Focus Jam2

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Mah io che sono un cinghiale sopra i 100 kg e di sicuro non allenato ho fatto con 250wh (batteria da 500) 800 mt d+ dalle mie parti con @Gatto02 da arco a cima larici con buona parte di eco e trail, questo per dire che secondo me è nella norma fare 1200d+ con 350wh visto il peso di @tango... Uno veramente allenato ne fa 2000 di d+ con 378wh...
Allego foto così non ci sono equivoci:innocent:

Vedi l'allegato 8189

Si ma io e te abbiamo una gamba formidabile , non facciamo testo [emoji851]

• Like
Reactions: Ale 81 and Rick

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Mah io che sono un cinghiale sopra i 100 kg e di sicuro non allenato ho fatto con 250wh (batteria da 500) 800 mt d+ dalle mie parti con @Gatto02 da arco a cima larici con buona parte di eco e trail, questo per dire che secondo me è nella norma fare 1200d+ con 350wh visto il peso di @tango... Uno veramente allenato ne fa 2000 di d+ con 378wh...
Allego foto così non ci sono equivoci:innocent:

Vedi l'allegato 8189
Troppo comodo mettere il tuo miglior risultato..

Metti la foto di un mese fa quando hai finito la batteria dopo 600 mtdsl.. :laughing:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Troppo comodo mettere il tuo miglior risultato..

Metti la foto di un mese fa quando hai finito la batteria dopo 600 mtdsl.. :laughing:

Macché miglior risultato se sabato scorso in turbo sempre a palla (mai messo eco o trail dato che hai scelto pendenze sopra il 25% costanti:worried:) avevo fatto 860 d+ e mi avanzava il 25% quando l'ho cambiata...

Fanc@@@o quella levo de merd... A noleggio...
Sto cercando di dimenticarla ma continuate a ricordarmelo:mad::p

• Like
Reactions: Ale 81

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Macché miglior risultato se sabato scorso in turbo sempre a palla (mai messo eco o trail dato che hai scelto pendenze sopra il 25% costanti:worried:) avevo fatto 860 d+ e mi avanzava il 25% quando l'ho cambiata...

Fanc@@@o quella levo de merd... A noleggio...
Sto cercando di dimenticarla ma continuate a ricordarmelo:mad::p

Se non sbaglio quella foto stata quella volta che il Turbo Bosch ti ha detto semplicemente......ciao ciao

• Like
Reactions: Rick

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018
sono incuriosito dalla focus raven2, mi piacerebbe provarla per capire quali sono le differenze effettive che ci sono con una e-bike tipo la mia moustache trial 6.
Sapete se in qualche negozio c'è, e magari la fanno provare o almeno da vedere?

https://www.focus-bikes.com/it_it/raven2
Da quello che mi ha detto il conce ancora in Italia non ce ne sono, le prime dovevano arrivare a fine 2017 ma poi il tutto è slittato a marzo-aprile.

• Like
Reactions: grai

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018
Dove hai trovato che pesi Kg. 11,65?:rolleyes:
Da nessuna parte. Si parla di 14 kg circa. Era per evidenziare che è vero che avrà motore e batteria ridotti ma a fronte di un peso sensibilmente inferiore non è detto che i risultati possano essere così distanti. Questo almeno in teoria, poi in pratica bisognerà provarla e valutare caso per caso, anche e soprattutto a seconda di chi pedala e di come pedala.
A me più che altro intriga la possibilità di avere una XC che senza motore e batteria pesa quasi quanto la mia (e quindi dovrebbe permettermi lo stesso uso e la stessa esperienza) e che possa all'occorrenza trasformarsi in una e-bike per le uscite un pochino più impegnative o quelle con la compagnia di e-bikers. Bisognerà vedere a che compromessi bisognerà scendere però...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: grai

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Da nessuna parte. Si parla di 14 kg circa. Era per evidenziare che è vero che avrà motore e batteria ridotti ma a fronte di un peso sensibilmente inferiore non è detto che i risultati possano essere così distanti. Questo almeno in teoria, poi in pratica bisognerà provarla e valutare caso per caso, anche e soprattutto a seconda di chi pedala e di come pedala.
A me più che altro intriga la possibilità di avere una XC che senza motore e batteria pesa quasi quanto la mia (e quindi dovrebbe permettermi lo stesso uso e la stessa esperienza) e che possa all'occorrenza trasformarsi in una e-bike per le uscite un pochino più impegnative o quelle con la compagnia di e-bikers. Bisognerà vedere a che compromessi bisognerà scendere però...

Si appunto: pesa Kg. 13,8 la Pinarello Nytro e Kg. 14,9 la Fantic Carbon (bdc) con lo stesso motore.
Quando è stata presentata la Pinarello, io stesso mi chiedevo qui sul Forum se lo stesso motore sarebbe potuto essere proficuamente utilizzato in mtb; tu sei il primo che mostra interesse per la cosa, dunque attendiamo sviluppi e magari valutazioni sul campo.
A mio parere potrebbe essere interessante per l'utilizzo che vorresti farne, specie se disponi di buon allenamento; certo la batteria da soli 7Ah non è in grado di assicurare nè grandi potenze nè grandi autonomie.