Buon inizio a tutti/e (piccolo O.T. ma c'è qualche donna che frequenta questo forum?), in un video sul tubo ho capito bene il funzionamento dell'estrattore.
In poche parole, tolto il dado esterno e una volta avvitato, esce una specie di pistoncino che un pò alla volta estrae o "stacca" la pedivella, per rimontaggio si usa solo il dado che fissa il tutto...
Sì, interfaccia ISIS. Non le ho ancora montate. Non uso la Rotwild da qualche settimana.Ciao, le hai poi montate?
Da come vedo sono quelle che monto io, con interfaccia "isis", confermi?
Sì, interfaccia ISIS. Non le ho ancora montate. Non uso la Rotwild da qualche settimana.
Ho trovato queste su Ridewill:
https://www.ridewill.it/p/en/mirand...a-double-diamond-170mm-q16-isis-black/384142/
Parla di Bosch, ma se l'attacco è ISIS dovrebbe andare bene anche per Brose. @GIUIO10 (che tra parentesi... avevi ragione!!), secondo te sono compatibili?
Edit: mannaggia! Queste sono da 170 e non 165!!
Mi pare strano. Le Miranda Delta 0 da 160 che ho montato hanno offset dx e sx uguale e vanno bene, al di là del fatto che io le trovi troppo corte.Non credo vadano bene sul brose le pedivelle per bosch
quelle per brose dovrebbero necessitare di offset differente per lato destro e sinistro
almeno sui brose "specialized" le pedivelle son anche visivamente differenti, e ricordo che notai questa differenza visiva anche su fanticMi pare strano. Le Miranda Delta 0 da 160 che ho montato hanno offset dx e sx uguale e vanno bene, al di là del fatto che io le trovi troppo corte.
o magari han iniziato ad usare le pedivelle con offset differente per poter inserire la linea di catena "boost"Sì, niente boost, è un telaio 27.5 classico.
L'offset differente dev'essere una particolarità di Specialized. Le due pedivelle originali (E*thirteen TRS+) mi pare abbiano identico offset. Però stasera controllo meglio.
o magari han iniziato ad usare le pedivelle con offset differente per poter inserire la linea di catena "boost"![]()
Sui Brose montati su Rotwild e Specy le pedivelle sono simmetriche (avevo scritto per tutti, ma il buon @Nicotrev mi ha fatto giustamente notare che Olimpia e Bh hanno pedivelle con offset diverso, grazie Nico!), con offset uguale Dx e Sx, anche con battuta Boost. 16mm è l'offset convenzionale per queste unità.Ho verificato. Le pedivelle originali hanno offset uguali. Dev'essere come dici tu, avranno cominciato ad usare offset differenti col boost.