Domande a Bosch

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.506
5.200
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Oggi l'app ha scaricato un altro aggiornamento. Mi sono scordato di passarlo alla bici ma ho letto la descrizione e in un passaggio dice così...
Screenshot-20260723-115325-Flow.png

Quindi si sono accorti della cazzata.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.304
8.267
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Quindi l'hanno messo anche sul gen4, se posso ti consiglio di non installare.
Io ho un gen4, ho fatto fare ieri tutti gli aggiornamenti disponibili ad un centro Bosch, e non mi sembra ci sia anche la tensione trasmissione, o almeno non mi sono accorto di questo "problema".
La gestione dell'overrun c'è.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.304
8.267
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Infatti non c'è ;)
Bene è confermato, mi sembrava così altrimenti non avrei fatto l'aggiornamento.
Comunque per abitudine non faccio mai gli aggiornamenti appena usciti, perché si sa che potrebbero esserci dei problemi, aspetto prima di leggere recensioni/commenti.

Una volta ci sono cascato con una nuova versione di android auto, che non funzionava più.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.506
5.200
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Bene è confermato, mi sembrava così altrimenti non avrei fatto l'aggiornamento.
Comunque per abitudine non faccio mai gli aggiornamenti appena usciti, perché si sa che potrebbero esserci dei problemi, aspetto prima di leggere recensioni/commenti.

Una volta ci sono cascato con una nuova versione di android auto, che non funzionava più.
Sono il contrario, quando leggo "aggiornamento" mi si accendono le stelline negli occhi.

diablo

Ebiker velocibus
29 Aprile 2019
264
171
43
Aosta
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Vala
Poi ci sono io che ieri finalmente mi sono deciso ad aggiornare un Gen 5 ancora "originale": mi sono ritrovato tutte le chincaglierie partendo ovviamente dalla potenza di 750 W ma...la coppia è rimasta settabile solo fino a 85 Nm :confused:

• Like
Reactions: cowboykite80

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.506
5.200
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Poi ci sono io che ieri finalmente mi sono deciso ad aggiornare un Gen 5 ancora "originale": mi sono ritrovato tutte le chincaglierie partendo ovviamente dalla potenza di 750 W ma...la coppia è rimasta settabile solo fino a 85 Nm :confused:
Devi provare a ripetere. Oppure l'app a breve si riaggiornerà da sola sistemando il bug.

• Like
Reactions: diablo

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
720
648
93
42
Rimini
Visita Sito
Bici
Dune R
un mio amico aveva lo stesso problema, non mi ricordo bene, ma dovresti andare in impostazioni (in alto la rotella a destra) e cercare un'ulteriore mini upgrade di potenza tra le varie voci, è in basso nella pagina dedicata, mi sembra quella delle assistenze, ma se lo cerchi dovresti trovarlo

diablo

Ebiker velocibus
29 Aprile 2019
264
171
43
Aosta
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Vala
E' la prima cosa che ho fatto, ricordavo di un minor update ma non ho trovato alcun aggiornamento disponibile.
Comunque attenderò con calma, già così con emtb+ settato con tutti i parametri al max è come avere un trial, con auto con setting di default su salita asfaltata uno scooter...

• Haha
Reactions: mrbrown

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
720
648
93
42
Rimini
Visita Sito
Bici
Dune R
E' la prima cosa che ho fatto, ricordavo di un minor update ma non ho trovato alcun aggiornamento disponibile.
Comunque attenderò con calma, già così con emtb+ settato con tutti i parametri al max è come avere un trial, con auto con setting di default su salita asfaltata uno scooter...
ho trovato uno in UK che dice questo:
Questo metodo ha funzionato per me nel Regno Unito (iPhone)

1. Vai su App Store e aggiorna l'app
  2. Connettiti all'ebike e installa l'aggiornamento
  3. Disconnetti l'app Bosch flow
  4. Accedi di nuovo e segui il processo di riparazione (ci vogliono 2 minuti)
  5. Vai alle impostazioni nell'angolo in alto a destra
  6. Vai ai componenti
  7. Seleziona l'unità di azionamento
  8. Comparirà un banner blu che dice scarica o installa o qualcosa del genere. Cliccalo.
  9. Fatto

nel caso infatti prova a reinstallare l'app anche

• Like
Reactions: diablo

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.776
5.930
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Come detto più volte cancella la cache dell'app sul telefono, e al prossimo avvio ti trova un ulteriore aggiornamento da scaricare sulla bici, se non dovesse essere sufficiente cancella del tutto i dati app, dopo avviala, fai di nuovo il login e collega di nuovo la bici, al 90% funziona.

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
724
405
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
se proprio non ti compare l'aggiornamento dei 120 nm porta la bici dal rivenditore che te lo fa lui.

• Like
Reactions: tostarello

RSQ7

Ebiker novello
23 Luglio 2026
4
0
1
Piacenza
Visita Sito
Bici
Scott Patron eRide 930 (2026)
Non c'era anche il discorso che alcuni vendor potevano avere bloccato l'aumento di prestazioni e quindi anche aggiornando rimaneva come prima?
io ho preso l'altroieri la scott patron e me l'ha dovuto aggiornare il venditore tramite usb al system controller dicendo che da app non sarebbe stato possibile aumentare il massimo a 120 Nm

Honestlypino

Ebiker velocibus
24 Febbraio 2025
298
343
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Sì ma io ho una Vala e hanno aggiornato tutti senza problemi...cmq farò tutti i tentativi che mi hanno consigliato

Anch'io ho la Vala e subito dopo l'aggiornamento non c'erano i 120nm (che non mi frega molto) ho ignorato la cosa, poi la volta dopo che ho aperto l'app durante il giro è comparso da premere per sbloccare anche i 120nm, quindi forse è un ulteriore piccolo aggiornamento o devi riavviare un po' di volte l'app/bici...se non ti cambia la vita prova aspettare un po'.

Classifica giornaliera dislivello