non penso abbia la stabilità necessaria per la MTB, va bene per il trekking (dove fatico a capire l'utilizzo del marsupio e lo dico da appassionato di trekking) ma per la MTB non lo vedo assolutamente, difatti pur essendo più capiente costa la metà del Forclaz che ha tutta una base di appoggio completamente differente cosi come la cinture...https://www.decathlon.it/p/marsupio...3_1781029764_1cfd77f7bff79a745d51a89825951708 anche questo sembra interessante
Stavo pensando ad un aspetto che non abbiamo affrontato: se prendi un marsupio piccolo poi come fai con le salamelle che ti porti in giro?non penso abbia la stabilità necessaria per la MTB, va bene per il trekking (dove fatico a capire l'utilizzo del marsupio e lo dico da appassionato di trekking) ma per la MTB non lo vedo assolutamente, difatti pur essendo più capiente costa la metà del Forclaz che ha tutta una base di appoggio completamente differente cosi come la cinture...
Certo che per come è fatto costa veramente poco, ma fatico a pensargli un utilizzo
Arrivo tardi, io uso il Rockrider da 4l...non penso abbia la stabilità necessaria per la MTB, va bene per il trekking (dove fatico a capire l'utilizzo del marsupio e lo dico da appassionato di trekking) ma per la MTB non lo vedo assolutamente, difatti pur essendo più capiente costa la metà del Forclaz che ha tutta una base di appoggio completamente differente cosi come la cinture...
Certo che per come è fatto costa veramente poco, ma fatico a pensargli un utilizzo
Nel caso specifico del decathlon la parte posteriore a contatto con la schiena ha uno spesso strato di spugna alveolata...non avete paura che con gli attrezzi dentro (o comunque con materiale duro "spigoloso") cadendoci sopra ci si possa fare male al coccige?
se metto il marsupio tendo a portare solo il minimo indispensabile, già un multitool o una bomboletta CO2 mi fa paura...
PS un amico qs inverno è caduto a sciare e nella tasca davanti sul petto aveva il burrocacao (Labello); costola incrinata!!! si può aver più sfiga?
È una cosa a cui ho pensato perché ricordo anni fa la storia di un ragazzo che con lo snowboard cadde sul thermos nello zaino rimanendo paralizzato. Io porto SEMPRE il paraschiena lungo inoltre gli attrezzi sono nella tasca più esterna in una borsina imbottita. Anche domenica ho fatto una bella capriola e non l'ho nemmeno sentito.non avete paura che con gli attrezzi dentro (o comunque con materiale duro "spigoloso") cadendoci sopra ci si possa fare male al coccige?
se metto il marsupio tendo a portare solo il minimo indispensabile, già un multitool o una bomboletta CO2 mi fa paura...
PS un amico qs inverno è caduto a sciare e nella tasca davanti sul petto aveva il burrocacao (Labello); costola incrinata!!! si può aver più sfiga?
mio cognato anni fanon avete paura che con gli attrezzi dentro (o comunque con materiale duro "spigoloso") cadendoci sopra ci si possa fare male al coccige?
si tardi...Arrivo tardi, io uso il Rockrider da 4l...
https://velomotion.it/2023/09/Marsu...on-sacca-di-idratazione-MTB-all-mountain-4-l/
Mai usata la sacca idrica per avere la massima capienza e meno peso. Devo dire che ci sta la sacca degli attrezzi, il pronto soccorso, barrette o gel, pompetta e set forature ed eventualmente un guscio sottile. Poi comincia a diventare troppo pesante e preferisco lo zaino. Ci sono cascato sopra un sacco di volte ed è ancora nuovo... a dire il vero ci credevo così poco che pur costando poco lo presi usato. Mi sono dovuto ricredere.
Io sono innamorato di Osprey, ti capiscomio cognato anni fa
blackberry tasca ateriore a sciare 3 costole ...
si tardi...
ma a sto punto non so avrei cambiato idea, è sempre una testimonianza in più che i materiali Deca sono cmq ottimi,
alla fine mi sono fatto prendere dal brand dato che non ho mai posseduto qualche cosa di Osprey.
Cmq la penso come te, se devo portare di più del minimo prendo lo zaino, sono zainaro ...

Ottimo, vedrai che ti troverai bene!Allora il marsupio è arrivato,
ma purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di provarlo...
Che dire, in mano i materiali mi sembrano eccellenti come da tradizione Osprey, ma sopratuttto mi ha impressionato la sacca d'acqua, dettagli molto importanti, beccuccio top, veramente fatta bene.
per il resto la misura è come mi aspettassi, non troppo grande ne piccola, indosso fitta molto bene, ma da provare piena con acqua compresa...
Internamente non ha tante tasche, ma diciamo l'essenziale, anche esternamente la cerniera è unica.
Rispetto alla Deca ha meno cerniere e scomparti, ma la sacca non è paragonabile... per il resto sui materiali non mi pronuncio
sid
Vedi l'allegato 87434Vedi l'allegato 87437 Vedi l'allegato 87436![]()
Ti lanceranno le mutande dalla finestra quando passerai cosiAllora il marsupio è arrivato,
ma purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di provarlo...
Che dire, in mano i materiali mi sembrano eccellenti come da tradizione Osprey, ma sopratuttto mi ha impressionato la sacca d'acqua, dettagli molto importanti, beccuccio top, veramente fatta bene.
per il resto la misura è come mi aspettassi, non troppo grande ne piccola, indosso fitta molto bene, ma da provare piena con acqua compresa...
Internamente non ha tante tasche, ma diciamo l'essenziale: quella per la sacca idrica, una tasca per soldi e documenti con la zip, e poi due taschine traforate ai lati interni della dimensione dei vecchi porta rullini fotografici all'incirca (da capire se hanno un uso specifico oppure da inventare....)
anche esternamente la cerniera è unica.
Rispetto alla Deca ha meno cerniere e scomparti, ma la sacca non è paragonabile... per il resto sui materiali non mi pronuncio
sid
Vedi l'allegato 87434Vedi l'allegato 87437 Vedi l'allegato 87436![]()