Bosch finalmente associato con Garmin

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
189
191
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Dovresti riuscire a modificare i campi dati della schermata e-bike, o alla peggio devi inserire i campi dati che ti interessano in una delle pagine esistenti o farne una nuova.
Hai per caso guardato nel riepilogo attività su Connect se ti è uscito il grafico della cadenza e della potenza?
Devo controllare ma ad un certo punto non vedendo nulla ho rimosso eMTB da Garmin perchè altrimenti il KIOX 400 non si poteva usare , completa te inibito , segnalava solo che era accoppiato con Garmin

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
472
220
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Devo controllare ma ad un certo punto non vedendo nulla ho rimosso eMTB da Garmin perchè altrimenti il KIOX 400 non si poteva usare , completa te inibito , segnalava solo che era accoppiato con Garmin
Io ho il kiox 400 ma non interferisce con il Garmin, tu devi accendere il Garmin andare su sensori ebike bosc, su app Flow aggiunta componenti e vedi il garmin lo selezioni e tutto e fatto, poi sul Garmin ti metti i dati che ti servono, cadenza,velocità,batteria,potenza autonomia le assistenze non le vede.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.992
2.312
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
cosa vuoi che aggiornino?
beh, potevano tranquillamente mettere la personalizzazione delle 4 assistenze (scegliere tra tour/tour+, sport/emtb ad esempio), potevano implementare la comunicazione col garmin (il kiox parla gia' con la app ebike connect via BLE), potevano tranquillamente aumetare la % di assistenza selezionabile come hanno fatto col cx4 smart (il motore e' lo stesso fisicamente).... ma invece, il nulla!

Tanto più che mi sembra di capire che ad ogni aggiornamento ti tocca andare in un centro Bosch e non farlo tramite App.
lato kiox gli aggiornamenti si sono sempre fatti con la app ebike connect, finche' li hanno tirati fuori, circa nel 2022.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.591
5.734
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
beh, potevano tranquillamente mettere la personalizzazione delle 4 assistenze (scegliere tra tour/tour+, sport/emtb ad esempio), potevano implementare la comunicazione col garmin (il kiox parla gia' con la app ebike connect via BLE), potevano tranquillamente aumetare la % di assistenza selezionabile come hanno fatto col cx4 smart (il motore e' lo stesso fisicamente).... ma invece, il nulla!

lato kiox gli aggiornamenti si sono sempre fatti con la app ebike connect, finche' li hanno tirati fuori, circa nel 2022.
Mi sembra di ricordare che hai una bici del 2020, magari sono io ingenuo ma mi sembra anche troppo prendersela con Bosch e sostenere che sono delle merde se dopo 6 anni non ti arrivano più aggiornamenti, poi per carità chiederlo è pure lecito.
Ma neanche nei cellulari ti arrivano più aggiornamenti dopo 3-5 anni a seconda del modello e marca, e lì gli aggiornamenti sono ben più importanti per far funzionare il dispositivo con nuove applicazioni o ricevere patch di sicurezza.

Dal mio canto mica me la prendo se Garmin non rende compatibile il mio Edge 530 di 4 anni con lo smart system, certo non mi avrebbe fatto schifo.

Ripeto è il mio punto di vista, condivisibile o meno.

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
189
191
43
Poirino
Visita Sito
Bici
Io ho il kiox 400 ma non interferisce con il Garmin, tu devi accendere il Garmin andare su sensori ebike bosc, su app Flow aggiunta componenti e vedi il garmin lo selezioni e tutto e fatto, poi sul Garmin ti metti i dati che ti servono, cadenza,velocità,batteria,potenza autonomia le assistenze non le vede.
Qualcosa è andato storto perché ho fatto quello che hai scritto per associare la bici al Garmin e il pairing era andato bene . Non avevo solo personalizzato le schermate eMTB di bosch su Garmin pero’ sul KIOX non riuscivo più a fare nulla . Riproverò , comunque grazie

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.591
5.734
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Qualcosa è andato storto perché ho fatto quello che hai scritto per associare la bici al Garmin e il pairing era andato bene . Non avevo solo personalizzato le schermate eMTB di bosch su Garmin pero’ sul KIOX non riuscivo più a fare nulla . Riproverò , comunque grazie
Non è che c'è magari qualche opzione disattivabile che in caso collegamento al Garmin disattiva il kiox, tipo per non avere una ridondanza inutile dei dati?

