News Orbea Wild LT con Avinox (e più di 750 Watt)

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.488
1.769
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
È un macigno che consuma tanto.
Probabilmente costa anche una fucilata ai produttori che non possono permettersi di vendere a un prezzo troppo superiore a quelli già proposti.
Il mercato è quello che dà il feedback alla bontà del motore: tutti vogliono il cambio integrato con la cinghia ma nessuno compra pinion
Cambio integrato e batteria da 1kwh (per compensare il maggior consumo del cambio) o_O
 

Ottobrerosso

Ebiker pedalantibus
23 Maggio 2026
123
93
28
52
Rho
Visita Sito
Bici
Pinarello grevil - scott foil rc - cube stereo 144 hpc AT
e sei i "cinesi" ti sparano fuori un motore con cambio integrato che non sia un macinapepe come il Pinion? Così, giusto per dire.
Bosch al momento è indietro di 1 ciclo di motore, vale a dire 3 anni di lavoro. Nel migliore dei casi escono nel 2027, il che comporta nuovi telai da parte di tutti. Peccato che questi "tutti" abbiano o stian per sfornare telaio con Avinox. Con i chiari di luna della bike industria nel periodo attuale, non c'è trippa per gatti, ovvero 2 motori per lo stesso segmento di ebike.
E se bosch tira fuori il motore perfettamente compatibile con la 5 gen?
Bosch è un colosso, sa come far saltare fuori anche 2kw da un motore, ma quale sarà il limite in cui interverranno i legislatori e romperanno il giocattolo?
Targhe, assicurazione ecc.
Con 750 w di picco i burocrati erano tranquilli e provabilmente un tacito consenso
Ma poi?
Questa rincorsa a chi c'è l'ha più grosso mi preoccupa
 

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.220
1.163
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Io sono stra convinto che la sesta generazione di wild tornera' con bosch se non falliscono prima visto che venderanno 4 bici per xolpa di avinox che non da i motori sia a loro che agli altri competitor
Sicuramente hanno dei contratti firmati con volumi di produzione certi. Mica si mettono a produrre una bici nuova andando a elemosinare a Avinox qualche scatolone di motori.
Riguardo il cambio integrato, visto che l'Avinox ha il riduttore epicicloidale.... aggiungi un secondo motore elettrico che varia velocità e senso di rotazione dell'asse centrale (il solare), e ottieni un cambio integrato a variazione continua. In pratica il sistema utilizzato da decenni da Toyota sulle proprie ibride.
 
Ultima modifica:
  • Wow
  • Like
Reactions: gil46 and Bruebike

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.223
1.225
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Non lanciare il sasso e nascondi la mano, vouoi dire che hanno un motore con cambio integrato??? Se e' cosi' tu che hai contatti ordinamelo subito uno sulla fiducia.
voci di corridoio dicono un Avinox light per peso e Nm
batterie intorno ai 900 di capacità pari peso alle attuali 800 l
motore con cambio integrato

poi boh magari sono tutte ferle magicamente il colosso Bosch esce col cx6 dei miracoli :joy:
 
  • Like
Reactions: gil46

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.991
2.075
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
È un macigno che consuma tanto.
Probabilmente costa anche una fucilata ai produttori che non possono permettersi di vendere a un prezzo troppo superiore a quelli già proposti.
Il mercato è quello che dà il feedback alla bontà del motore: tutti vogliono il cambio integrato con la cinghia ma nessuno compra pinion
Ma non è assolutamente vero, dovete smetterla di dare dei pareri solo per sentito dire, sto tenendo sotto controllo una allmtn 10 con il PINION e zero problemi, consuma quanto le altre in base al livello di assistenza che si usa, la bici pesa 25kg con la batteria da 800, l app funziona bene, la cinghia dopo 3000 km è ancora perfetta.
Pochi marchi lo hanno adottato perché oltre ad avere un prezzo più alto di produzione non ha l appoggio dei produttori dei cambi tradizionali che si occupano anche della fornitura degli altri componenti.
Provate le varie soluzioni e fatevi una vostra opinione basata sui fatti invece di seguire come pecore quelli che propone il web.
 

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.264
6.368
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ma non è assolutamente vero, dovete smetterla di dare dei pareri solo per sentito dire, sto tenendo sotto controllo una allmtn 10 con il PINION e zero problemi, consuma quanto le altre in base al livello di assistenza che si usa, la bici pesa 25kg con la batteria da 800, l app funziona bene, la cinghia dopo 3000 km è ancora perfetta.
Pochi marchi lo hanno adottato perché oltre ad avere un prezzo più alto di produzione non ha l appoggio dei produttori dei cambi tradizionali che si occupano anche della fornitura degli altri componenti.
Provate le varie soluzioni e fatevi una vostra opinione basata sui fatti invece di seguire come pecore quelli che propone il web.

peccato sia:
1. enorme
2. rumoroso

Perso in partenza.
 

gargasecca

Ebiker novello
4 Agosto 2017
11
4
3
50
ROMA
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain MSL790 RE
e sei i "cinesi" ti sparano fuori un motore con cambio integrato che non sia un macinapepe come il Pinion? Così, giusto per dire.
Bosch al momento è indietro di 1 ciclo di motore, vale a dire 3 anni di lavoro. Nel migliore dei casi escono nel 2027, il che comporta nuovi telai da parte di tutti. Peccato che questi "tutti" abbiano o stian per sfornare telaio con Avinox. Con i chiari di luna della bike industry nel periodo attuale, non c'è trippa per gatti, ovvero 2 motori per lo stesso segmento di ebike.
Avrai modo di pesare e confrontare le 2 Wild?
Quindi la attuale con Bosch e la nuova con Avinox e poi darci una bella comparativa?
:)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.991
2.075
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
peccato sia:
1. enorme
2. rumoroso

Perso in partenza.
Ma dai, rumoroso e enorme rispetto a cosa? Gli altri motori il rumore di trasmissione lo hanno dietro e non lo senti ed hanno il pacco pignoni decisamente ingombrante, una padella con il manico penzolante , peso sulla ruota posteriore.
Senza averlo provato non hai argomenti se non sterili critiche.
 

