Circuito e-enduro

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
qualcuno che ha esperienza nel TES ?
volevamo partecipare alla tappa dell abetone
Ti rispondo qua anziche' sul pm. Si ho fatto gare nel 2016 e 2017 . Non cambia molto rispetto alla gara standard. Si parte per primi e i tempi di risalita sono piu' ristretti. Mentre le ebike han finito la prima ps i muscolari la inziano..per il resto c' e' da mollare i freni e basta. Salita in ps solo nei brevi rilanci .
;)

• Like
Reactions: vicma56

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
508
300
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Novità di oggi
.....ricordiamo che purtroppo le ebike non sono consentite in gare fuoristrada dalle norme UCI. Potrà partecipare alla gara solo con un differente tipo di bicicletta conforme ai regolamenti....

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
508
300
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
No appunto. Stamattina, dopo che venerdì ho pagato l’iscrizione, mi arriva questa mail con scritto che non posso partecipare a meno che utilizzi un’altra bici, non elettrica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

Andrea#77

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
70
30
18
Genova
Visita Sito
Bici
Nukeproof Pulse, Fantic Integra
Eh si da quest'anno la uci ha vietato la partecipazioni delle ebike, alcuni circuiti le faranno partecipare ma gli organizzatori devono praticamente organizzare due gare.

• Like
Reactions: Auanagana

Andrea#77

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
70
30
18
Genova
Visita Sito
Bici
Tornando in tema, oggi ho fatto il giro gara, ovviamente solo con una batteria , salito quasi sempre con la prima assistenza e nelle speciali in alcuni punti con la massima, quindi con la ricarica a metà giro ci sta. Belle toste comunque è la prima volta che vedo le partenze in salita:joy:

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
508
300
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Anche io oggi ho fatto il giro della gara, ma con la mtb “normale “....che fatica [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Tornando in tema, oggi ho fatto il giro gara, ovviamente solo con una batteria , salito quasi sempre con la prima assistenza e nelle speciali in alcuni punti con la massima, quindi con la ricarica a metà giro ci sta. Belle toste comunque è la prima volta che vedo le partenze in salita:joy:
Tu hai 630wh... vedrai che con 1600 di dsl e salite da fare a fuoco in ps c'è poco da stare allegri con 500wh , magari anche peggio con Shimano...e con la ricarica da 45 min miracoli non ne fai....al tempo stesso come avevo già detto c'è enorme sperequazione su quelle distanze e dislivelli tra chi ha motori diversi, batterie più o meno capienti e sistemi di ricarica parziale più o meno veloce...non mi sembra una lotta alla pari, a parità di rider..:rolleyes:
Confermo a mio avviso un format un pò assurdo se non sei un pro o un super allenato...stressante e poco divertente per la massa...ma evidentemente è più marketing che altro...
1600 dsl in una gara ebike son TANTI TANTI...ho visto i video delle ps, c'è da spingere molto , tanti rilanci..belli consumosi,,;)

• Like
Reactions: vicma56

Andrea#77

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
70
30
18
Genova
Visita Sito
Bici
Tu hai 630wh... vedrai che con 1600 di dsl e salite da fare a fuoco in ps c'è poco da stare allegri con 500wh , magari anche peggio con Shimano...e con la ricarica da 45 min miracoli non ne fai....al tempo stesso come avevo già detto c'è enorme sperequazione su quelle distanze e dislivelli tra chi ha motori diversi, batterie più o meno capienti e sistemi di ricarica parziale più o meno veloce...non mi sembra una lotta alla pari, a parità di rider..:rolleyes:
Confermo a mio avviso un format un pò assurdo se non sei un pro o un super allenato...stressante e poco divertente per la massa...ma evidentemente è più marketing che altro...
1600 dsl in una gara ebike son TANTI TANTI...ho visto i video delle ps, c'è da spingere molto , tanti rilanci..belli consumosi,,;)

Oggi ero con 4 lapierre chi bosh e chi Yamaha, i consumi più o meno eravamo lì, vediamo che tempi daranno per le risalite, comunque sinceramente parlando dopo 2 anni di assenza dalle gare e questa è la prima, non spingerò molto più di oggi, c'è veramente tanto da pedalare, quindi inutile cercare il tempo in discesa, vincerà chi avrà più gamba.