Da ieri anche il mio ha iniziato a dare problemi all'accensione, le assistenze funzionano ma rimane la scritta iniziale per un minuto abbondante.
Ebbene, proprio ieri ho associato al cell un
garmin vivoactive 3 e quindi ho ipotizzato che questo abbia creato qualche problema. Ho quindi dissociato il cell dallo shimano, a questo punto l'accensione è ritornata immediata.
Ho provato in seguito a riassociare lo shimano ma l'operazione non è stata delle più semplici con diversi tentativi falliti. Alla fine ci sono riuscito ma e-tube mi ha "costretto" ad inserire il codice dalle impostazioni del telefono e non direttamente nell'app (non mi ricordo se l'ultima volta l'avevo fatto così o direttamente nell'app).
A questo punto tutto si è rimesso a funzionare normalmente con accensione immediata del display, connessione e-tube ok.
Questa mattina accendo la ebike per andare al lavoro e ancora ci ha messo un minuto abbondante (sono comunque partito visto che le assistenze funzionano). Poi ho fatto un paio di test, se disattivo il bt sul cell il display si accende velocemente, se invece lo attivo ci mette un minutino, boh...