Tubeless o camera d'aria

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.612
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Se posso permettermi, come mai questa scelta ibrida?
Xchè ant guido leggero..il posteriore dovrei usare solo carcasse dd o dh e ne consumo a vagonate e le trovo solo a prezzo di listino,gli enduro invece sul mercatino o i soci che le cambiano ne trovo anche 3 a 50€...solo che con il lattice e la mia guida li taglio ogni 5 gg,con il tannus invece no,riesco a portarli come nelle foto che metto,trovato sta pace dei sensi 4 anni fá.Brakky

Ottobrerosso

Ebiker normalus
23 Maggio 2026
62
40
18
52
Rho
Visita Sito
Bici
Pinarello grevil - scott foil rc
Xchè ant guido leggero..il posteriore dovrei usare solo carcasse dd o dh e ne consumo a vagonate e le trovo solo a prezzo di listino,gli enduro invece sul mercatino o i soci che le cambiano ne trovo anche 3 a 50€...solo che con il lattice e la mia guida li taglio ogni 5 gg,con il tannus invece no,riesco a portarli come nelle foto che metto,trovato sta pace dei sensi 4 anni fá.Brakky
Praticità all'ennesima potenza

• Love
Reactions: bracchetto scout

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.379
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la bici che ho preso e ritiro sabato monta questi pneumatici
Su strada e ghiaia ho una certa esperienza
Numero di emtb
Come sono?
Scwalbe sono tra i migliori pneumatici in circolazione, poi si va a preferenze e per me sono i meglio
Le Albert sono le ultime radiali, le ho porvate ma continuo a preferire la "vecchia scelta di Magic Mary davanti e Big Betty dietro entrambe 2.4
Andare in MTB con le camere ha poco senso, rischi veramente di rovinarti le giornate...soprattutto in alcune stagioni...

Riguardo agli inserti, io li montavo quando stavo con Maxxis, poi dopo 2 pneumatici storti sono passato a Scwalbe rinforzate sulla spalla ed ho anche eliminato gli inserti

LE bici moderne montano tutte i Tubeless Ready, normalmente se la compri da un onesto rivenditore te la dovrebbe consegnare latticizzata senza sovrapprezzo

sid

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Le Albert sono le ultime radiali, le ho porvate ma continuo a preferire la "vecchia scelta di Magic Mary davanti e Big Betty dietro entrambe 2.4

Ma sempre radiali o le vecchie tradizionali?

Andare in MTB con le camere ha poco senso, rischi veramente di rovinarti le giornate...soprattutto in alcune stagioni...

Mah, lo pensavo anche io ma sono due anni ormai che aspetto di forare per passare al lattice ma ancora niente. Certo, non giro con gomme di cartavelina o sulle tele.

vander

Ebiker novello
20 Aprile 2018
5
0
1
71
roma
Visita Sito
Bici
giant
Sideman , ho una vecchia Giant ( 2018 ) con canale credo da 35 con cerchio 27.5 , la 2.4 andrebbe bene ? ho in mente Vittoria Mazza all'ant e Martello al post . si può fare ? ah... non vedo dal sito indicazioni su dove montarle , si possono montare stesso disegno sia ant che post , e quale accoppiata ?

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.942
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Sideman , ho una vecchia Giant ( 2018 ) con canale credo da 35 con cerchio 27.5 , la 2.4 andrebbe bene ? ho in mente Vittoria Mazza all'ant e Martello al post . si può fare ? ah... non vedo dal sito indicazioni su dove montarle , si possono montare stesso disegno sia ant che post , e quale accoppiata ?
uso da tempo le 2.4 sulle ruote da 27.5+ della rockrider e-st900 della signora senza problemi (36mm di canale).. molto meglio dei gommoni da 2.8 che aveva di serie. Guadagni molto in manegevolezza e scorrevolezza.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.379
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sulla Trance SX0 del 2019 (27,5) per me lo pneumatico definitivo era da 2.4 almeno su Scwalbe, perchè poi la larghezza o impronta non è sempre uguale a seconda delle marche...

Magic mary davanti
Big betty dietro

maneggevolezza estrema, tenuta da paura, consumo inferiore avendo meno sezione
Ma sempre radiali o le vecchie tradizionali?
trdizionali

Classifica giornaliera dislivello