Test Minicompressore o pompetta?

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.034
3.880
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
I minicompressori sono comodi, veloci e non occupano molto spazio. Vediamo quante gomme riusciamo a gonfiare con una carica di batteria e capiamo se possono prendere il posto della classica pompetta.Minicompressore Cycplus AS2 UltraMinicompressore Cycplus AS2 Pro MaxSchwalbe Click Valve
Leggi tutto...

• Like
Reactions: Mrslate and Teo66

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.628
6.611
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Il mini compressore è effettivamente comodo, molte volte è stato utile, ma per sicurezza una pompetta anche piccola è sempre necessaria.
Nel gruppo tra mini compressori, pompette e cartucce CO2 siamo ben forniti.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.446
7.481
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il mini compressore è effettivamente comodo, molte volte è stato utile, ma per sicurezza una pompetta anche piccola è sempre necessaria.
Nel gruppo tra mini compressori, pompette e cartucce CO2 siamo ben forniti.
Io ho in giro delle co2 ancora della moto ma sopra non c'è la scadenza. Qualcuno sa se scadono e eventualmente dopo quanto tempo? Grazie

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
810
498
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Per la mtb può essere una soluzione , ma in ambito e-mtb solitamente si usano pressioni più alte ( io ad esempio metto 2.2 bar ) ed anche le sezioni sono maggiori 2.6 ; un conto è gonfiare ad 1.5 ed altra questione a 2.5 . Altra rogna è la presenza di lattice rappreso che ne aumenta lo sforzo ( anche per pompa a mano ! ) ; mentre la presenza di inserti potrebbe agevolare riducendo il volume d'aria necessario . Per le Fat invece non c'è speranza ! specie con pneumatici Bontrager 27,5x4.5 e Schwalbe 26x4.8 :D