Sostituzione catena 11v: com'è questa KMC X11e E-Bike??

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Proprio per questo le catene Shimano non le uso più!!!
Vado di sram e sono a posto

Sul gruppo Sram ho catena Sram....sul gruppo Shimano ho sempre usato la sua originale pero ho preso una Kmc da provare.
Per il momento trovo migliore la Sram...dura molto di più...adesso vedo la Kmc.:cool:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: velocipede and Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Sul gruppo Sram ho catena Sram....sul gruppo Shimano ho sempre usato la sua originle pero ho preso una Kmc da provare.
Per il momento trovo migliore la Sram...dura molto di più...adesso vedo la Kmc.:cool:

Pure io, ma da un po' metto solo sram per via della velocità nel metterla e toglierla, per la durata non ci ho mai fatto caso

• Like
Reactions: velocipede

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Dalle vostre risposte sembra che sia buona cosa usare questo giunto ... :)
Sulla difficoltà di agganciare il giunto e toglierlo penso di che non incontrerò problemi (sono nato con molta manualità :blush:).
Ora 2 domandine (e scusate se sono ovvie ma proprio non ne so nulla a riguardo): se monto tutto Shimano, una catena Sram con questo power lock ci monta alla perfezione o una originale Shimano ha quel qualcosa in più (fatica a parte nell'aprirla e chiuderla)? E a furia di aprire e chiudere, quel giunto dovrebbe prendere gioco (com'è ovvio per tutti gli accoppiamenti del genere) ... per quante aperture/chiusure lo danno?

• Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Dalle vostre risposte sembra che sia buona cosa usare questo giunto ... :)
Sulla difficoltà di agganciare il giunto e toglierlo penso di che non incontrerò problemi (sono nato con molta manualità :blush:).
Ora 2 domandine (e scusate se sono ovvie ma proprio non ne so nulla a riguardo): se monto tutto Shimano, una catena Sram con questo power lock ci monta alla perfezione o una originale Shimano ha quel qualcosa in più (fatica a parte nell'aprirla e chiuderla)? E a furia di aprire e chiudere, quel giunto dovrebbe prendere gioco (com'è ovvio per tutti gli accoppiamenti del genere) ... per quante aperture/chiusure lo danno?

Il "giunto" andrebbe sostituito ogni 3/4 volte che lo toglie e lo metti, per la compatibilità penso proprio che non ci siano problemi, anche quando avevo cassetta, cambio e corona Shimano ho montato la sram e non ho avuto nessun problema

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
La catena di solito rimane in tensione e per sganciarsi devi stringere le due parti...quindi in teoria è impossibile che si apra...ma se quando lo monti senti che entra molto facilmente e non tiene la chiusura meglio cambiarlo;)

• Like
Reactions: velocipede and Rick

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.032
347
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
E a furia di aprire e chiudere ha scritto:
A furia di smontare la falsamaglia prende gioco, per questo motivo sul alcune (anche KMC) vi è la dicitutra non riutilizzabili.
Nella confezione della catena KMC vi sono due falsamaglia in dotazione.
Ci sono poi delle confezioni di falsamaglia acquistabili separatamente, ma costicchiano.
Conviene quindi smontare la falsamaglia solo in caso di pulizia approfondita della catena (500 km ?).

Allegati

• KMC missing link.jpg
    KMC missing link.jpg
    73,1 KB · Visite: 40

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
222
132
43
68
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
mi permetto di dare un consiglio nato dalla lunga esperienza su una catena che dura molto piu delle altre e che si apre e chiude senza l'ausilio di alcun attrezzo, la si trova sul discount tedesco
e' la wipperman connex provare per credere

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
53
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
ho visto...ma se teoricamente non stringe.....come fa a stare bloccata ?....vero che la catena é in tensione, ma allora pure le normali vanno bene se prendono un pó di gioco

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
62
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
....se ti consola hai fatto 400 km in più della mia:confused:
Purtroppo è una nota dolente Delle emtb, in qualsiasi salsa la guidi, se vai al risparmio usandola su pendenze costanti mai sotto il 10/100, in eco e sfruttando la gamba, il maggior peso della bici rispetto alla muscolare, lo si paga sui consumi della trasmissione, e freni. Pulendola sempre si incrementa la durata di poco, ma siamo la, la mia la usiamo in tre, ma della manutenzione mi occupo io, adesso è importante la qualità della catena, proverò una Wippermann ho letto recensioni positive, segnerò i km e vedremo il riscontro, certo sarebbe un successo percorrere almeno 2, 000 km, visto che a casa mia 1,000 li percorrono in questa stagione in meno di un mese, quindi immagino al cambio dell'ora, di quante catene e pignoni vari avrò di bisogno. Spero che moglie e figlia, alternino con le muscolari... Ma la vedo dura.:D:scream::joy:

• Like
Reactions: vicma56

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Forse la pulite troppo [emoji23]
Non scherzo, andate a vedere le istruzioni per la manutenzione sul sito della kmc, sconsigliano lo sgrassaggio totale e l'uso si strumenti pulisci catena.
Io il pulisci catena lo uso, lavo la bici ogni 3 4 uscite se non è troppo infangata, peso più di 100 kg uso assistenza abbastanza alta (standard di yamaha) ed almeno il 70 % dei km (quest'anno dovrei arrivare a 1800) li ho fatti su sterrato e sentieri, col dislivello in firma, eppure la catena l'ho sostituita a circa 2500 km, quando è entrato il calibro 0.7
Però la mia è una catena 10V

Inviato utilizzando Tapatalk