[Gossip/news] nuovi modelli 2017

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

RuotaLibera Brescia

Ebiker pedalantibus
Negozio
18 Settembre 2016
156
90
28
21
Via Mandolossa 107 Gussago, Brescia
Visita Sito

bienne

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
80
5
8
roma
Visita Sito
Mah nessuno sbava per la nuova Merida
EONE-SIXTY 900E ?

Vedi l'allegato 88

Vedi l'allegato 87

Carro corto , Shimano Steps ....
mi pare sarà disponibile la 800. Con questa componentistica a circa 4100 euro
eONE-TWENTY 800 FRAME eONE-TWENTY FRAME SIZES S M L XL COLOR 1. metallic black (grey/red) 2. matt anthracite (yellow) FORK Rock Shox YARI RC 29"/27.5"+ BOOST SHOCK Rock Shox Super Deluxe RT DERAILLEUR REAR Shimano XT GS Shadow+ SHIFTERS Shimano SLX 11 BRAKE LEVER attached BRAKES Shimano SLX ice CHAINWHEEL Shimano CRE80-B 34 CHAIN KMC X11 HUBS Shimano Deore boost cen RIM MERIDA Expert TP FREEWHEEL Shimano XT 11-46 11s TIRES Maxxis Rekon 27.5+ 2.8 fold / Maxxis DHR 27.5+ 2.8 fold SPOKES Black stainless HANDLEBAR STEM MERIDA Expert SS 55 HANDLEBAR MERIDA EXPERT 35 760 SEAT POST MERIDA EXPERT Dropper 30.9 SADDLE MERIDA Sport 5 BELL Alloy LIGHTS battery lamp MOTOR Shimano DU-E8000 BATTERY Shimano E8010 500Wh DISPLAY Shimano Cyclo display

chiedo agli esperti: che vi pare? a quel prezzo cìè di meglio? cosa?

EverLast

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
47
13
8
Casale Corte Cerro (VB)
Visita Sito
mi pare sarà disponibile la 800. Con questa componentistica a circa 4100 euro
eONE-TWENTY 800 FRAME eONE-TWENTY FRAME SIZES S M L XL COLOR 1. metallic black (grey/red) 2. matt anthracite (yellow) FORK Rock Shox YARI RC 29"/27.5"+ BOOST SHOCK Rock Shox Super Deluxe RT DERAILLEUR REAR Shimano XT GS Shadow+ SHIFTERS Shimano SLX 11 BRAKE LEVER attached BRAKES Shimano SLX ice CHAINWHEEL Shimano CRE80-B 34 CHAIN KMC X11 HUBS Shimano Deore boost cen RIM MERIDA Expert TP FREEWHEEL Shimano XT 11-46 11s TIRES Maxxis Rekon 27.5+ 2.8 fold / Maxxis DHR 27.5+ 2.8 fold SPOKES Black stainless HANDLEBAR STEM MERIDA Expert SS 55 HANDLEBAR MERIDA EXPERT 35 760 SEAT POST MERIDA EXPERT Dropper 30.9 SADDLE MERIDA Sport 5 BELL Alloy LIGHTS battery lamp MOTOR Shimano DU-E8000 BATTERY Shimano E8010 500Wh DISPLAY Shimano Cyclo display

chiedo agli esperti: che vi pare? a quel prezzo cìè di meglio? cosa?

Da in-esperto: 1) ebike spettacolare; 2) no; 3) magari qualche e-mtb del 2018...{89}

EverLast

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
47
13
8
Casale Corte Cerro (VB)
Visita Sito

Dal catalogo francese sembra che i prezzi siano più alti: la eONE-SIXTY 800 la danno a 4.530 invece di 4.099...:(
Resta comunque una emtb spettacolare a livello di telaio/geometrie e montata con componenti di tutto rispetto, oltre al nuovo sistema Shimano... Se potessi, la comprerei anche col prezzo francese, ma a 4.099 sarebbe da ululare all'impazzata... {89}

EverLast

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
47
13
8
Casale Corte Cerro (VB)
Visita Sito
Certo che risparmiano sempre sui freni...

Ma tra twenty e sixty cosa cambia?

Inviato da Verizon Droid turbo

Beh, i nuovi freni Shimano SLX 7000 con rotori Icetech da 200/180 mm, non mi sembrano proprio roba da hard-discount...{89}

Cambia l'escursione:
Twenty 120 post/130 ant
Sixty 160/160 se non sbaglio..

Ultima modifica:

RuotaLibera Brescia

Ebiker pedalantibus
Negozio
18 Settembre 2016
156
90
28
21
Via Mandolossa 107 Gussago, Brescia
Visita Sito
Certo che risparmiano sempre sui freni...

Ma tra twenty e sixty cosa cambia?

Inviato da Verizon Droid turbo
eOne twenty 800 120mm di escursione prezzo italia 4099
eOne sixty 800 160mm di escursione prezzo italia 4199

montaggi come da catalogo
arrivi in Italia primavera 2017

Ultima modifica:

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
La nuova Merida è interessante, sebbene non abbia la batteria integrata, risulta abbastanza piacevole da vedere e sembra costruita con buone finiture..
L'allestimento mi sembra convincente su quella fascia di prezzo, secondo me può essere una valida alternativa alla Levo, dipende poi che margine di scontistica si potrà ottenere, anche xche x una futura rivendita il gioco deve valere la candela..

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
La nuova Merida è interessante, sebbene non abbia la batteria integrata, risulta abbastanza piacevole da vedere e sembra costruita con buone finiture..
L'allestimento mi sembra convincente su quella fascia di prezzo, secondo me può essere una valida alternativa alla Levo, dipende poi che margine di scontistica si potrà ottenere, anche xche x una futura rivendita il gioco deve valere la candela..
a vederla cosi in foto sembra leggera e maneggevole a differenza di altre ebike.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Sono d accordo, il progetto non è male, la ciclistica e relativa distribuzione dei pesi, sembra ben bilanciata.
Le finiture del telaio, a giudicare dalle foto, non sono granché, così come non mi piace l'occhio superiore dell'ammortizzatore (ok, anche Specy ha l'attacco dedicato), il finto giunto Horst del cinematismo, il tubo piantone forse un po' corto per inserire un reggi da 125 e la mancanza di un rinforzo sul nodo sella, il tutto riferito alla 160.

P.s. Per fortuna mi piace...

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Sono d accordo, il progetto non è male, la ciclistica e relativa distribuzione dei pesi, sembra ben bilanciata.
Le finiture del telaio, a giudicare dalle foto, non sono granché, così come non mi piace l'occhio superiore dell'ammortizzatore (ok, anche Specy ha l'attacco dedicato), il finto giunto Horst del cinematismo, il tubo piantone forse un po' corto per inserire un reggi da 125 e la mancanza di un rinforzo sul nodo sella, il tutto riferito alla 160.

P.s. Per fortuna mi piace...

A me intriga molto la geometria e ovviamente i 160mm di escursione, senza togliere il fatto che mi sembra montata degnamente per il prezzo che ha..
Un punto debole non lo vedo sinceramente, come nel caso Della levo comp si ha un esempio di rapporto qualità prezzo molto elevato..
E poi mi incuriosisce molto il sistema Shimano, secondo me può avere molto successo se mantiene le promesse..
Quasi quasi..

@lby64

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
57
45
18
Padova
Visita Sito

A me hanno proposto un 15% di sconto sul prezzo listino; che ne pensate?