Rocky Mountain

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
130
22
18
59
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Un mio amico ha avuto una Rocky Mountain muscolare per tanti anni ultimamente l'aveva motorizzata con il bafang e poi ha deciso quest'anno di passare alla focus per via degli ammortizzatori maggiori delle gomme ecc. perché per il motore si trovava bene anche con il bafang e come bici a detta sua era eccezionale dopo tanti anni non ha mai avuto un problema non aveva neanche uno scricchiolio ma avendo ormai 66 anni voleva qualcosa di più confortevole. Domenica mi dice lo sai che esce la Rocky Mountain e-mtb quasi quasi un'altr'anno ci faccio un pensiero nonostante che che con la focus si trovi benissimo Ora tutto questo discorso per chiedervi la Rocky Mountain è un marchio così valido come dice lui cosa ne pensate da quel che si può vedere dal sito. Se non un'altr'anno massimo due vorrei cambiarla e potrei prenderla in considerazione anche se la parte del motore esteticamente mi lascia un po' in dubbio bisogna vederla dal vero

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ne ho vista una dal vivo proprio ieri, esteticamente è molto bella! Anzi ti dirò, le Rocky non mi hanno mai fatto impazzire esteticamente, ma questa, invece, appaga i miei gusti estetici.:cool:

Se vuoi saperne di più leggi qui:

Rocky Mountain Powerply

gargasecca

Ebiker novello
4 Agosto 2017
8
4
3
49
ROMA
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain MSL790 RE
Da possessore di 2 Rocky...questa nuova E-Bike la vedo come il "futuro" upgrade per quando il nostro fisico non ce la farà più.
A me piace molto...:yum

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
La bici è veramente stupenda......niente da dire......
Il dubbio, per nulla trascurabile, è:
se mi si rompe il motore, cosa succede? Non mi pare sia stata creata una rete assistenza, per lo meno in Europa; quindi spediscono la mia bici dall'altra parte del mondo e magari mi tocca stare senza bici più di un mese?

francesco74

Ebiker ex novello
24 Agosto 2017
28
14
3
Genova
Visita Sito
Bici
Yeti
Ciao a tutti non mi picchiate ma ho scritto anche sezione nagazine ,avrei bisogno di un aiuto.. attualmente possiedo una muscolare e visto il mio scarso allenamento “causa poco tempo per dedicarmici”vorrei passare ad una e-Bike,l’unica provata per poco e’ una levo quindi ho poca esperienza con i watt..sono fortemente attratto dalla Rocky ma non ho possibilità di poterla provare, la cosa che ho capito nei vari test e video che sembrerebbe una delle e-Bike più simili alla muscolare,assistenza non molto invasiva e geometrie come la altitude..il mio dubbio a vedere i video è la rumorosità che emana il motore con tutti i rinvii catena..per chi ha avuto modo di confrontarla con altre è davvero così rumoroso il motore o si può paragonare al classico Brose/Shimano ecc ecc? Un grazie a chi mi illumina con poche righe la Rocky..francesco

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ciao a tutti non mi picchiate ma ho scritto anche sezione nagazine ,avrei bisogno di un aiuto.. attualmente possiedo una muscolare e visto il mio scarso allenamento “causa poco tempo per dedicarmici”vorrei passare ad una e-Bike,l’unica provata per poco e’ una levo quindi ho poca esperienza con i watt..sono fortemente attratto dalla Rocky ma non ho possibilità di poterla provare, la cosa che ho capito nei vari test e video che sembrerebbe una delle e-Bike più simili alla muscolare,assistenza non molto invasiva e geometrie come la altitude..il mio dubbio a vedere i video è la rumorosità che emana il motore con tutti i rinvii catena..per chi ha avuto modo di confrontarla con altre è davvero così rumoroso il motore o si può paragonare al classico Brose/Shimano ecc ecc? Un grazie a chi mi illumina con poche righe la Rocky..francesco
Ti ho risposto nell'altra discussione...;)

francesco74

Ebiker ex novello
24 Agosto 2017
28
14
3
Genova
Visita Sito
Bici
Yeti
Ciao,e bene si fatta la pazzia,ordinata la 70 permutando la muscolare però adesso veri delle domande per chi è più informato di me,
Vorrei montare un gps da montare sulla e-Bike vorrei evitare di mettere il cell sul manubrio,chiedo se esiste un modo da poter interfacciare un gps con la Rocky, so che per avere tutt le info basta la app per cellulare Ebikemotion e si hanno molte info ma se prendessi un Garmin Edge 1000 si riesce a configurare come un cellulare?ho un amico che ha la turbo levo e riesce senza problemi ma con la app della Rocky non ho trovato nulla..visto l’arrivo del Natale sarebbe un bel regalino..Grazie

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao,e bene si fatta la pazzia,ordinata la 70 permutando la muscolare però adesso veri delle domande per chi è più informato di me,
Vorrei montare un gps da montare sulla e-Bike vorrei evitare di mettere il cell sul manubrio,chiedo se esiste un modo da poter interfacciare un gps con la Rocky, so che per avere tutt le info basta la app per cellulare Ebikemotion e si hanno molte info ma se prendessi un Garmin Edge 1000 si riesce a configurare come un cellulare?ho un amico che ha la turbo levo e riesce senza problemi ma con la app della Rocky non ho trovato nulla..visto l’arrivo del Natale sarebbe un bel regalino..Grazie

I sensori devono essere ant+ per poter interfacciarsi con il Garmin 1000 (dato che anch'esso è ant+)

francesco74

Ebiker ex novello
24 Agosto 2017
28
14
3
Genova
Visita Sito
Bici
Yeti
Grazie..mah.. forse da qualche parte avevo letto che ha i sensori nel posteriore,non mi resta che aspre che arrivi la Rocky per capire...ho un amico con la levo e ha parecchie possibilità di configurazione,evidentemente la Rocky è ancora giovane..