Sbaglio o, finora, i maggiori problemi si sono verificati seguendo il protocollo ufficiale per aggiornare a 4.4.4 tramite App ufficiale e-Tube?!
Come già detto tempo fa, è successo ad un mio compagno di uscite con bici nuova di pacca, portato a casa il nuovo giocattolo, senza aver articolari info in merito, non frequentando nessun forum, ha scaricato E-tube sullo smartphone, ha seguito le varie indicazioni e aggiornato come da suggerimento del programma.
Morale la bike ha funzionato regolarmente una volta, e poi ha cominciato a dare di matto, rovinandoci un paio di uscite.
Ora, tra dealer e Shimano Italia sembra abbiano risolto il problema, smanettando sul software col loro strumento di diagnostica e programmazione, la bici si accende e funziona regolarmente, tranne per il fatto che, dopo aver aggiornato, dal Dealer, a 4.4.5 lo smartphone non riconosce più la bike, spero solo per una questione di password, da chiarire comunque.
In ogni caso mi risulta che ci siano ancora delle situazioni, anche pesanti, ancora irrisolte, non certo imputabili a freeMax o quant'altro.
L'amico ha ordinato l'interfaccia PCE1 per poter finalmente abbassare sto eco, che è assurdo, co sto motore non si riesce ad andare piano, ed è un probema.
Detto questo non capisco tutto sto disquisire sulla liceità o meno di usare Freemax, se, come sembra, i feedback sono soltanto positivi, perché no?!
Se in seguito Shimano uscirà con qualcosa di meglio si userà ciò che convince di più, ma, dal mio punto di vista, farebbero a lavorare per risolvere i "loro" problemi anziché per bloccare chi glieli risolve, un po' come ha fatto Specy insomma!!!