Migliori sistemi antiforatura

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Mi sono informato ieri sulla questione del dover o meno sollevare la bici con le mousse....
Per periodi normali tra un’uscita e l’altra (anche un paio di settimane) non ci sono assolutamente problemi.....
Quindi sarebbe per me ottimo, ma il mio problema se così si può considerare e che dove le tengo le bici in estate la temperatura di quella zona di garage arriva sicuramente a 25 gradi perché ha due belle finestre esposte a sud...
Sicuramente le oscuro ma temo non sarà sufficiente...

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Quindi sarebbe per me ottimo, ma il mio problema se così si può considerare e che dove le tengo le bici in estate la temperatura di quella zona di garage arriva sicuramente a 25 gradi perché ha due belle finestre esposte a sud...
Sicuramente le oscuro ma temo non sarà sufficiente...

Dicono di non tenerle oltre i 30 gradi....

• Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Anche con i Procore o qualunque sistema che usi il lattice credo che ogni tanto sia salutare far girare le ruote onde evitare che si solidifichi.
Con il procore puoi usare lo Slime che da specifiche lo danno efficiente per 6 mesi, quindi smonteresti solo 2/3 volte l'anno se non hai inconvenienti...certo che più liquido è meno tappa eventuali forature sopra i 3mm, ma essendo più liquido solidifica meno...
Per girare le ruote non avrei problemi, lo faccio già ogni 2/3 gg

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Con il procore puoi usare lo Slime che da specifiche lo danno efficiente per 6 mesi, quindi smonteresti solo 2/3 volte l'anno se non hai inconvenienti...certo che più liquido è meno tappa eventuali forature sopra i 3mm, ma essendo più liquido solidifica meno...
Per girare le ruote non avrei problemi, lo faccio già ogni 2/3 gg
Io uso procore da 2 anni , ora solo davanti..va usato solo il suo lattice schwalbe ( Stan's) e lo si puo' rabboccare dalla valvola ( aperta in posiz copertone) senza smontare niente solo togliendo il core e usando una siringa. Dopo l' operazione va spruzzato spray lubrificante nella valvola per non farla ostruire..dopo un po' di apprendistato e' un bel sistema regoli la pressione in funzione dei terreni e percorsi che vai ad affrontare ..ed e' virtualmente eterno come sistema..;)

• Like

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Io uso procore da 2 anni , ora solo davanti..va usato solo il suo lattice schwalbe ( Stan's) e lo si puo' rabboccare dalla valvola ( aperta in posiz copertone) senza smontare niente solo togliendo il core e usando una siringa. Dopo l' operazione va spruzzato spray lubrificante nella valvola per non farla ostruire..dopo un po' di apprendistato e' un bel sistema regoli la pressione in funzione dei terreni e percorsi che vai ad affrontare ..ed e' virtualmente eterno come sistema..;)

Ne conosco alcuni che usano lo Slime e non hanno problemi...
Quindi la valvola si può togliere da aperta (copertone), oppure rabbocchi con la valvola montata?
Comunque ottima dritta la tua!

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ne conosco alcuni che usano lo Slime e non hanno problemi...
Quindi la valvola si può togliere da aperta (copertone), oppure rabbocchi con la valvola montata?
Comunque ottima dritta la tua!
Il core si puo' togliere comunque . Va poi svitata la parte del corpo per far defluire lattice nel copertone e non nella camerina d' aria..;)

• Like

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
63
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Ciao, cosa ne pensate del lattice dentro la camera d'aria??
Non so dirti in termini di resa tecnica come si comporta rispetto ad un pneumatico tubless, ma per quanto riguarda le forature, la camera d'aria latticcizzata funziona, ho fatto almeno 3000 km tra rovi e castagni e non sono mai rimasto a piedi. Quando ho sostituito copertone lo ho trovato all'interno sporco di lattice, segno che avevo forato e si era riparata. Non hanno funzionato le camere d'aria già latticcizzate ma quelle normali a cui ho aggiunto io 70..80 ml di lattice

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app

• Like
Reactions: cina46 and Andrea-M

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
51
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Prese le devo montare , chissà come vanno ..........

IDEM.
Acquistate domenica, sono in trepida attesa del pacco (che temo non arriverà prestissimo)
Appena montate le porterò su alcuni percorsi decisamente probanti (rock garden molto accidentati e radici pronunciate) sui trail EWS di Terlago, che ho la fortuna di avere dietro casa :yum

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
mr wolf ha risposto al mio sivende (non ha mai risposto a me direttamente, il che non mi è molto piaciuto come modo di fare)
e dicono che gomme 2.8 schwalbe e cerchi da 40 sono sconsigliabili

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
motivo che, come da loro tabelle sulle taglie delle varie smart mousse, schwalbe calza largo e maxxis più stretto
attenzione che non tutte le haibike plus hanno canale da 40. alcuni modelli hanno il cerchio con canale da 35. così come alcune montano plus schwalbe da 2.8 ed altre maxxis da 2.8.
loro con la taglia grande, la rocco. suggeriscono maxxis da 2.8 e schwalbe da 2.6 se con cerchio da 40 mm