Test Amflow PX Carbon Pro: quel tubo obliquo è illegale!

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
94
71
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Test
Peccato il forse...o_O
risposta Claude:
In base alla marcatura visibile sulla corona (55MM CHAINLINE, SRAM GX, 38T T-TYPE OR EAGLE CHAIN ONLY, cod. 3825A), questa è una corona SRAM GX Eagle T-Type direct mount specifica per Avinox.
Offset: 3mm
Le corone direct mount SRAM T-Type per chainline 55mm (quella marcata sulla tua corona) montano tutte offset 3mm — è lo standard per hub Boost 148mm con sistema T-Type/Avinox

• Like
Reactions: Giocody

wally73

Ebiker grandiosus
3 Luglio 2017
2.017
1.317
113
52
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Grazie di nuovo CrisB ;)
Ma c'è un sistema per poter misurare L'Offset avendo "in mano" la Corona originale da 38?:rolleyes:
ma non c'è scritto sulla corona?
comunque basta che smonti la corona la appoggi sul tavolo capovolta, cioè con i denti appoggiati e la parte che va all'interno sull'albero, e misuri col calibro la distanza dal tavolo alla corona. ovviamente all'interno. essendo un mozzo boostdovrebbe essere sempre 3 mm. questo in caso di corone direct mount. perchè corona con spider e 4 fori (direi che avinox come tutti usi il BDC104), la corona è sempre piatta dierei e l'offset lo da lo spider...
poi questo è il mondo MTB non so nel mondo e-bike se sia cambiato qualcosa. ma secondo me no...

1784013592350.png

• Like
Reactions: Giocody

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.448
5.143
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
la corona è sempre piatta dierei e l'offset lo da lo spider...
non e' detto, non e' una regola.
Se c'è lo spider la corona è sempre piatta con i vari bdc, 104, 96, 76 e la linea catena la la da' lo spider. Se invece e direct mount bisogna cercarla con la linea catena giusta.
Sono un paio di anni che giro con l'O-chain con la linea catena sbagliata e sinceramente non trovo differenze.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.394
4.236
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Anche io corone per spider con attacco BDC le ho viste sempre e solo piatte, poi è lo spider che va preso con offset corretto. Sistema che sinceramente preferisco e di molto, c'è molta più scelta di corone disponibili e l'unico vantoggio a favore del direct mount di risparmiare 10 grammi in quella posizione è del tutto ininfluente.

wally73

Ebiker grandiosus
3 Luglio 2017
2.017
1.317
113
52
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Anche io corone per spider con attacco BDC le ho viste sempre e solo piatte, poi è lo spider che va preso con offset corretto. Sistema che sinceramente preferisco e di molto, c'è molta più scelta di corone disponibili e l'unico vantoggio a favore del direct mount di risparmiare 10 grammi in quella posizione è del tutto ininfluente.
concordo...
inoltre per corone di una certa grandezza, si poteva cambiarla senza smontare la guarnitura.
invece con la direct devi sempre smontare la pedivella

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
204
234
43
55
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
Giro da un mesetto con la corona da 34, una e-13 montata dal negoziante.
io che faccio molta salita ripida ed impestata, ho gradito, la pedalata è più agile e secondo me uso meno il motore.
mi sembra di avere più controllo sulle salite tecniche.
altra cosa, ora riesco ad usare anche gli utlimi 2 pignoni più piccoli!
peccato che in questa foto non si capisce la pendenza!
Screenshot 2026-07-14 182152.png

marzo57

Ebiker potentibus
23 Novembre 2019
839
340
63
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
ma non c'è scritto sulla corona?
comunque basta che smonti la corona la appoggi sul tavolo capovolta, cioè con i denti appoggiati e la parte che va all'interno sull'albero, e misuri col calibro la distanza dal tavolo alla corona. ovviamente all'interno. essendo un mozzo boostdovrebbe essere sempre 3 mm. questo in caso di corone direct mount. perchè corona con spider e 4 fori (direi che avinox come tutti usi il BDC104), la corona è sempre piatta dierei e l'offset lo da lo spider...
poi questo è il mondo MTB non so nel mondo e-bike se sia cambiato qualcosa. ma secondo me no...

Vedi l'allegato 87694
Grazie wally73 per la dritta,non avevo pensato a misurarla così!Ottimo.:p

• Like
Reactions: wally73

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
204
234
43
55
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
altra cosa positiva dalla corona da 34, oggi ho pedalato spento al fianco di un muscolare, andavamo allo stesso passo.
con la 38 sarebbe stato impossibile, i rapporti sarebbero stati troppo lunghi.
ma che sudata!!!! :sweat:

wally73

Ebiker grandiosus
3 Luglio 2017
2.017
1.317
113
52
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
altra cosa positiva dalla corona da 34, oggi ho pedalato spento al fianco di un muscolare, andavamo allo stesso passo.
con la 38 sarebbe stato impossibile, i rapporti sarebbero stati troppo lunghi.
ma che sudata!!!! :sweat:
ah son sempre 21/22 kg e se hai le gomme radial aiuto...
però sul piano per i trasferimenti si fa...

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
204
234
43
55
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
ah son sempre 21/22 kg e se hai le gomme radial aiuto...
però sul piano per i trasferimenti si fa...
visto che qualche volta a Fanano ci sarai andato, dai Ponti a Capanna Tassoni non è proprio pianura, ma neanche salita ripida.
il motore M2s dicevano di aver migliorato la resistenza a motore spento, direi che ci sono riusciti.
per me è più difficile farla scorrere in pianura su asfalto dopo i 25km/h, arrivo al max ai 28, direi che è colpa della poca scorrevolezza delle Radial soft/ultrasoft e del 27.5

Classifica giornaliera dislivello