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
189
191
43
Poirino
Visita Sito
Bici
Non è che c'è magari qualche opzione disattivabile che in caso collegamento al Garmin disattiva il kiox, tipo per non avere una ridondanza inutile dei dati?
La domanda è giusta. Me lo sono chiesto anch’io. Il problema è che ho fatto tutto un po’ in fretta . Devo farlo con calma e provarla, invece doo che l’avevo associato e vedevo tutto attivo sia su bici che su Garmin ho giusto attivato l’eMTB bosch sul profile del Garmin che uso per la Cube

• Like
Reactions: AlfreDoss

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.992
2.312
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Mi sembra di ricordare che hai una bici del 2020, magari sono io ingenuo ma mi sembra anche troppo prendersela con Bosch e sostenere che sono delle merde se dopo 6 anni non ti arrivano più aggiornamenti, poi per carità chiederlo è pure lecito.
la bici e' di fine 2021, ed era appena uscito il bosch cx4 smart ma non era disponibile in giro, infatti sono arrivati a meta' 2022. Pieno periodo di crisi di mancanza di bici.. e l'ho pure pagata cara.

Considerando che la mia bici e' stata venduta quando ancora le cx4 non smart erano la quasi totalita' del mercato di bosch, abbandonarle l'anno dopo e tagliare completamente la compatibilita' con tutto e' stato un colpo basso da parte di bosch.

Col cx5 non hanno fatto altrettanto, il cx4 smart bene o male stanno continuando a svilupparlo ed aggiornarlo.. col contagocce ma lo fanno.

Cosi' si perdono clienti.. e indovina a chi andranno...? Probabilmente ad Avinox, a seconda di come si comportano con l'M1... staremo a vedere.

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
189
191
43
Poirino
Visita Sito
Bici
oggi ho provato nuovamente (con calma) l’associazione Garmin - bici ed il pairing ha funzionato , personalizzato lo schermo sul Gamin e fatto giretto e finalmente funziona . :p

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
918
749
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
la bici e' di fine 2021, ed era appena uscito il bosch cx4 smart ma non era disponibile in giro, infatti sono arrivati a meta' 2022. Pieno periodo di crisi di mancanza di bici.. e l'ho pure pagata cara.

Considerando che la mia bici e' stata venduta quando ancora le cx4 non smart erano la quasi totalita' del mercato di bosch, abbandonarle l'anno dopo e tagliare completamente la compatibilita' con tutto e' stato un colpo basso da parte di bosch.

Col cx5 non hanno fatto altrettanto, il cx4 smart bene o male stanno continuando a svilupparlo ed aggiornarlo.. col contagocce ma lo fanno.

Cosi' si perdono clienti.. e indovina a chi andranno...? Probabilmente ad Avinox, a seconda di come si comportano con l'M1... staremo a vedere.
Ma secondo te invece Avinox tra 6 anni davvero continuerà a rilasciare aggiornamenti e nuove funzionalità per il motore M1 quando è diventato vecchio già dopo un anno? Dai suvvia...
E comunque se proprio ci credi fai così: mettiti un appuntamento sul calendario e ne riparliamo qui nel 2031 (sperando di esserci qui pure noi - sgratt sgratt).
Va bene essere un po' invasati per il giocattolino nuovo, ci può stare, ma questo continuo sputare a gratis sugli altri incomincia a stufare... Se si compra un oggetto alla fine del suo ciclo produttivo è normale che sia così, mettiamocelo nella testa.

• Like
Reactions: gil46 and AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello