Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
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imola
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Specialized turbo levo
Provato andava un minuto si è un minuto no.... non me la sono sentita.... tra l altro con la manodopera ho speso 120 euro i....
Uguale, ma mi han dato direttamente il cavo nuovo e me lo son cambiato io....per fortuna speso zero euro!!il nuovo cavo mio ha il connettore più piccolo è un pochino diverso
 

Spillatrice22

Ebiker ex novello
18 Aprile 2018
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Turbo levo fsr
IMG_20180420_162106.jpg
se ti danno la comp per 100e in più fallo senza pensarci non ti paghi manco il telescopico
se ti danno la comp per 100e in più fallo senza pensarci non ti paghi manco il telescopico
si ok io ho detto 100 euro cosi x dire 100 200..250 massimo...altrimenti ho pensato la porto dal carrozziere poi in accordo col concessionario pagano loro...3 opzione come dicevo prima me la cambiano a giugno nel frattempo io giro con questa...vediamo domani che esce fuori
 
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Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
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Specy
Mi vien da ridere e non poco.
Fior di superesperti che osannano gli effetti dimagranti del carbonio... basta vedere qualche thread precedente..salvo poi ..... meglio allora i post da Bar?
:)
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Mi vien da ridere e non poco.
Fior di superesperti che osannano gli effetti dimagranti del carbonio... basta vedere qualche thread precedente..salvo poi ..... meglio allora i post da Bar?
:)
Ti confermo che il carbonio ha il suo perché.. ruote soprattutto, poi anche telaio e il resto.. ma le ruote carbon sono un altro pianeta

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paoloz73

Ebiker ex novello
20 Marzo 2017
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Canyon Spectral
Si il gx ci va, sul mio (nx) il 46 va a pelo.

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la 2017 che ho addocchiato ha il GX. Quindi mi sembra di capire che dovrei prendere il corpetto shimano.. (adesso provo a cercare se trovo qualcosa e ve lo linko), la cassetta sunrace 11-50 e dovrei essere apposto.
:)

Ho trovato questo. https://www.cingolanibikeshop.com/s...camber-enduro-epic-sj-fsr-sj-comp-sp1342.html
E' quello che dovrei prendere? Altrimenti mi potete linkare esattamente il link al prodotto, veramente non ci capisco molto :(:)
 
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paoloz73

Ebiker ex novello
20 Marzo 2017
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Canyon Spectral
Altra domanda ragazzi, sto valutando una levo fine 2016 usata, ci sono mai stati problemi di affidabilità dei motori 2016? Qualche esperienza a riguardo?
 

Marco.B

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2017
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Merano
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Comp Carbon 2019
Ciao a tutti, ieri finalmente sono riuscito a noleggiare una Levo FSR Comp. Negli anni passati ho provato qualche Haibike e KTM, modelli davvero datati con cui era difficile farsi un’idea generale.
Attualmente pedalo con una MTB muscolare Focus e con una BDC sempre Focus quindi un po’ di allenamento ce l’ho, nulla di estremo comunque.
La LEVO era praticamente nuova, Mission Control mi segnava 4 cicli di ricarica sulla batteria. Appena presa ho impostato i settaggi Zeus e sono partito.
Ho voluto provare a fare un percorso misto asfalto, sterrato e bosco, percorso già provato l’anno scorso con una Haibike piuttosto vecchia con motore Yamaha. Con la muscolare e il mio tipo di allenamento è al limite del “suicidio”.
La prima metà del tragitto è su strada, sono 7km e un dislivello di 600m perennemente in salita. Si pedala bene, sempre in ECO ma il divertimento arriva nel bosco e nello sterrato. Altri 8km per un dislivello di 850m. Purtroppo per pochissimo non riesco ad arrivare alla cima, man mano che salgo trovo sempre più neve e diventa impossibile proseguire anche a piedi. Sono a circa 1700m.
Torno indietro, la discesa sulla neve è impegnativa, scendo con cautela e ovviamente scivolo. Continuo a scendere e il suolo nel bosco si asciuga. Prendo confidenza con la LEVO e scendo a velocità sostenuta (ma senza esagerare). Una goduria. Bici stabile, non vibra, non traballa. Uno spettacolo… ma voi che l’avete sapete bene di cosa parlo.
Nella discesa faccio alcune deviazioni, visto che ho ancora più del 40% di batteria faccio ancora 3km in salita e altri 300mt di dislivello, quasi tutti in modalità standard, poi ritorno a valle.
Alla fine del giro, Strava mi segna 2200mt di dislivello con ancora circa il 15% di batteria. Ho usato la modalità ECO per circa l’80% del tragitto. Non male.
Bel mezzo, lo noleggerò ancora. Per quanto riguarda la scontistica… nella mia zona (provincia di Bolzano) più del 10% non sono riuscito ad ottenere. Mi sembra di aver capito che in altre parti si riesce ad ottenere di più giusto?

Prossimamente proverò anche una Jam2, anche se in verità ho già fatto la mia scelta…
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
la 2017 che ho addocchiato ha il GX. Quindi mi sembra di capire che dovrei prendere il corpetto shimano.. (adesso provo a cercare se trovo qualcosa e ve lo linko), la cassetta sunrace 11-50 e dovrei essere apposto.
:)

Ho trovato questo. https://www.cingolanibikeshop.com/s...camber-enduro-epic-sj-fsr-sj-comp-sp1342.html
E' quello che dovrei prendere? Altrimenti mi potete linkare esattamente il link al prodotto, veramente non ci capisco molto :(:)

Semi OT: ma il Garbaruk 10-50 (che va già bene con il corpetto Xd del modello 2017) non lo hai preso in considerazione per il prezzo? ti darebbe dei rapporti pressoché identici al sram eagle ;)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Ciao a tutti, ieri finalmente sono riuscito a noleggiare una Levo FSR Comp. Negli anni passati ho provato qualche Haibike e KTM, modelli davvero datati con cui era difficile farsi un’idea generale.
Attualmente pedalo con una MTB muscolare Focus e con una BDC sempre Focus quindi un po’ di allenamento ce l’ho, nulla di estremo comunque.
La LEVO era praticamente nuova, Mission Control mi segnava 4 cicli di ricarica sulla batteria. Appena presa ho impostato i settaggi Zeus e sono partito.
Ho voluto provare a fare un percorso misto asfalto, sterrato e bosco, percorso già provato l’anno scorso con una Haibike piuttosto vecchia con motore Yamaha. Con la muscolare e il mio tipo di allenamento è al limite del “suicidio”.
La prima metà del tragitto è su strada, sono 7km e un dislivello di 600m perennemente in salita. Si pedala bene, sempre in ECO ma il divertimento arriva nel bosco e nello sterrato. Altri 8km per un dislivello di 850m. Purtroppo per pochissimo non riesco ad arrivare alla cima, man mano che salgo trovo sempre più neve e diventa impossibile proseguire anche a piedi. Sono a circa 1700m.
Torno indietro, la discesa sulla neve è impegnativa, scendo con cautela e ovviamente scivolo. Continuo a scendere e il suolo nel bosco si asciuga. Prendo confidenza con la LEVO e scendo a velocità sostenuta (ma senza esagerare). Una goduria. Bici stabile, non vibra, non traballa. Uno spettacolo… ma voi che l’avete sapete bene di cosa parlo.
Nella discesa faccio alcune deviazioni, visto che ho ancora più del 40% di batteria faccio ancora 3km in salita e altri 300mt di dislivello, quasi tutti in modalità standard, poi ritorno a valle.
Alla fine del giro, Strava mi segna 2200mt di dislivello con ancora circa il 15% di batteria. Ho usato la modalità ECO per circa l’80% del tragitto. Non male.
Bel mezzo, lo noleggerò ancora. Per quanto riguarda la scontistica… nella mia zona (provincia di Bolzano) più del 10% non sono riuscito ad ottenere. Mi sembra di aver capito che in altre parti si riesce ad ottenere di più giusto?

Prossimamente proverò anche una Jam2, anche se in verità ho già fatto la mia scelta…

A Bassano o Padova potresti spuntare quasi il doppio di sconto
 
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Marco.B

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2017
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Merano
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Comp Carbon 2019
A Bassano o Padova potresti spuntare quasi il doppio di sconto
ieri mi ha sorpassato un ragazzo con una Levo che saliva a velocità doppia e trainava la figlioletta o_O
abbiamo scambiato due chiacchere ed effettivamente anche lui mi ha consigliato un grande negozio di Bassano. Il mio problema è che non credo di riuscire a farci stare una LEVO in una golf...:oops:
ma più che altro, ho sempre l'impressione che i concessionari storcano il naso quando vai da loro con una bici presa da altri per fare manutenzione... se dovessi avere qualche rogna nel periodo di garanzia dovrei per forza tornare fuori provincia?
 
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