Modalità ECO inutile!!!!

pompeo

Ebiker novello
15 Settembre 2016
7
4
3
60
Val di Non
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all'inizio ero anche io sempre in SPORT....ma non avevo allenamento e sinceramente non sapevo usare una e-bike....ora...dopo 1500km all'attivo...riuscire a fare in ECO quello che prima facevo in SPORT.....mi inorgoglisce....con una bici normale non ne sarei stato capace....ora probabilmente lo farei anche con quella...e tornare a casa con il 50% di batteria mi gasa....ho usato la gamba e quindi non sono finito... ho passato il mezzo secolo....peso quasi 100 kg e vedere la carica residua fa bene al morale....non è questione di avercelo + lungo....
 
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Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
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luna
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all'inizio ero anche io sempre in SPORT....ma non avevo allenamento e sinceramente non sapevo usare una e-bike....ora...dopo 1500km all'attivo...riuscire a fare in ECO quello che prima facevo in SPORT.....mi inorgoglisce....con una bici normale non ne sarei stato capace....ora probabilmente lo farei anche con quella...e tornare a casa con il 50% di batteria mi gasa....ho usato la gamba e quindi non sono finito... ho passato il mezzo secolo....peso quasi 100 kg e vedere la carica residua fa bene al morale....non è questione di avercelo + lungo....
ora lo scopo è tornare a casa col 10% di batteria ma avere fatto un giro quasi doppio :D
 
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mbuna

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
36
28
18
bergamo
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Bici
mondraker crafty r+ Elettrizzata & mondraker vantage r+ a sudore
all'inizio ero anche io sempre in SPORT....ma non avevo allenamento e sinceramente non sapevo usare una e-bike....ora...dopo 1500km all'attivo...riuscire a fare in ECO quello che prima facevo in SPORT.....mi inorgoglisce....con una bici normale non ne sarei stato capace....ora probabilmente lo farei anche con quella...e tornare a casa con il 50% di batteria mi gasa....ho usato la gamba e quindi non sono finito... ho passato il mezzo secolo....peso quasi 100 kg e vedere la carica residua fa bene al morale....non è questione di avercelo + lungo....
ti capisco benissimo.mai fatto sport,ho cominciato a pedalare a 39 anni con un e-mtb,usando assistenza sempre piu bassa mi sono rimesso in forma.ora a 42 anni riesco a fare giri da 30-40 km e 1200 + con una bici da enduro senza motore!
 
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MATRIX64

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
99
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28
61
San Severino Marche
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Bici
Moustache
Un altro pro è il tempo
Io ne ho sempre meno a disposizione, come molti e quei giri di un oretta e mezza nella pausa pranzo fatti tutti in TURBO, arrampicandomi su mulattiere che spesso faccio in moto per poi buttarmi giù a "rotta de collo" tornando al lavoro con il sorriso a ottantotto denti
NON HA PREZZO
 
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Iceburn

Ebiker novello
15 Settembre 2016
3
1
3
44
vicenza
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beh ma dipende dall'utilizzo.
se devi fare lunghi trasferimenti in piano o con leggeri saliscendi, se devi farti dei tour lunghi e devi preservare la batteria, o soltanto se non hai particolare fretta e vuoi andare con calma godendoti il paesaggio, l'ECO è perfetto allo scopo.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
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luna
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beh ma dipende dall'utilizzo.
se devi fare lunghi trasferimenti in piano o con leggeri saliscendi, se devi farti dei tour lunghi e devi preservare la batteria, o soltanto se non hai particolare fretta e vuoi andare con calma godendoti il paesaggio, l'ECO è perfetto allo scopo.
Si certo ma allora usi eco o perché non serve di più, o perché sennò non finisci il giro.
Fai un giro arrivi a casa cotto con metà batteria imho ha poco senso

Inviato da Verizon Droid turbo
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.265
4.756
113
Friuli Venezia Giulia
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beh ma dipende dall'utilizzo.
se devi fare lunghi trasferimenti in piano o con leggeri saliscendi, se devi farti dei tour lunghi e devi preservare la batteria, o soltanto se non hai particolare fretta e vuoi andare con calma godendoti il paesaggio, l'ECO è perfetto allo scopo.

Esatto fermo restando che se la bici è sufficientemente scorrevole, nei trasferimenti in piano si pedala tranquillamente anche a motore spento anche perchè ci sono ECO che di "eco" hanno poco, vedi motori Yama 2015.
 

GiboG

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
23
5
3
53
Belluno
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Si certo ma allora usi eco o perché non serve di più, o perché sennò non finisci il giro.
Fai un giro arrivi a casa cotto con metà batteria imho ha poco senso

Inviato da Verizon Droid turbo

Io invece quoto pompeo.
Anche a mè piace e mi "gasa" usare l'assistenza il meno possibile .
Normalmente i miei giri sono attorno ai 30 -35 km. Per farne 70 dovrei rimanere fuori un pomeriggio o una mattina intera (usando l'assistenza il meno possibile ovviamente) e purtroppo, raramente ho a disposizione cosi tanto tempo.
Io ho il motore yamaha 2016 con l'eco+ che , per mè è l'assistenza ideale {22}
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
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luna
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Io invece quoto pompeo.
Anche a mè piace e mi "gasa" usare l'assistenza il meno possibile .
Normalmente i miei giri sono attorno ai 30 -35 km. Per farne 70 dovrei rimanere fuori un pomeriggio o una mattina intera (usando l'assistenza il meno possibile ovviamente) e purtroppo, raramente ho a disposizione cosi tanto tempo.
Io ho il motore yamaha 2016 con l'eco+ che , per mè è l'assistenza ideale {22}
Punti di vista, io preferisco nello stesso tempo fare più km usando più assistenza ed arrivare scarico

