Salve mi presento e vi racconto la mia esperienza con haibike sduro all mountain.

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Riva del Garda
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Mah, capisco la tua insoddisfazione, ma secondo me il problema è stato il negoziante,che non ha fatto tutto ciò che era nelle sue capacità , poi Haibike avrà anche le sue colpe ( vedi Boltron , orecchie da mercante ) ma un grande produttore queste cose le fa , per dire nel ramo auto a che Mercedes stenta a riconoscere difetti che sono straconclamati , quindi succede , capisco che per te sia stato un danno , ma il rumore che il tuo rivenditore non è riuscito a capire mi sembra grave [emoji851][emoji851]
 
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Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
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Murello
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LAPIERRE OVERVOLT 400+
Quello sicuro.
Ma quando rimani scottato su una cifra del genere,che su un bilancio familiare pesa,perdi la fiducia.
Io ho cambiato bici dopo 15 anni pensandoci bene.
Questo significa che per me era una cifra importante.
 
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mc244

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
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Montano Lucino (CO)
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Merida eONE-SIXTY 800
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e volevo esporre anch'io la mia esperienza in merito all'argomento "rumore sduro".
In agosto ho acquistato una Haibike FullSeven 7.0 e fin dalla prime uscite ho avvertito uno strano rumore metallico, tipo una vibrazione ... di ferraglia intorno ai 20 km/h.
Non riesco a capire di preciso da dove provenga.
Ho provato a far girare i pedali mettendo la bici su un cavalletto ma non lo fa.
Il motore non ha nessun problema di funzionamento.
Praticamente il rumore si manifesta solo intorno ai 20 km/h, con me sopra, anche a motore spento e non è il classico sfregamento delle pastiglie dei freni.
Lo avverto solo su strada asfaltata perchè sullo sterrato è più difficile sentirlo.
Ho provato a fare un video con il telefonino ma non rende l'idea (anche per il rumore del vento).
Al negozio dove l'ho comprata,senza nemmeno provare la bici, mi ha detto che sono i freni (e qui si apre un'altro capitolo...sono veramente deluso dal post-vendita di questo negozio, dove mi sento trattato con "sufficienza").
Qualcuno ha il mio stesso problema?
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
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Beh è lo stesso identico problema che ho avuto io e vedo sempre più possessori di haibike che espongono questo problema.
Io sono rimasto molto deluso dal marchi e non lo acquisterò mai più ma il mio rivenditore è stato molto più disponibile sostituendomi la bici è ovviamente ho cambiato marchio.
Perché quando me ne ha fatta provare un'altra faceva la stessa identica cosa.
Tristezza.
Fidati non riusciranno a risolvere la problematica perché a me volevano mandarla in Germania ma se mi mandavano via una bici che aveva un mese gli avrei fatto scrivere dal mio avvocato.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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VCO
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EXC10 Dh
Penso che un qualsiasi tipo di problema su una bici nuova il primo che deve constatare e se possibile risolvere è il venditore...è impensabile spedire la bici ad Haibike per un controllo. È risaputo che Haibike ad un problema sui componenti rimanda l' assistenza alla casa costruttrice dello stesso...vedi Bosch per motore, Ks per telescopico, Sram per i freni , Fox per gli ammo ecc.ecc.
I rumori non sono facili da risolvere...ma è una bici non è una macchina con molti più componenti. Una volta sentivo un tac dal telaio era il carro svitato...un'altra volta è lo strusciare del disco sui freni...disco storto...poi la grattarola dentro il motore era il cuscinetto...e poi il tac all'anteriore...si era svitato leggermente il canotto e cosi via. Ogni rumore ha il suo perché ...ovvio che ci vuole un attimo per capire da dove proviene;)
 

Gatto02

Ebiker celestialis
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Penso che un qualsiasi tipo di problema su una bici nuova il primo che deve constatare e se possibile risolvere è il venditore...è impensabile spedire la bici ad Haibike per un controllo. È risaputo che Haibike ad un problema sui componenti rimanda l' assistenza alla casa costruttrice dello stesso...vedi Bosch per motore, Ks per telescopico, Sram per i freni , Fox per gli ammo ecc.ecc.
I rumori non sono facili da risolvere...ma è una bici non è una macchina con molti più componenti. Una volta sentivo un tac dal telaio era il carro svitato...un'altra volta è lo strusciare del disco sui freni...disco storto...poi la grattarola dentro il motore era il cuscinetto...e poi il tac all'anteriore...si era svitato leggermente il canotto e cosi via. Ogni rumore ha il suo perché ...ovvio che ci vuole un attimo per capire da dove proviene;)

Un rivenditore non ha difficoltà ha trovare la natura di qualche problema che si presenta , certo che se non riesce perdi la fiducia
 
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mc244

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
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Montano Lucino (CO)
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Merida eONE-SIXTY 800
Grazie a tutti per la comprensione!
In merito al negozio volevo aggiungere una cosa ... da loro ho acquistato in un colpo solo ben due e-bike (oltre la mia anche una HardNine per mia moglie).
Dopo aver percorso i primi 100 km gli ho contattati telefonicamente per sapere se effettuavano un primo controllo delle bici (regolazione cambio, serraggio viti ecc.) ma mi hanno risposto di no e che per la regolazione del cambio potevo rivolgermi ad un qualsiasi meccanico della mia zona!
Inoltre alla mia domanda se latticizzavano le camere d'aria, mi hanno risposto di no e di comprare quelle già latticizzate...
Tre settimane fa, dopo aver percorso solo 400 km totali, quasi al termine di un giro nei boschi della mia zona sul confine tra Italia e Svizzera, si è rotto il cuscinetto della ruota posteriore...sono rietrato a casa spingendo la bici.
Il 21 settembre ho portato la bici al negozio e passata una settimana ho dovuto telefonargli io per sentirmi dire che avevano fatto la richiesta di garanzia alla Haibike e che aspettavano il pezzo o la ruota intera dalla Germania ... ad oggi non ho ancora ricevuto notizie!
Sono veramente deluso!
 

vicma56

Ebiker celestialis
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Grazie a tutti per la comprensione!
In merito al negozio volevo aggiungere una cosa ... da loro ho acquistato in un colpo solo ben due e-bike (oltre la mia anche una HardNine per mia moglie).
Dopo aver percorso i primi 100 km gli ho contattati telefonicamente per sapere se effettuavano un primo controllo delle bici (regolazione cambio, serraggio viti ecc.) ma mi hanno risposto di no e che per la regolazione del cambio potevo rivolgermi ad un qualsiasi meccanico della mia zona!
Inoltre alla mia domanda se latticizzavano le camere d'aria, mi hanno risposto di no e di comprare quelle già latticizzate...
Tre settimane fa, dopo aver percorso solo 400 km totali, quasi al termine di un giro nei boschi della mia zona sul confine tra Italia e Svizzera, si è rotto il cuscinetto della ruota posteriore...sono rietrato a casa spingendo la bici.
Il 21 settembre ho portato la bici al negozio e passata una settimana ho dovuto telefonargli io per sentirmi dire che avevano fatto la richiesta di garanzia alla Haibike e che aspettavano il pezzo o la ruota intera dalla Germania ... ad oggi non ho ancora ricevuto notizie!
Sono veramente deluso!

Sei stato sfortunato nella scelta..del negoziante.
Immagino la tua delusione ...e' molto comprensibile...
 

dante52

Ebiker novello
6 Giugno 2017
14
2
3
20
busto arsizio
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haibike sduro all mountain sl
Sei stato sfortunato nella scelta..del negoziante.
Immagino la tua delusione ...e' molto comprensibile...
Dalle risposte si evidenzia che l'assistenza di alcuni rivenditori Haibike è abbastanza deficitaria. Mi chiedo se lo è altrettanto l'assistenza di altre marche. Io, lo scorso anno, ero intenzionato ad acquistare una ebike specialized che però non era disponibile. Precedentemente avevo acquistato alcune mtb muscolari specialized e mi sono sempre trovato bene, vale anche per le ebike ?.
 

mc244

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
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Montano Lucino (CO)
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Merida eONE-SIXTY 800
Per il momento rimango in attesa che mi chiamino per ritirare la bici.
Poi prima di caricarla in macchina andrò a provarla nei dintorni del negozio per vedere se il famoso rumore si ripresenta...
Pensare che sono andato in questo negozio vicino a Milano perchè è abbastanza grosso.
In rete presentano le varie bike che hanno già disponibili, mi è sembrato ben fornito, trattano solo e-bike (Haibike, KTM, Merida e qualcos'altro) moto e scooter.
Mi piacerebbe cambiare bici, marca e soprattutto negoziante ... ma ci rimetterei troppo, l'ho appena comprata e poi dovrei fare i conti con mia moglie!
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
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la mia
Dalle risposte si evidenzia che l'assistenza di alcuni rivenditori Haibike è abbastanza deficitaria. Mi chiedo se lo è altrettanto l'assistenza di altre marche. Io, lo scorso anno, ero intenzionato ad acquistare una ebike specialized che però non era disponibile. Precedentemente avevo acquistato alcune mtb muscolari specialized e mi sono sempre trovato bene, vale anche per le ebike ?.
Specialized (almeno dove vado io) sono dei Signori con la Sua maiuscola
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
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LAPIERRE OVERVOLT 400+
Anch'io avrei voluto cambiare marca e negozio ma alla fine ho cambiato solo marca e me la sono fatta andare bene.
Anche se sono comunque un po' pentito e non sono pienamente convinto di aver fatto la cosa giusta.
 

dante52

Ebiker novello
6 Giugno 2017
14
2
3
20
busto arsizio
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haibike sduro all mountain sl
Aggiornamento problemi più importanti
relativi all'uso in montagna della mia haibike
1500km :cambiata la catena (KMC e)
3000km :cambiata nuovamente catena , pacco pignoni , monocorona , ruota posteriore per problemi di ruggine nel mozzo .
La mia haibike è arrivata a circa 4000 km e attualmente non ci sono altri problemi.
Saluti
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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VCO
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EXC10 Dh
Aggiornamento problemi più importanti
relativi all'uso in montagna della mia haibike
1500km :cambiata la catena (KMC e)
3000km :cambiata nuovamente catena , pacco pignoni , monocorona , ruota posteriore per problemi di ruggine nel mozzo .
La mia haibike è arrivata a circa 4000 km e attualmente non ci sono altri problemi.
Saluti

Se ti faccio l'elenco di cosa ho cambiato io sulla mia in tre anni e mezzo penso che dormi più tranquillo...comunque la catena mi dura 400km al 75%...poi le sfrutto ancora per portarle fuori tolleranza a cassetta finita (2000km)...cioè le rimonto una alla volta per altri 200km.
Poi ho cambiato per usura:
4 dischi Ant.
1 disco post
6 copertoni post
4 copertoni Ant
11 catene
2 rotelle SeS
4 pignoni T14
1 deragliatore Saint
2 cassette
2 forcellini
7 pastiglie Ant
3 pastiglie Post
1 sella
1 coppia pedali
....un sacco di soldi.... :confused:
 
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cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
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specialized turbo levo s.works
Se ti faccio l'elenco di cosa ho cambiato io sulla mia in tre anni e mezzo penso che dormi più tranquillo...comunque la catena mi dura 400km al 75%...poi le sfrutto ancora per portarle fuori tolleranza a cassetta finita (2000km)...cioè le rimonto una alla volta per altri 200km.
Poi ho cambiato per usura:
4 dischi Ant.
1 disco post
6 copertoni post
4 copertoni Ant
11 catene
2 rotelle SeS
4 pignoni T14
1 deragliatore Saint
2 cassette
2 forcellini
7 pastiglie Ant
3 pastiglie Post
1 sella
1 coppia pedali
....un sacco di soldi.... :confused:

ora che sei in pensione e giri tutto il giorno.. se giravi in moto o macchina.... hai risparmiato un sacco di soldi :innocent:;)
 
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enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.221
731
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Rovereto (TN)
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Haibike ALLMTN 8.0 2018
in un anno e 2400 km
1 freno anteriore sostituito (Magura MT5 pistonocino della levetta riconosciuto metà valore in garanzia)
1 corona da 26 sostituita (svegolata per allentamento dellle viti dello spider, usare frenafiletti!!!!)
1 cambio tranciato (ramo infido)
1 catena svergolata (per la rottura del cambio)
1 catena tranciata (sostituita in garanzia da Shimano)
1 catena allungata
1 pacco pignoni macinato (sunrace 11-40)
1 corona (FSA con denti limati la sostituisco domani)
2 copertoni dietro (Michelin Wild AM 2,6 e Schwalbe Magic Mary 2,8)
1 deragliatore anteriore (shimano SLX) da sostituire per rottura vite di fermo (devo stare attento a passare alla corona grande perchè la catena scavalla facilmente).
numero indefinito di pastiglie freno dietro magura 9.P (20 - 24 euro al paio!!!!).
Il display X presenta un'anomalia che si manifesta in condizioni di scarsa illuminazione (presenta delle macchie)


Per il resto tutto ok! :laughing:
 
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enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
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Rovereto (TN)
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Haibike ALLMTN 8.0 2018
Cmq in generale il discorso "garanzia" fa veramente cadere le @@.
Ora che ti arriva una risposta passano mesi; e nel frattempo uno che fa?
Tiene la bici nuova ferma? No certo, si compra il pezzo rotto con i propri soldi e poi qualcuno decide se ti spetta un rimborso oppure no.
Vabbè...