e cartucce CO2 siamo ben forniti.
Io ho in giro delle co2 ancora della moto ma sopra non c'è la scadenza. Qualcuno sa se scadono e eventualmente dopo quanto tempo? Grazie

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
825
510
93
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Per la mtb può essere una soluzione , ma in ambito e-mtb solitamente si usano pressioni più alte ( io ad esempio metto 2.2 bar ) ed anche le sezioni sono maggiori 2.6 ; un conto è gonfiare ad 1.5 ed altra questione a 2.5 . Altra rogna è la presenza di lattice rappreso che ne aumenta lo sforzo ( anche per pompa a mano ! ) ; mentre la presenza di inserti potrebbe agevolare riducendo il volume d'aria necessario . Per le Fat invece non c'è speranza ! specie con pneumatici Bontrager 27,5x4.5 e Schwalbe 26x4.8 :D

SuperD23

Ebiker novello
28 Settembre 2021
5
2
3
42
Palazzago
Visita Sito
Bici
Mondraker Chaser 2021
Io possiedo un minicompressore della cycplus e mi sono sempre trovato benissimo, per qualsiasi bici, dalla mia E-MTB dove scelgo la pressione in base alla tipologia di giro che farò, alla mia bici pieghevole che utilizzo per recarmi al lavoro dove, visto le gomme più piccole, tengo pressioni intorno ai 50-55 PSI per essere il più scorrevoli possibile!!! :grinning:

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.100
3.999
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Grazie Marco, magari ora le cose sono cambiate, con le butcher ed eliminator montate di serie sulla turbo levo gen3, presa a fine 2022, il liquido sigillante Stan's, che reputo il migliore, era completamente evaporato ed era rimasta solo una base oleosa trasparente, boh.. misteri della fede...

è una roba chimica, può darsi che fosse fallato. Oppure che tu non avessi agitato il flacone prima di inserirlo nella gomma

• Like
Reactions: maramouse