Scelta nuova gomma 27,5+

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Dipende dalla mescola......diciamo che comunque non è la gomma più adatta a un posteriore....
La viola dietro, oltre a durare pochissimo, è dura da pedalare....meglio le arancio e soprattutto le azzurre, che però hanno carcasse più fragili....

MM al posteriore viene montato sostanzialmente solo in ambito dh....

• Like
Reactions: vicma56

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
51
28
52
milano
Visita Sito
dopo qualche mese di test sono molto soddisfatto da tutte le gomme che ho competato. Le DHF 2.6 3C davanti sono ottime e sono vere plus, si puliscono a fatica col fango. Le MM soft arancio 2.6 sono ottime sul fango e sui sassi ma a spingerle ci vuole gamba e sul duro sono meno direzionali del dhf. Le nobbynic 2.6 Apex dietro non vanno male in niente, sono oneste anche andando forte anche se hanno un diametro minore delle maxxis (cioè il limitatore stacca prima), poca tenuta laterale (contropendenze fangose) rispetto ad altre. DHF 2.8 dietro faticoso da spingere ma ti frega mai, eccetto nel fango fangoso...
DHF 2.5 DD dietro incisiva e impegnativa ma rende agile la ebike. REKON 2.6 dietro va dappertutto e costa solo 40euro tutti meritati. Rekon 2.8 una plus larghissima che galleggia sui sassi, forse un po’ poco duratura a causa dei tasselli bassi, ma scorre. Rekon 2.6 davanti poco direzionale rispetto al dhf e poco efficace sullo smosso ma scorre bene e frena ottimamente.
tutto IMHO

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
a me le rekon sembrano troppo fragili
ora sto cercando una gomma per il posteriore, la voglio bella solida perchè il posteriore lo taglio facilmente mentre all anteriore mai avuto problemi
consigli?

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Allora lascia perdere tutte le Maxxis 2.8/2.6....hanno la medesima carcassa del tuo Rekon.....
Io la soluzione l’ho trovata con la Vittoria Martello....
Pesa un bel po’, non è la gomma più scorrevole sul mercato, ma almeno ho smesso di tagliare copertoni ad ogni uscita....

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Martello 2.5, che è in realtà un 2.6 (è esattamente quanto il mio MM 2.6 davanti)
Il banger aiuta, ma non fa i miracoli: io ce l’ho montato dal primo giorno che ho l’ebike, ma con le Maxxis era un disastro comunque......carcassa che si taglia con una facilità disarmante.....

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
262
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
per uno che non fa della scorrevolezza un punto fermo,ma vuole resistenza,tenuta sul viscido (bagnaticcio e fogliame o terra dura sassi con salti),come vedete una MM viola al post su canale 25 ed una Martello all'anteriore su canale 28 montate su Mavic Deemax Pro?
Alcuni mi hanno parlato di Continental o Michelin,ma non ho info a riguardo.
Happy landing

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
262
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
metti la Martello 2.5 dietro,
ma davanti metti la 2.35 o la 2.6,mescola Viola o Arancione?
Nella Fox 36 ho paura che la 2.6 non ci stia bene.
Pressioni?
Io sono 75 kg tutto bardato.
Attualmente con la Quest post a 1.5 bar e la Claw ant a 1.7.
Ma scassatissimo esagerato non ne ho ancora provato.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Io le monto così, ma invertite....mm davanti e martello dietro....
Grande accoppiata.....
Mm viola dietro troppo morbida....in poche uscite la fai fuori tutta...,
Certo che la Martello potrebbero farla anche non rigida! Idem la MM 2.6 vertstar che in dh casing davanti non serve proprio...:rolleyes:
Tra magic mary Dh e Martello son 3 kg di gomme quasi 1410+1480!
Dispiace perchè coi sistemi antistallonamento di ora , banger, ptn , procore etc il cerchietto rigido è proprio una cosa non necessaria!
Io monto magic mary 2.6 addix orange anteriore ( erto 65) peso 1000 grammi e Magic Mary 2,35 Supergravity trailstar ( erto 60) 1100grammi....son 2,100 kg non pochi ma secondo me giusto compromesso tra robustezza e maneggevolezza della bici...

• Like
Reactions: Rick