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.264
6.368
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ma dai, rumoroso e enorme rispetto a cosa? Gli altri motori il rumore di trasmissione lo hanno dietro e non lo senti ed hanno il pacco pignoni decisamente ingombrante, una padella con il manico penzolante , peso sulla ruota posteriore.
Senza averlo provato non hai argomenti se non sterili critiche.

Rumoroso ed enorme rispetto alla concorrenza. L'ho provato ad una presentazione Flyer. Ude ci ha anche fatto un video.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.991
2.075
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Rumoroso ed enorme rispetto alla concorrenza. L'ho provato ad una presentazione Flyer. Ude ci ha anche fatto un video.
Ma la concorrenza con una soluzione di cambio integrato montato su bici di serie già in vendita non c é !Come fai a fare un paragone ???

Coglione io che ancora cerco in questo mag/forum un taglio professionale sulle EMTb e che invece puntualmente mi ritrovo servizi e commenti su quanto siano inutili e da sfigati rispetto al mondo delle muscolari.
 

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.264
6.368
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ma la concorrenza con una soluzione di cambio integrato montato su bici di serie già in vendita non c é !Come fai a fare un paragone ???

Coglione io che ancora cerco in questo mag/forum un taglio professionale sulle EMTb e che invece puntualmente mi ritrovo servizi e commenti su quanto siano inutili e da sfigati rispetto al mondo delle muscolari.

hai mangiato filo spinato a colazione? O, come dici tu stesso, sei completamente rincoglionito?

 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.991
2.075
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ma dai è un video di 3 anni fa, fatto su bici poco più che prototipi, nessuno che si sia degnato di seguire gli sviluppi e di fare una prova di durata per approfondire una tipologia di ebike che davvero rivoluzionerebbe il settore.

Si sono coglione io a continuare a perdere del tempo a seguire un mag che del mondo ebike sembra non voler far parte a pieno ma solo per dovere di cronaca.
 

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.264
6.368
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ma dai è un video di 3 anni fa, fatto su bici poco più che prototipi, nessuno che si sia degnato di seguire gli sviluppi e di fare una prova di durata per approfondire una tipologia di ebike che davvero rivoluzionerebbe il settore.

Si sono coglione io a continuare a perdere del tempo a seguire un mag che del mondo ebike sembra non voler far parte a pieno ma solo per dovere di cronaca.

Questo è un forum, dove ci sono anche opinioni contrarie alle tue. Se non ti piace, non guardarlo.
 

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
669
368
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Ma dai è un video di 3 anni fa, fatto su bici poco più che prototipi, nessuno che si sia degnato di seguire gli sviluppi e di fare una prova di durata per approfondire una tipologia di ebike che davvero rivoluzionerebbe il settore.

Si sono coglione io a continuare a perdere del tempo a seguire un mag che del mondo ebike sembra non voler far parte a pieno ma solo per dovere di cronaca.
ci sono diversi video del pinion online e fa un casino bestiale soprattutto in salita con assistenze alte. sembra un elicottero da quanto fa casino. inoltre rimango dubbioso sul cambio automatico. come optional mi sta bene, ma ovviamente disattivabile quando serve. ma fidati che il pinion ad oggi lo possono usare solo i sordi.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.991
2.075
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Questo è un forum, dove ci sono anche opinioni contrarie alle tue. Se non ti piace, non guardarlo.

ci sono diversi video del pinion online e fa un casino bestiale soprattutto in salita con assistenze alte. sembra un elicottero da quanto fa casino. inoltre rimango dubbioso sul cambio automatico. come optional mi sta bene, ma ovviamente disattivabile quando serve. ma fidati che il pinion ad oggi lo possono usare solo i sordi.
L hai provato o anche tu solo video sul web??
ma vi rendete conto che ormai per qualsiasi cosa vi fidate più del web che di vuoi stessi??
 
  • Like
Reactions: Ottobrerosso

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
669
368
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
L hai provato o anche tu solo video sul web??
ma vi rendete conto che ormai per qualsiasi cosa vi fidate più del web che di vuoi stessi??
qui puoi sentire chiaramente quanto casino fanno i diversi motori. ho gia messo il video in corrispondenza con la prova del pinion. senti che casino che fa quando arriva una salita. i motori in pianura sono tutti silenziosi, é in salita che si sente la differenza di rumorosità.
 
  • Like
Reactions: bostik

wally73

Ebiker specialissimus
3 Luglio 2017
1.972
1.286
113
52
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
domanda sul pinion che vedo credo da 15 anni ma non l'ho mai visto salla fine momntato su bici in vendia.
oppure non ne ho mai visto uno sui trail...
ma una ebike conìl pinion si pedala da spenta? co che è una domanda per alcuni ridicola... ma a me questa cosa interessa
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.024
8.369
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
qui puoi sentire chiaramente quanto casino fanno i diversi motori. ho gia messo il video in corrispondenza con la prova del pinion. senti che casino che fa quando arriva una salita. i motori in pianura sono tutti silenziosi, é in salita che si sente la differenza di rumorosità.
le cose sono 2.
o questo nel video era rotto oppure @DIRT-E-BIKE ha problemi di udito...
 
  • Like
  • Haha
Reactions: biker10 and bostik

Classifica giornaliera dislivello