Sul gruppo Sram ho catena Sram....sul gruppo Shimano ho sempre usato la sua originle pero ho preso una Kmc da provare.
Per il momento trovo migliore la Sram...dura molto di più...adesso vedo la Kmc.![]()
Dalle vostre risposte sembra che sia buona cosa usare questo giunto ...
Sulla difficoltà di agganciare il giunto e toglierlo penso di che non incontrerò problemi (sono nato con molta manualità).
Ora 2 domandine (e scusate se sono ovvie ma proprio non ne so nulla a riguardo): se monto tutto Shimano, una catena Sram con questo power lock ci monta alla perfezione o una originale Shimano ha quel qualcosa in più (fatica a parte nell'aprirla e chiuderla)? E a furia di aprire e chiudere, quel giunto dovrebbe prendere gioco (com'è ovvio per tutti gli accoppiamenti del genere) ... per quante aperture/chiusure lo danno?
Mi avete una volta per tutte illuminato ...
Nuovamente grazie Vicma e Rick
E a furia di aprire e chiudere ha scritto:A furia di smontare la falsamaglia prende gioco, per questo motivo sul alcune (anche KMC) vi è la dicitutra non riutilizzabili.
Nella confezione della catena KMC vi sono due falsamaglia in dotazione.
Ci sono poi delle confezioni di falsamaglia acquistabili separatamente, ma costicchiano.
Conviene quindi smontare la falsamaglia solo in caso di pulizia approfondita della catena (500 km ?).
La falsa maglia è ok, ma la catena non dura più di 1,100 km, almeno su emtb. Sulla muscolare sram 3000 km, entrambe pulite a dovere ad'ogni uscita.
Purtroppo è una nota dolente Delle emtb, in qualsiasi salsa la guidi, se vai al risparmio usandola su pendenze costanti mai sotto il 10/100, in eco e sfruttando la gamba, il maggior peso della bici rispetto alla muscolare, lo si paga sui consumi della trasmissione, e freni. Pulendola sempre si incrementa la durata di poco, ma siamo la, la mia la usiamo in tre, ma della manutenzione mi occupo io, adesso è importante la qualità della catena, proverò una Wippermann ho letto recensioni positive, segnerò i km e vedremo il riscontro, certo sarebbe un successo percorrere almeno 2, 000 km, visto che a casa mia 1,000 li percorrono in questa stagione in meno di un mese, quindi immagino al cambio dell'ora, di quante catene e pignoni vari avrò di bisogno. Spero che moglie e figlia, alternino con le muscolari... Ma la vedo dura.....se ti consola hai fatto 400 km in più della mia![]()