Leggi tutto...Siamo andati sull'isola d'Elba a provare il nuovo Bosch Gen 5 con l'update che porta la potenza massima a 750 Watt e il picco di coppia a 100 Nm, a bordo di una Scott Patron.Tracce GPS
Leggi tutto...Siamo andati sull'isola d'Elba a provare il nuovo Bosch Gen 5 con l'update che porta la potenza massima a 750 Watt e il picco di coppia a 100 Nm, a bordo di una Scott Patron.Tracce GPS
Ma questi caratteristiche ci saranno anche sul CX4 (ovviamente con coppia e potenza max 85 Nm/600 W)?
Comunque a vedere il video di come va su Clementz con l'over-ride, stanno diventando delle mezze moto ste ebike.....
Ottimo un acceleratore a pedale, ci stiamo sempre più allontanando dal concetto di e-bike moltiplicatore della potenza comunque immessa dal ciclista. Proprio da Bosch che lancia anatemi sui watt esagerati ha sganciato i watt/nm del motore dai watt immessi dal ciclista. Grandissimi paraculi.
Avete ragione entrambiPiù che la maggior potenza è interessante questa caratteristica, utile per passare gradoni in salita senza dover scendere dalla bici o toccare le rocce con i pedali.
soprattutto mi chiedo cosa sia previsto dalla normativa, e se la normativa sia precisa su questo punto. Altrimenti è un altro punto su cui si rischiano rogne, prima o poi.Ottimo un acceleratore a pedale, ci stiamo sempre più allontanando dal concetto di e-bike moltiplicatore della potenza comunque immessa dal ciclista. Proprio da Bosch che lancia anatemi sui watt esagerati ha sganciato i watt/nm del motore dai watt immessi dal ciclista. Grandissimi paraculi.
Ce l'aveva anche il Bosch Gen 5 prima dell'update, solo che adesso è diventato più lungo.Mi sembra che l'overrun ce l'abbiano già quasi tutti i motori. Quindi la differenza consiste nella durata...giro della ruota? Anche questa mi sembra possa già essere impostata da altri motori...
soprattutto mi chiedo cosa sia previsto dalla normativa, e se la normativa sia precisa su questo punto. Altrimenti è un altro punto su cui si rischiano rogne, prima o poi.
Guardando questo video però si vede una gran bella differenza rispetto agli over-run visti finora.....qui non dico che va su da sola, ma poco ci manca.....Mi sembra che l'overrun ce l'abbiano già quasi tutti i motori. Quindi la differenza consiste nella durata...giro della ruota? Anche questa mi sembra possa già essere impostata da altri motori...
ma qesto "trik" non centra nulla con i watt.Infatti non è un overrun classico perché da 2 metri ogni colpo di pedale. Il colpo di pedale di per se non genera potenza/nm è istantaneo e quindi serve solamente alla centralina per dare l'input al motore di fare 2 metri di overrun....colpetto dopo colpetto faccio tutti i metri che voglio senza fare un giro completo di pedivella... Va bene tutto (finché qualche autorità regolatoria come la chiamano in Bosch non si sveglia e dice che è troppo simile ad un acceleratore). Quello che non sopporto è che solo un mese fa facevano il pippone a tutti che con troppi watt ci mettono la targa e oggi escono con questo "trick software" che di fatto sgancia il motore dalla pedalata.
ma qesto "trik" non centra nulla con i watt.
Potrebbero metterlo anche su un motore da 100 w e 10N e avrebbe la stessa utilità.
Poi comunque mi aspetto di vedere qualcuno che fa la forestale dando colpetti al pedale.
certo @marco che se stai scendendo il pasubio da bocchetta foxi e in un tornantino per sbaglio dai un colpetto al pedale c'è da cag*rsi addosso...
Personalmente lo trovo oltretutto più "pericoloso" in mano ad un merendero (ma anche a ciclisti più esperti) rispetto ad un motore potente.....il motore per quanto potente quando semetti di pedalare, smette di spingere....questo over-run invece con un colpetto minimo di pedale ti dà un tiro di 2 metri anche se non stai pedalando.....
a me onestamente un overrun come questo fa più paura che invidia. E' davvero un attimo finire di sotto
Mi sa che quella funzione, chi più chi meno, ce l'abbiano tutti: anche motori precedenti di altri brand. La normativa non la vieta: io personalmente la vieterei, cioè se smetti di pedalare il motore deve staccare all'istante, anche se magari è comodo che prosegua un attimo. Anche perché andando avanti così qualcuno arriverà alla pedalata "simbolica" come nei Pas: una iattura. Ma tant'èOttimo un acceleratore a pedale, ci stiamo sempre più allontanando dal concetto di e-bike moltiplicatore della potenza comunque immessa dal ciclista. Proprio da Bosch che lancia anatemi sui watt esagerati ha sganciato i watt/nm del motore dai watt immessi dal ciclista. Grandissimi paraculi.