Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Quindi sarebbe per me ottimo, ma il mio problema se così si può considerare e che dove le tengo le bici in estate la temperatura di quella zona di garage arriva sicuramente a 25 gradi perché ha due belle finestre esposte a sud...Mi sono informato ieri sulla questione del dover o meno sollevare la bici con le mousse....
Per periodi normali tra un’uscita e l’altra (anche un paio di settimane) non ci sono assolutamente problemi.....
Quindi sarebbe per me ottimo, ma il mio problema se così si può considerare e che dove le tengo le bici in estate la temperatura di quella zona di garage arriva sicuramente a 25 gradi perché ha due belle finestre esposte a sud...
Sicuramente le oscuro ma temo non sarà sufficiente...
Con il procore puoi usare lo Slime che da specifiche lo danno efficiente per 6 mesi, quindi smonteresti solo 2/3 volte l'anno se non hai inconvenienti...certo che più liquido è meno tappa eventuali forature sopra i 3mm, ma essendo più liquido solidifica meno...Anche con i Procore o qualunque sistema che usi il lattice credo che ogni tanto sia salutare far girare le ruote onde evitare che si solidifichi.
Io uso procore da 2 anni , ora solo davanti..va usato solo il suo lattice schwalbe ( Stan's) e lo si puo' rabboccare dalla valvola ( aperta in posiz copertone) senza smontare niente solo togliendo il core e usando una siringa. Dopo l' operazione va spruzzato spray lubrificante nella valvola per non farla ostruire..dopo un po' di apprendistato e' un bel sistema regoli la pressione in funzione dei terreni e percorsi che vai ad affrontare ..ed e' virtualmente eterno come sistema..Con il procore puoi usare lo Slime che da specifiche lo danno efficiente per 6 mesi, quindi smonteresti solo 2/3 volte l'anno se non hai inconvenienti...certo che più liquido è meno tappa eventuali forature sopra i 3mm, ma essendo più liquido solidifica meno...
Per girare le ruote non avrei problemi, lo faccio già ogni 2/3 gg
Io uso procore da 2 anni , ora solo davanti..va usato solo il suo lattice schwalbe ( Stan's) e lo si puo' rabboccare dalla valvola ( aperta in posiz copertone) senza smontare niente solo togliendo il core e usando una siringa. Dopo l' operazione va spruzzato spray lubrificante nella valvola per non farla ostruire..dopo un po' di apprendistato e' un bel sistema regoli la pressione in funzione dei terreni e percorsi che vai ad affrontare ..ed e' virtualmente eterno come sistema..![]()
Il core si puo' togliere comunque . Va poi svitata la parte del corpo per far defluire lattice nel copertone e non nella camerina d' aria..Ne conosco alcuni che usano lo Slime e non hanno problemi...
Quindi la valvola si può togliere da aperta (copertone), oppure rabbocchi con la valvola montata?
Comunque ottima dritta la tua!
Che giri a pressioni più alte e non elimini il problema della pizzicatura...Ciao, cosa ne pensate del lattice dentro la camera d'aria??
Inutile..Ciao, cosa ne pensate del lattice dentro la camera d'aria??
Non so dirti in termini di resa tecnica come si comporta rispetto ad un pneumatico tubless, ma per quanto riguarda le forature, la camera d'aria latticcizzata funziona, ho fatto almeno 3000 km tra rovi e castagni e non sono mai rimasto a piedi. Quando ho sostituito copertone lo ho trovato all'interno sporco di lattice, segno che avevo forato e si era riparata. Non hanno funzionato le camere d'aria già latticcizzate ma quelle normali a cui ho aggiunto io 70..80 ml di latticeCiao, cosa ne pensate del lattice dentro la camera d'aria??
Prese le devo montare , chissà come vanno ..........
mr wolf ha risposto al mio sivende (non ha mai risposto a me direttamente, il che non mi è molto piaciuto come modo di fare)
e dicono che gomme 2.8 schwalbe e cerchi da 40 sono sconsigliabili
Ma Vittoria si e' comprata l' abs roc sembra..a me pare un buon prodotto..
Che poi sarebbe lo stesso che ha comprato Deaneasy...o Vittoria si e' comprata anche deaneasy...Azz io speravo in nuovo prodotto di VITTORIA magari dal costo un pò piu' contenuto.....