presente da quando mi successe giro con forcellino e deragliatore di scorta nello zaino
presente da quando mi successe giro con forcellino e deragliatore di scorta nello zaino
Boh , premesso che mi è successo un paio di volte , ma girare con un deragliatore di scorta mi pare veramente eccessivo a meno che non si faccia escursionismo in luoghi remoti..
Io con la soluzione monorapporto son sempre tornato a casa agevolmente ovviamente dalle carraie..
Se la scorci bene bella tirata non salta , anche se bisogna stare attenti a non strappare tutto , quello si....comunque ognuno il suo utilizzo, io lo zaino non lo uso più da un pò e nel marsupio non ci starebbe comunque....son 400 gr in più nello zaino....solo su una corona ogni sobbalzo salta...ho fatto fatica su asfalto...è anche vero che non ho il blocco ammo.![]()
Se la scorci bene bella tirata non salta , anche se bisogna stare attenti a non strappare tutto , quello si....comunque ognuno il suo utilizzo, io lo zaino non lo uso più da un pò e nel marsupio non ci starebbe comunque..![]()
Ci si potrebbe portare dietro un accrocchio come questo:Boh , premesso che mi è successo un paio di volte , ma girare con un deragliatore di scorta mi pare veramente eccessivo a meno che non si faccia escursionismo in luoghi remoti..
Io con la soluzione monorapporto son sempre tornato a casa agevolmente ovviamente dalle carraie..
Ci si potrebbe portare dietro un accrocchio come questo:
https://www.amazon.com/Eclypse-Sing...rd_wg=ndF2n&psc=1&refRID=7MB2662EB8TEE6KKKDZE
Economico (salvo avere un vecchio deragliatore in casa), leggero, poco ingombrante.
Avevo maneggiato un tendicatena come quello che ho linkato, ed ha la molla come un deragliatore.Mi pare un tendicatena fisso da utilizzare nelle trasformazioni dei telai da corsa in fixie, non è adatto per l'utilizzo con un carro ammortizzato, ci vorrebbe qualcosa tipo un cambio, con 2 rotelle e una molla che segue le oscillazioni del carro.
Tipo questo
![]()
Avevo maneggiato un tendicatena come quello che ho linkato, ed ha la molla come un deragliatore.
Certo che il tuo è anche più bello, ma non puoi decidere su quale pignone metterlo...![]()
Si’ ... ci vuole uno smagliacatene ed una falsamaglia.Buonasera,
domanda numero 1 . Ma a nessuno si è mai spezzata la catena in mezzo al nulla?
domanda numero 2. Nel caso di accorciamento della catena come leggo sopra, vi portate lo strumento apposito? Se si quale sarebbe?
Grazie!!!
Il mio telefono non apre il link.
Sia la catena che la falsamaglia sono diverse in funzione del numero di pignoni della trasmissione: 9v, 10v, 11v ecc (dove v sta per velocità).Molto bene ti ringrazio per i link.... Gia' che ci sei mi puoi chiarire le differenze tra le varie catene? Scusa la domanda banale ... Ho visto che la mia haibike monta una catena x10 e leggo su questi smagliacatena una scala che va da 8 a 11... Inoltre non ho capito se la falsamaglia va bene per tutte le catene ma sarei propenso a pensare di no... Mi scuso ma non ho mai avuto più di tanto a che fare con cambi catena nelle mtb
scusate ma secondo voi le catene delle ebike sono rinforzate (per via del tiro) oppure sono quelle classiche?