Inviato da Verizon Droid turbo
 

@lby64

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
57
45
18
Padova
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Punti di vista, io preferisco nello stesso tempo fare più km usando più assistenza ed arrivare scarico

Inviato da Verizon Droid turbo

Personalmente la versalità è forse l'aspetto che preferisco delle eMTB e l'uso varia da persona a persona ma anche (nel mio caso) dal mio "umore" da giro contemplativo a tour di sfogo se serve pure con doppia batteria... :)
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
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Bici
Turbo Levo fsr 2019
Credo che sulle bici da downhill o da enduro la modalità eco potrebbero anche non metterla. La realtà è che non tutti abitano in montagna e non tutti i Mountainbiker fanno DH o enduro, esistono anche biker che fanno sterrati pianeggianti o con pendenze del 5/6%. Si chiama cross country e per quel tipo di utilizzo costruiscono bike front o full con sospensioni da 100/120mm di escursione al massimo. A mio avviso per chi fa cross country la modalità eco è la più utilizzabile, la modalità tour si può usare di tanto in tanto e le altre modalità sono completamente inutili.
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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8.462
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patresi
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Posseggo un bosch cx e per l'uso che ne faccio la modalità eco è FONDAMENTALE, nel tecnico in salita in condizioni di aderenza non perfette e comunque in singletrack intervallato da gradoni e pietre la modalità bassa serve a salire su in maniera costante, senza mettere piedi a terra spesso Tour è già troppo...le due modalità insieme gestite alternate col pulsante al manubrio diventa un connubio perfetto. Inoltre la modalità eco è fondamentale anche per fare giri con amici con bici tradizionale per poter stare a chiacchera con loro senza superarli per forza ( a meno di non avere un 14-46) , questo su bosch cx e bici full da all-mountain.
 
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matteovia

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
123
76
28
49
Marcon Ve
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Io uso Eco quando viaggio con amici su mtb non elettriche così da andare via alla loro andatura, l'assistenza Tour o Turbo la utilizzo solo quando ci sono delle salite molto toste dove loro spingono la bici mentre
io riesco a salire in sella. Francamente sulla mia avrei preferito anche un livello di assistenza intermedio tra Eco e Tour perché la differenza tra i due livelli è notevole .
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
61
varese
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Premesso che per me la bici (oltre che divertimento) è terapia quindi devo faticare , moderatamente ma devo ; Io con yamaha in piano preferisco pedalare senza assistenza , in leggera salita pure o con eco + ed in salita eco+ eco o standard in base al tempo che ho o se il posto non ha motivi per esser percorso lentamente (es. strada di trasferimento con traffico o magari in mezzo a due muri dove non c'è nulla da vedere ) high non l'ho praticamente mai usato se non per provare all'inizio ma non ne vedo proprio l'utilità , trovo spesso già superfluo lo standard su salite un po' ripide e con poco grip
 
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Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
209
109
43
Roma
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Ho provato in Austria delle ebike che aveva l'hotel. Tralasciando le tante cose che si notano in termini di comportamento, queste ebike front avevano (credo) il vecchio bosch con batteria da 400wh. Penso valga un po per tutti il fatto che dato il modo di funzionamento ovvero la moltiplicazione della forza rilevata tramite apposito sensore, se spingi tanto il display che indica l'assistenza mostra anche in modalità eco tutte le tacche, ovvero alla massima potenza erogabile. Alzandosi in piedi in modalità tour, specie in salita, sembra di poter quasi sempre stare col motore al massimo.
La mia domanda quindi è la seguente, le barrette al lato dx del diplay che indicano il livello di Assistenza quando sono tutte accese segnalano che il motore è al massimo? Mi sembra di sì perché raggiunto quel livello e provando a spingere di più non sembra di sentire aumentare in proporzione la spinta. Questo vuol dire che chi è pesante come il sottoscritto che fa quasi 90kg e che quindi ha più forza (ma non rapporto peso potenza) satura molto in fretta la potenza disponibile ed ha quindi quasi nessun bisogno delle 2 modalità più assistite?
Ciao

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Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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Ho provato in Austria delle ebike che aveva l'hotel. Tralasciando le tante cose che si notano in termini di comportamento, queste ebike front avevano (credo) il vecchio bosch con batteria da 400wh. Penso valga un po per tutti il fatto che dato il modo di funzionamento ovvero la moltiplicazione della forza rilevata tramite apposito sensore, se spingi tanto il display che indica l'assistenza mostra anche in modalità eco tutte le tacche, ovvero alla massima potenza erogabile. Alzandosi in piedi in modalità tour, specie in salita, sembra di poter quasi sempre stare col motore al massimo.
La mia domanda quindi è la seguente, le barrette al lato dx del diplay che indicano il livello di Assistenza quando sono tutte accese segnalano che il motore è al massimo? Mi sembra di sì perché raggiunto quel livello e provando a spingere di più non sembra di sentire aumentare in proporzione la spinta. Questo vuol dire che chi è pesante come il sottoscritto che fa quasi 90kg e che quindi ha più forza (ma non rapporto peso potenza) satura molto in fretta la potenza disponibile ed ha quindi quasi nessun bisogno delle 2 modalità più assistite?
Ciao

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Intanto con le ebike non ti alzi in piedi sui pedali, probabilmente tu facendolo e pedalando a stantuffo facevi fare yo_yo alla barra.

In eco ti dà il 50% quindi per arrivare a 250w ne dovresti in linea teorica Imprimere 500.

Inviato da Verizon Droid turbo