Tirar giù il motore....

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
oggi in assistenza specialized mi ha consigliato appena possibile di fargli tirar giù il motore per verificare i perni e che non ci sia umidità.... bho? Non ho trovato tale “raccomandazione” da nessuna parte.... voi che dite?

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Non è una consuetudine questo è vero , ma tirar giù il motore e dare una bella pulita e spruzzata alle connessioni con apposito contact cleaner non lo trovo assolutamente male sopratutto alla fine della stagione invernale e sulla bici di uno che la usa fuoristrada e non su ciclabili !!!!............... Diverso se dovessereo aprire il motore..... allora li mi chiederei il perchè !!!!!

• Like
Reactions: Rick

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
o stanno provando a farti fare dei lavori inutili, oppure sanno qualcosa che o tu o noi ignoriamo
tu ti fidi di loro ?
tu come usi la bici e loro cosa ne sanno a riguardo ?

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
o stanno provando a farti fare dei lavori inutili, oppure sanno qualcosa che o tu o noi ignoriamo
tu ti fidi di loro ?
tu come usi la bici e loro cosa ne sanno a riguardo ?
Per conto mio tirar fuori il motore (senza aprirlo) dopo un'anno per dar una pulita è cosa buona e giusta, li dentro ci sarà di tutto probabilmente, dato che l'ha usata con fango e neve... Per di più se il connettore attaccato al motore si è ossidato e ha dovuto sostituirlo:rolleyes:
Io tra 8 mesi nella pausa invernale lo farò;)

• Like
Reactions: Bengi and Fulltux

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
credo che per tirare giù il motore intendano aprirlo. sennò come farebbero a verificare la presenza di umidità.
da cui ne deduco che: o sono molto prudenti e scrupolosi, o sanno che la bici è usata da cinghiali, o sanno che ci sono dei punti deboli da verificare, o vogliono fare un lavoro in più.
questa per me è la rosa delle possibilità.
così è impossibile capire quale sia quella giusta.

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
credo che per tirare giù il motore intendano aprirlo. sennò come farebbero a verificare la presenza di umidità.
da cui ne deduco che: o sono molto prudenti e scrupolosi, o sanno che la bici è usata da cinghiali, o sanno che ci sono dei punti deboli da verificare, o vogliono fare un lavoro in più.
questa per me è la rosa delle possibilità.
così è impossibile capire quale sia quella giusta.
Hanno specificato che per nessun motivo aprono il motore, nel tirarlo giù verificano che i tre perni che lo tengon su siano allineati, ben serrati e non ci sia sporco sedimentato
Non sono un cinghiale ma con la bike vado là dove osano i cinghiali per cui....

• Like
Reactions: Rick

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
allora è un lavoretto da 5 minuti
per prudenza faglielo fare