Problema al motore Sam2

velocipede

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Osti ... l'avevo scritto e poi cancellato ma a furia di rileggerlo non resisto ... :blush:

Il software dello Shimano però è da un anno che ha problemi e non vengono risolti. Sono i fatti che contano. Le chiacchiere sono al bar.
Che bella sparata alla cazzo ... li bar a te ti fa un baffo :joy:
Ragazzi, io non ho ne azioni della Bosch e nemmeno lavoro per loro, se vi piace il motore Shimano tenetevelo. Qui si parlava di un cliente che ha comprato una bike da 5400 euro e che sta avendo problemi di assistenza post vendita. Con Bosch gli avrebbero mandato il motore nuovo o la batteria nuova o il display nuovo, a seconda di dove è il problema, in una settimana. Se vi piacciono gli altri produttori di motori, fate quel che vi pare ma non insultatemi perché dico che l'assistenza post vendita di Bosch è un'altra cosa.
... e se non l'hai ancora capito, la batteria è di Focus, non Shimano :joy:

Ora posso andare in pace :innocent:
 
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Gelindo

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Osti ... l'avevo scritto e poi cancellato ma a furia di rileggerlo non resisto ... :blush:


Che bella sparata alla cazzo ... li bar a te ti fa un baffo :joy:

... e se non l'hai ancora capito, la batteria è di Focus, non Shimano :joy:

Ora posso andare in pace :innocent:
Perché sparata? Io è da un anno che leggo che Shimano con due tacche, appena si mette l'assistenza più alta va di colpo a zero e ti lascia a piedi. Lo dicono i possessori di Shimano sui forum mica al bar.
Ah le batterie per le bike con Shimano non le gestisce Shimano?:joy::joy::neutral:    Allora sono cazzi:joy::joy::joy:
 
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velocipede

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... Ah le batterie per le bike con Shimano non le gestisce Shimano?:joy::joy::neutral:    Allora sono cazzi:joy::joy::joy:
Osti, con te c'è da far attenzione a quel che si dice perchè hai una capacità di travisare che rasenta l'incredibile ...
2GGqp.gif

Shimano ha le sue batterie integrate o esterne ... sono certe case che per sfornare telai con integrate adottano pacchi batterie proprie e non di Shimano ... e Focus è una di queste. Quindi dire che le batterie per le bike con Shimano non le gestisce Shimano è una generalizzazione errata.
Una buona nottata Gelindo
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Maxfrusciante

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Comunque confermo che Bosch nel post vendita è eccezionale il mio compagno di uscite con la sua haibike dopo 400km ha un errore che ogni tanto fa spegnere il motore. Dopo 10gg gli restituiscono la bici con il motore nuovo.
Poi si vede che ha beccato il modello sfigato e gli cede anche il telaio dopo 4000km. Haibike gli da 2 opzioni: 1) ti rido il telaio nuovo 2) se ci aggiungi 500 euro ti do la bici nuova di pacca, modello 2018!

Veramente incredibili i tedeschi.



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Gelindo

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Osti, con te c'è da far attenzione a quel che si dice perchè hai una capacità di travisare che rasenta l'incredibile ...
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Shimano ha le sue batterie integrate o esterne ... sono certe case che per sfornare telai con integrate adottano pacchi batterie proprie e non di Shimano ... e Focus è una di queste. Quindi dire che le batterie per le bike con Shimano non le gestisce Shimano è una generalizzazione errata.
Una buona nottata Gelindo
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Travisare non direi. Ti sei forse perso il punto interrogativo. Ho chiesto perché non sapevo. Adesso che mi hai spiegato che alcune case costruttrici possono utilizzare batterie non di Shimano, come Brose che lascia brandizzare il suo motore da Specialized, lo confermo. Sono cazzi.:joy:
 

Gelindo

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Ogni volta che si dice qualcosa contro le opinioni degli opininleader del forum, piovono gli insulti. La Moterra doveva per forza essere una bici di merda e il motore Bosch deve per forza essere peggiore del Brose e dello Shimano. Ti è piaciuta questa come perla di saggezza GUIO10? Prova tu a scrivere critiche o suggerimenti costruttivi anziché offendere chiunque la pensi diversamente da te. Motivando il pensiero con dati di fatto oltretutto.
 

Rick

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Ogni volta che si dice qualcosa contro le opinioni degli opininleader del forum, piovono gli insulti. La Moterra doveva per forza essere una bici di merda e il motore Bosch deve per forza essere peggiore del Brose e dello Shimano. Ti è piaciuta questa come perla di saggezza GUIO10? Prova tu a scrivere critiche o suggerimenti costruttivi anziché offendere chiunque la pensi diversamente da te. Motivando il pensiero con dati di fatto oltretutto.
Soprattutto i dati di fatto sono il tuo marchio di fabbrica:cool:
 

Gelindo

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Lo scopo dei forum dovrebbe essere quello di esprimere giudizi e raccontare pregi e difetti del prodotto in oggetto in base alle proprie esperienze. Magari facendo anche qualche battuta ed in modo informale. Qui invece c'è un branco di cyber bulli, del quale fanno parte solo pochi per fortuna, che appena leggono qualcosa che va contro le loro convinzioni passano all'attacco con insulti a pioggia. Non sono l'unico ad aver subito questi attacchi. Se continuate così sul forum resterete sempre in meno a scrivere e saranno ancora in meno a leggervi.
 

pedalerosso

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Ritornando quasi in tema vorrei sapere se anche chi monta Brose rischia stessa cosa di focus? Cioè motore di una marca e batteria altra marca, ad esempio fantic con Brose e la batteria di chi è? Oppure turbo levo o chi altro ancora? Grazie a chi risponderà
 
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lorenzom

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Ritornando quasi in tema vorrei sapere se anche chi monta Brose rischia stessa cosa di focus? Cioè motore di una marca e batteria altra marca, ad esempio fantic con Brose e la batteria di chi è? Oppure turbo levo o chi altro ancora? Grazie a chi risponderà
questa cosa della discrepanza tra batteria e motore e marchio non è una scusante attenzione.
io compro focus, do i soldi all azienda focus, ho garanzia di 2 anni su TUTTO e 5 anni su telaio.
poi che focus monti shimano, bosch, honda, ferrari, maserati è un problema loro interfacciarsi con le aziende di riferimento, io cliente per 2 anni devo avere garanzia contro difetti, il resto non mi interessa.

metti il caso assurdo che a bici nuova ti viene montata una gomma difettosa che si squarcia su una pista ciclabile dopo 50 metri, cosa fai vai da maxxis a chiedere assistenza? no vai dal negoziante focus che parla con l azienda che riscontra il caso e mette in atto la procedura di garanzia.

come se compro un auto nuova fiat e dopo 2 mesi salta la centralina. che faccio vado alla fiat o vado alla magneti marelli o chi per lui?
 

Gelindo

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questa cosa della discrepanza tra batteria e motore e marchio non è una scusante attenzione.
io compro focus, do i soldi all azienda focus, ho garanzia di 2 anni su TUTTO e 5 anni su telaio.
poi che focus monti shimano, bosch, honda, ferrari, maserati è un problema loro interfacciarsi con le aziende di riferimento, io cliente per 2 anni devo avere garanzia contro difetti, il resto non mi interessa.

metti il caso assurdo che a bici nuova ti viene montata una gomma difettosa che si squarcia su una pista ciclabile dopo 50 metri, cosa fai vai da maxxis a chiedere assistenza? no vai dal negoziante focus che parla con l azienda che riscontra il caso e mette in atto la procedura di garanzia.

come se compro un auto nuova fiat e dopo 2 mesi salta la centralina. che faccio vado alla fiat o vado alla magneti marelli o chi per lui?
Il ragionamento non fa una piega. Bosch aveva/ha semplificato il tutto, supponendo che i biciclai non abbiano una competenza specifica sulla parte elettrica delle ebike, facendosi carico di intervenire in prima persona su tutto ciò che fornisce alle case produttrici di bici. Il vantaggi per l'utente è che si evita che in caso di problemi qualcuno si rimpalli le responsabilità tra fornitori diversi, dando colpa all'hardware o al software o alla batteria.
 

Nicotrev

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questa cosa della discrepanza tra batteria e motore e marchio non è una scusante attenzione.
io compro focus, do i soldi all azienda focus, ho garanzia di 2 anni su TUTTO e 5 anni su telaio.
poi che focus monti shimano, bosch, honda, ferrari, maserati è un problema loro interfacciarsi con le aziende di riferimento, io cliente per 2 anni devo avere garanzia contro difetti, il resto non mi interessa.

metti il caso assurdo che a bici nuova ti viene montata una gomma difettosa che si squarcia su una pista ciclabile dopo 50 metri, cosa fai vai da maxxis a chiedere assistenza? no vai dal negoziante focus che parla con l azienda che riscontra il caso e mette in atto la procedura di garanzia.

come se compro un auto nuova fiat e dopo 2 mesi salta la centralina. che faccio vado alla fiat o vado alla magneti marelli o chi per lui?

Un solo dettaglio: tu non dai i soldi all'Azienda FOCUS, ma al negozio (fisico o on-line) che te la vende: è lui che deve rispondere della garanzia nei tuoi confronti, avvalendosi a sua volta, del supporto del costruttore della bici o dei singoli componenti.
Per Bosch, il caso un pò diverso in quanto cura direttamente l'assistenza del suo sistema, tramite i negozi che si sono qualificati come Centri Autorizzati Bosch, quindi anche presso un negozio diverso dal tuo Rivenditore. In questo caso la Garanzia coprirà solo i pezzi di ricambio, ma non la manodopera.
 

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la mia opinione personale riguardo a chi elogia l assistenza brose e bosch è che questi 2 motori abbiano fatto prodotti con evidenti difetti (m è sembrato di leggere nel forum di problemi ricorrenti di cuscinetti, infiltrazioni di acqua ecc..) e per questo motivo siano corsi ai ripari con una rete di assistenza super efficiente.
a me pare un po' una presa per il culo.. quando sono in mezzo a un bosco a 20km e 500 mt di dsl dalla macchina con una bici da 22kg con una bici che non va cosa me ne faccio della super assistenza? o quando prendo su la bici per 1 settimana di ferie e al primo giorno si rompe e mi rovino le ferie?

io non voglio cadere nel campanilismo spicciolo(come mi sembra si faccia spesso nel forum) ma sinceramente io shimano l ho scelto perché :
1)gusto personale nel tipo di erogazione motore
2)ingombri che permettono geometrie da mtb classica
3)i tanti problemi oggettivi letti e sentiti di brose e bosch.

poi che chi ha bosch mi venga a dire "a ma ho rotto il motore sabato e martedi avevo già la bici riparata" a me non sta bene.. io preferisco prendere della roba che non si rompe grazie. visto che la pago
 
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velocipede

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Il ragionamento non fa una piega. Bosch aveva/ha semplificato il tutto, supponendo che i biciclai non abbiano una competenza specifica sulla parte elettrica delle ebike, facendosi carico di intervenire in prima persona su tutto ciò che fornisce alle case produttrici di bici. Il vantaggi per l'utente è che si evita che in caso di problemi qualcuno si rimpalli le responsabilità tra fornitori diversi, dando colpa all'hardware o al software o alla batteria.
Hai rotto il cazzo con questa Bosch ... abbiamo capito che ha un post vendita che le altre marche si sognano ad oggi, ma qui si sta parlado di una Focus e dei problemi che in negoziante sta facendo a Sam/2.
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lorenzom

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Focus JAM 2
un motore elettrico è una macchina assurdamente SEMPLICE nel 2018 non si deve e non si può rompere!
infatti io su shimano ho sempre letto e sentito di problemi sofware (legati a chi faceva l aggiornamento in malo modo) o problemi legati a connettori o batteria. ma non ho sentito mai niente di rottura di motore in se. (mentre invece ne ho sentiti molti su brose e bosch)
 

lorenzom

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Focus JAM 2
..... quando si parla tanto per parlare: deve ancora essere fatta la roba che non si rompe, anche quella con il nome Shimano.......:confused:
ecco chi ha bosch spesso racconta e si racconta questa "storiella" , la roba tanto si rompe, quindi w bosch che anche se si rompe ha una gran rete di assisenza.
in giappone evidentemente la pensano diversamente visto che hanno fatto un motore esente da problemi di cuscinetti e infiltrazioni.
comunque a dirlo non sono solo io, se notate tutte i nuovi marchi che sono entrati sul mercato o marchi che escono con nuovi modelli stanno scegliendo shimano.. un motivo ci sarà..