Ti rispondo qua anziche' sul pm. Si ho fatto gare nel 2016 e 2017 . Non cambia molto rispetto alla gara standard. Si parte per primi e i tempi di risalita sono piu' ristretti. Mentre le ebike han finito la prima ps i muscolari la inziano..per il resto c' e' da mollare i freni e basta. Salita in ps solo nei brevi rilanci .qualcuno che ha esperienza nel TES ?
volevamo partecipare alla tappa dell abetone
Tu hai 630wh... vedrai che con 1600 di dsl e salite da fare a fuoco in ps c'è poco da stare allegri con 500wh , magari anche peggio con Shimano...e con la ricarica da 45 min miracoli non ne fai....al tempo stesso come avevo già detto c'è enorme sperequazione su quelle distanze e dislivelli tra chi ha motori diversi, batterie più o meno capienti e sistemi di ricarica parziale più o meno veloce...non mi sembra una lotta alla pari, a parità di rider..Tornando in tema, oggi ho fatto il giro gara, ovviamente solo con una batteria , salito quasi sempre con la prima assistenza e nelle speciali in alcuni punti con la massima, quindi con la ricarica a metà giro ci sta. Belle toste comunque è la prima volta che vedo le partenze in salita![]()
Complimenti!Anche io oggi ho fatto il giro della gara, ma con la mtb “normale “....che fatica [emoji16]
Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Tu hai 630wh... vedrai che con 1600 di dsl e salite da fare a fuoco in ps c'è poco da stare allegri con 500wh , magari anche peggio con Shimano...e con la ricarica da 45 min miracoli non ne fai....al tempo stesso come avevo già detto c'è enorme sperequazione su quelle distanze e dislivelli tra chi ha motori diversi, batterie più o meno capienti e sistemi di ricarica parziale più o meno veloce...non mi sembra una lotta alla pari, a parità di rider..
Confermo a mio avviso un format un pò assurdo se non sei un pro o un super allenato...stressante e poco divertente per la massa...ma evidentemente è più marketing che altro...
1600 dsl in una gara ebike son TANTI TANTI...ho visto i video delle ps, c'è da spingere molto , tanti rilanci..belli consumosi,,![]()
Io intendevo Tavernerio, mi sa che tu parlavi del giro EEnduro [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG