Rumors & novità 2025

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
250
103
43
61
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
la libera espressione nessuno la mette in discussione, però non bolliamo con titoli dispregiativi chi fa scelte diverse, stiamo pur sempre parlando di giocattoli per bimbi adulti, già ci si scanna per ideologie diverse, squadre di calcio diverse, qui in Liguria anche tra vicini di pianerottolo, non siamo mai stati molto affabili noi liguri
sull'inopportunità di dare del cretino a chi fa scelte antieconomiche con i propri soldi , penso che possiamo essere d'accordo , ma forse il punto è che Specy , nel proporre il kit telaio , fa una proposta totalmente scollegata dal valore dei propri listini e pertanto il senso del discorso del dare del cretino è un'iperbole per far capire quanto sbagliato sia quel prezzo , in quanto poi nessuno lo andrà mai a comprare quel kit, a quel prezzo , stante le altre alternative .....quindi a nessuno finiremmo per dare del cretino...

• Like
Reactions: Giocody

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
350
176
43
32
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
È per quello che dico da tempo di non comprare motori e bici cinesi. Non perché non siano buoni prodotti, ci mancherebbe. Per un calcolo semplicissimo: se prendono piede sul mercato ebike lo uccideranno facendo fuori i concorrenti come hanno fatto in molti altri campi. Non comprate prodotti finiti cinesi (visto che i componenti già li troviamo ovunque). Mio consiglio
Si chiama selezione naturale :joy: Se il costo dei beni a consumo europei diventa insostenibile per l’europeo/italiano io prendo il cinese…nell’automotive l’esempio è lampante, 1 anno fa non c’era nemmeno 1 auto cinese, ora siamo credo al 10% (da quelle che vedo nella mia zona). Non mi va di foraggiare i vari marchi che propongono progetti di 10/15 anni fa solo ricarrozati e pieni di problemi. È stato così anche per i marchi coreani, 20 anni fa… ora sono una bella fetta di mercato.

• Like
Reactions: Rolly and lukex2x

bostik

Ebiker normalus
27 Settembre 2016
91
84
18
53
Orbassano
Visita Sito
Il mondo rilancia... Bergamo risponde!

Screenshot-20250510-075543-2.png
E su Instagram continuano i tease…

• Like
Reactions: Tommy93

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.457
7.497
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si chiama selezione naturale :joy: Se il costo dei beni a consumo europei diventa insostenibile per l’europeo/italiano io prendo il cinese…nell’automotive l’esempio è lampante, 1 anno fa non c’era nemmeno 1 auto cinese, ora siamo credo al 10% (da quelle che vedo nella mia zona). Non mi va di foraggiare i vari marchi che propongono progetti di 10/15 anni fa solo ricarrozati e pieni di problemi. È stato così anche per i marchi coreani, 20 anni fa… ora sono una bella fetta di mercato.
La selezione naturale si fa ci mancherebbbe: da sempre. Ma combattendo ad armi pari. Il più forte/bravo vince. La battaglia Cina resto del mondo non è ad armi pari. Lo sa chiunque si informi un minimo. E qui la chiudo

• Like
Reactions: Mrslate

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
989
994
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
La selezione naturale si fa ci mancherebbbe: da sempre. Ma combattendo ad armi pari. Il più forte/bravo vince. La battaglia Cina resto del mondo non è ad armi pari. Lo sa chiunque si informi un minimo. E qui la chiudo
Ecco allora informati che le ebike cinesi pagano sostanziosi dazi per essere commercializzate in Europa, cosa che alcuni marchi "occidentali" molto famosi non pagano perchè producono al 100% in Oriente ( ma non in Cina casualmente ).
Quindi informati un minimo soprattutto tu e chiudiamo pure qui perchè basta con sta storia.

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.320
1.101
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Purtroppo, capitò lo stesso ad un amico di pedalate con la prima Bullit con Shimano presa, volò via la batteria ad un atterraggio da un drop... difetto che risolsero in tempo brevissimo, con sostituzione del sistema di aggancio batteria, con uno modificato, poi fortunatamente non si e più ripetuto e ne ha avuta un'altra sempre modello 3 zero problemi e ora sta aspettando la 4 con Bosch.

• Like
Reactions: MISTER HYDE

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.380
3.156
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
A me era successo con Haibike e a un mio amico con Fantic

Scusa, che Fantic ha il tuo amico? Perchè almeno dal 2017 in poi la batteria delle Fantic si estrae da sopra ed è tenuta in sede da una parte da una sporgenza del telaio in zona motore, e dall'altra da una mega vite passante in acciaio nella parte alta della batteria. Perchè salti fuori si deve o distruggere il telaio o svitare la suddetta vite (probabile solo se la si è lasciata lenta dimenticandosi di tirarla). Se invece mi parli di questa forse è possibile:

XF3-2.jpg

ma siamo nella preistoria. O forse la Rampage che però mi pare la abbia integrata.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.959
3.659
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Certo. La batteria era saltata dalla Fantic preistorica. Ho avuto anch’io la Fantic ma la fx con perno passante, impossibile perderla in questo caso. Comunque anche dalle ultime bike, come si evince dalla Santa del video, puó succedere

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.705
6.347
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Certo. La batteria era saltata dalla Fantic preistorica. Ho avuto anch’io la Fantic ma la fx con perno passante, impossibile perderla in questo caso. Comunque anche dalle ultime bike, come si evince dalla Santa del video, puó succedere
comunque per come è atterrato da quel salto gli è andata di culo se il solo danno è stato lo sgancio della batteria.

• Haha
Reactions: albertoalp

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
925
698
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante

Boh? Brose poi Yamaha ed adesso Qore? Passano più tempo a cambiare sigle che a introdurre nuovi prodotti, visto che hanno impiegato 2 anni a mettere sul mercato il nuovo motore e altrettanti ne passeranno per vedere il nuovo display integrato, previsto per i modelli 2027 (nel frattempo i cinesi saranno avanti anni luce).E il nuovo Specy gen.4 esce sempre da questa fabbrica?

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
922
1.093
93
Lombardia
Visita Sito

Boh? Brose poi Yamaha ed adesso Qore? Passano più tempo a cambiare sigle che a introdurre nuovi prodotti, visto che hanno impiegato 2 anni a mettere sul mercato il nuovo motore e altrettanti ne passeranno per vedere il nuovo display integrato, previsto per i modelli 2027 (nel frattempo i cinesi saranno avanti anni luce).E il nuovo Specy gen.4 esce sempre da questa fabbrica?
Quella batteria da 800Wh corta come la 600Wh, mi mette già angoscia a immaginare il tubo obliquo delle bici che la monteranno...:dizzy: