camero
Ebiker grandissimus
Pw 2015 quasi 6000 km.... Eco/std ....nessun problema!
Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Se qualcuno gli propone un motore tutto sommato equivalente a 50 euro in meno ci si buttano a pesce. Tieni conto che sulla bici che poi a te vendono a 4000 euro i produttori se riescono a risparmiare 50 cent su un connettore lo fanno senza pensarci 2 volte. Poi magari quel connettore gli darà 1000 problemi di affidabilità e 1000 interventi di assistenza in garanzia ma loro comunque sono convinti di aver fatto la scelta giusta.C'è un motore che va benino sotto tanti punti di vista (non dico sia il migliore.... ma va bene e consuma poco) e smettono di montarlo.
Ci deve essere qualcosa che mi sfugge......![]()
Ho rispedito la bici in francia...e poi cosa hai fatto? ...assistenza?
Ho rispedito la bici in francia
Cos'ha la ruota libera che non va? Che poi è un componente della ruota posteriore e non del motore......e rimpiango diversi aspetti dello Yamaha, ruota libera e range rpm a parte ;-) ovvio.
Penso intendesse la ruota libera interna al motore. Nel più recente pw-x l'hanno modificata.Cos'ha la ruota libera che non va? Che poi è un componente della ruota posteriore e non del motore..
Cosa intendi?
Io ho il PW del 2017 (non X e non SE e immagino sia identico a quello degli anni precedenti) e non ha alcun tipo di problema alla ruota libera, anzi, pedalando a motore spento o procedendo in discesa senza pedalare non si avverte nulla di alcunchè (come se non esistesse), per questo chiedevo che cosa avesse che non andasse.Penso intendesse la ruota libera interna al motore. Nel più recente pw-x l'hanno modificata.
Io ho il PW del 2017 (non X e non SE e immagino sia identico a quello degli anni precedenti) e non ha alcun tipo di problema alla ruota libera, anzi, pedalando a motore spento o procedendo in discesa senza pedalare non si avverte nulla di alcunchè (come se non esistesse), per questo chiedevo che cosa avesse che non andasse.
Cos'ha la ruota libera che non va? Che poi è un componente della ruota posteriore e non del motore..
Cosa intendi?
Ottimo, grazie, buono a sapersi (che scemo, non c'ero arrivato che anche nel motore dovesse esserci una ruota libera...La ruota libera dei modelli PW (anche SE) ha una cremagliera da 18 denti....
Ah ecco, avevo intepretato male il tuo discorso, credevo che sottointendessi che ci fosse un malfunzionamento ma invece è solo, per così dire un'"indole" pigra nel ripartire, (che sinceramente non ho notato).il vecchio PW ha un ritardo di risposta all'attacco della pedalata abbastanza evidente e dovuto alla ruota libera del motore, come si vede bene nello schema sopra.
Mai detto che la ruota libera del PW ha un problema, ho solo scritto che non la rimpiango. Nessun problema, e' solo stata progettata così... poi l'hanno rifatta giusta.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ruota_libera
Ah ecco, avevo intepretato male il tuo discorso, credevo che sottointendessi che ci fosse un malfunzionamento ma invece è solo, per così dire un'"indole" pigra nel ripartire, (che sinceramente non ho notato).
Anche per questo ho scelto di prendere una bici con il motore Yamaha!
Perchè è giapponese! E la tecnologia giapponese non mi ha mai deluso.
Anche vedendo lo schema di sopra, i giapponesi lavorano così, se una cosa è perfettibile la perfezionano! Se come detto, nel PW i denti erano 18 (o se come è rappresentato erano 16) ora nel PW-X sono 24 il ritardo alla risposta migliora rispettivamente di 1/4 o di 1/3, magari poca cosa ma sempre meglio di prima!![]()
...24 scanalature ma due coppie alternate di cricchetti...Hai ragione: nel PW sono 16 e nel PW-X 24 e infatti migliora di 1/3. Mi scuso per l'imprecisione....![]()
Sembra un’ottima cosa...Quindi praticamente sono sfalsati in modo che sono due siano in presa. Così facendo in effetti dimezzano ancora lo sfasamento angolare senza ridurre troppo la dimensione dei denti
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk