Foto delle vostre bici elettriche

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
728
399
63
62
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
può essere che ti ho incrociato a Santo Stefano la settimana scorsa. prima amflow vista girare per strada.
Che giro hai fatto? magari ad agosto riesco a fare qualcosa di decente, anche se mi sembra di capire che sia già pieno ora di gente a piedi...
No, sono salito sabato in giornata con amici, gente nei rifugi ce n'è abbastanza ma noi abbiamo girato in cresta ed è fattibile perché arriva meno gente. giro impegnativo con diversi pezzi a spinta, la parte finale tagliato un pò perchè c'era qualcuno di stanco, molti percorsi li trovi direttamente su Garmin e sono pubblici. Se hai bisogno contattami in privato.

Screenshot 2026-07-06 (13.58.34).png

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
259
1.352
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Inizio a pubblicare solo una foto del giro di oggi, troppo bella, :heart_eyes::heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: !!!!
Racchiude uno degli aspetti straordinari che la montagna mi regala, la naturale curiosità degli animali selvaggi quando sono nel silenzio del loro habitat e ..... la mia bici.
Poi appena ho tempo, smisto e pubblico le altre foto.

stambecco - 01.jpg

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
720
572
93
34
Padova
Visita Sito
Bici
-
No, sono salito sabato in giornata con amici, gente nei rifugi ce n'è abbastanza ma noi abbiamo girato in cresta ed è fattibile perché arriva meno gente. giro impegnativo con diversi pezzi a spinta, la parte finale tagliato un pò perchè c'era qualcuno di stanco, molti percorsi li trovi direttamente su Garmin e sono pubblici. Se hai bisogno contattami in privato.

Vedi l'allegato 87513
Bello interessante, 5 anni che ho casa a santo stefano e mai fatto

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
720
572
93
34
Padova
Visita Sito
Bici
-
Inizio a pubblicare solo una foto del giro di oggi, troppo bella, :heart_eyes::heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: !!!!
Racchiude uno degli aspetti straordinari che la montagna mi regala, la naturale curiosità degli animali selvaggi quando sono nel silenzio del loro habitat e ..... la mia bici.
Poi appena ho tempo, smisto e pubblico le altre foto.

Vedi l'allegato 87516
Voleva rubarti la paperella. Ma digli che ci sono prima io

• Haha
Reactions: Maxone

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
259
1.352
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Allora, ecco le altre foto.
Mi trovo in Valmalenco, territorio di sci in inverno e di escursioni stratosferiche in estate.
Salito da Chiesa in Valmalenco con la funivia perché la strada che porta alle dighe è ancora interrotta a causa di una frana caduta a novembre dello scorso anno.
Appena sceso dalla cabina mi si è aperto immediatamente uno spettacolo incredibile, in mezzo al verde si intravede il Lago Palù e le montagne appena sopra fanno da confine al Vallone Scerscen, scrigno che racchiude montagne di incredibile bellezza.

01.jpg

Scendo dalla pista da sci e risalgo al Passo Campolungo, qua si apre un altro panorama, forse ancora più bello, la mia prima meta della giornata è letteralmente incastonata fra il Pizzo Scalino (montagna molto famosa da queste parti per la sua estrema difficoltà ad essere salita) e poco più in basso dalla diga di Campo Moro.

02.jpg

Scendo ancora un poco e poi un bel traverso nel bosco di pini mi porta direttamente nel Vallone Scerscen, che attraverso senza nessun problema.

03.jpg

A questo punto bisogna risalire, la prima meta è la diga di Campo Moro, dove si può vedere l'altra diga, molto più grande e appena dietro nel fianco idrografico sinistro della montagna si trova la Val Poschiavina, che dovrò risalire interamente.

04.jpg

Superato il primo bacino, mi volto ad ammirare il panorama.

05.jpg

Arrivato in cima alla seconda diga, ecco il panorama spaziale, con la famosa vedretta del Fellaria, che purtroppo si sta ritirando sempre più, e durante questo arretramento, ha creato un lago alla base della cascata che scende nella foto in centro.

06.jpg

Procedo ed a metà del lago inizio la salita della Val Poschiavina, che alla fine di quest'ultima, mi porterà a vedere il ghiacciaio di Fellaria in quasi tutta la sua enorme maestosità.

07.jpg

A questo punto, si va di portage, anche questo fa parte del "gioco".....
Arrivo prima al Passo di Cancian, che separa l'Italia alla Svizzera, e poi bisogna salire ancora.

08.jpg

E sono quindi arrivato finalmente al Passo di Campagneda.

09.jpg

Davanti ancora il ghiacciaio di Fellaria e dietro la vedretta del Pizzo Scalino.

10.jpg

Dimenticavo, poco prima del passo di Campagneda vi è un breve passaggio attrezzato, e pure sull'altro versante scendendo vi è un altro passaggio attrezzato, questo un poco più lungo, che richiede attenzione e un pochino di esperienza su queste cose......!!!!
Il resto del giro è stato strepitoso fino al Rifugio Cristina, che è esattamente sotto la parete ovest del Pizzo Scalino, ma poi ho voluto provare un traverso in quota parecchio lungo, che non avevo mai fatto, grandissima delusione, troppi tratti ripidi e molti passaggi su sfasciumi che spezzano il ritmo, da non ripetere, peccato perché tutta la parte precedente è da favola......

Classifica giornaliera dislivello