ora lo scopo è tornare a casa col 10% di batteria ma avere fatto un giro quasi doppioall'inizio ero anche io sempre in SPORT....ma non avevo allenamento e sinceramente non sapevo usare una e-bike....ora...dopo 1500km all'attivo...riuscire a fare in ECO quello che prima facevo in SPORT.....mi inorgoglisce....con una bici normale non ne sarei stato capace....ora probabilmente lo farei anche con quella...e tornare a casa con il 50% di batteria mi gasa....ho usato la gamba e quindi non sono finito... ho passato il mezzo secolo....peso quasi 100 kg e vedere la carica residua fa bene al morale....non è questione di avercelo + lungo....
ti capisco benissimo.mai fatto sport,ho cominciato a pedalare a 39 anni con un e-mtb,usando assistenza sempre piu bassa mi sono rimesso in forma.ora a 42 anni riesco a fare giri da 30-40 km e 1200 + con una bici da enduro senza motore!all'inizio ero anche io sempre in SPORT....ma non avevo allenamento e sinceramente non sapevo usare una e-bike....ora...dopo 1500km all'attivo...riuscire a fare in ECO quello che prima facevo in SPORT.....mi inorgoglisce....con una bici normale non ne sarei stato capace....ora probabilmente lo farei anche con quella...e tornare a casa con il 50% di batteria mi gasa....ho usato la gamba e quindi non sono finito... ho passato il mezzo secolo....peso quasi 100 kg e vedere la carica residua fa bene al morale....non è questione di avercelo + lungo....
.ora lo scopo è tornare a casa col 10% di batteria ma avere fatto un giro quasi doppio![]()
Infatti io se arrivo con mezza batteria mica sono contento, vuol dire che potevo fare più strada.
Questo è quello che intendevo!!!
Si certo ma allora usi eco o perché non serve di più, o perché sennò non finisci il giro.beh ma dipende dall'utilizzo.
se devi fare lunghi trasferimenti in piano o con leggeri saliscendi, se devi farti dei tour lunghi e devi preservare la batteria, o soltanto se non hai particolare fretta e vuoi andare con calma godendoti il paesaggio, l'ECO è perfetto allo scopo.
beh ma dipende dall'utilizzo.
se devi fare lunghi trasferimenti in piano o con leggeri saliscendi, se devi farti dei tour lunghi e devi preservare la batteria, o soltanto se non hai particolare fretta e vuoi andare con calma godendoti il paesaggio, l'ECO è perfetto allo scopo.
Si certo ma allora usi eco o perché non serve di più, o perché sennò non finisci il giro.
Fai un giro arrivi a casa cotto con metà batteria imho ha poco senso
Inviato da Verizon Droid turbo
Punti di vista, io preferisco nello stesso tempo fare più km usando più assistenza ed arrivare scaricoIo invece quoto pompeo.
Anche a mè piace e mi "gasa" usare l'assistenza il meno possibile .
Normalmente i miei giri sono attorno ai 30 -35 km. Per farne 70 dovrei rimanere fuori un pomeriggio o una mattina intera (usando l'assistenza il meno possibile ovviamente) e purtroppo, raramente ho a disposizione cosi tanto tempo.
Io ho il motore yamaha 2016 con l'eco+ che , per mè è l'assistenza ideale {22}
Punti di vista, io preferisco nello stesso tempo fare più km usando più assistenza ed arrivare scarico
Inviato da Verizon Droid turbo
Intanto con le ebike non ti alzi in piedi sui pedali, probabilmente tu facendolo e pedalando a stantuffo facevi fare yo_yo alla barra.Ho provato in Austria delle ebike che aveva l'hotel. Tralasciando le tante cose che si notano in termini di comportamento, queste ebike front avevano (credo) il vecchio bosch con batteria da 400wh. Penso valga un po per tutti il fatto che dato il modo di funzionamento ovvero la moltiplicazione della forza rilevata tramite apposito sensore, se spingi tanto il display che indica l'assistenza mostra anche in modalità eco tutte le tacche, ovvero alla massima potenza erogabile. Alzandosi in piedi in modalità tour, specie in salita, sembra di poter quasi sempre stare col motore al massimo.
La mia domanda quindi è la seguente, le barrette al lato dx del diplay che indicano il livello di Assistenza quando sono tutte accese segnalano che il motore è al massimo? Mi sembra di sì perché raggiunto quel livello e provando a spingere di più non sembra di sentire aumentare in proporzione la spinta. Questo vuol dire che chi è pesante come il sottoscritto che fa quasi 90kg e che quindi ha più forza (ma non rapporto peso potenza) satura molto in fretta la potenza disponibile ed ha quindi quasi nessun bisogno delle 2 modalità più assistite?
Ciao
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk