come pulire e lubrificare la catena

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Sì c'è una ghiera di colore nero Penso che si sia allentata quella comunque domani la porto dai meccanici
Consiglio mio, se l'e-bike ti piace e hai intenzione di continuare ad usarla, prendi la bussola per la ghiera e la dinamometrica ambidestra, altrimenti farai la felicità dei ciclisti ;)

• Like
Reactions: fear_factory84

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Consiglio mio, se l'e-bike ti piace e hai intenzione di continuare ad usarla, prendi la bussola per la ghiera e la dinamometrica ambidestra, altrimenti farai la felicità dei ciclisti ;)
Grazie del consiglio Mi potresti spiegare meglio cos'è la bussola per la ghiera e la dinamometrica ambi destra e dove le posso trovare

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
se sotto c'è l'oring e non è rovinato, una volta serrata a dovere non si svita.

Grazie del consiglio Mi potresti spiegare meglio cos'è la bussola per la ghiera e la dinamometrica ambi destra e dove le posso trovare
trovi tutto cercando "ghiera bosch" in questo forum.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Una è la chiave per svitare la ghiera Bosch, l'altra è una chiave dinamometrica che funziona sia in senso orario che antiorario perché la ghiera ha filetto sinistrorso. Trovi tutto facilmente con Google e su Amazon.

• Like
Reactions: fear_factory84

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Una è la chiave per svitare la ghiera Bosch, l'altra è una chiave dinamometrica che funziona sia in senso orario che antiorario perché la ghiera ha filetto sinistrorso. Trovi tutto facilmente con Google e su Amazon.
e una volta che ci stai un oring e una ghiera di riserva sono una buona idea.. perche' l'oring si disintegra facilmente (bosch dice che andrebbe cambiato ad ogni volta che la serri, un po' esagerato ma una certezza) e la ghiera mi e' capitato piu' volte che si mangi col tempo.

Detto cio', se la bici e' nuova falla serrare a chi ti ha venduto la bici e non comprare nulla, fai un segno col pennarello per vedere se si svita nuovamente e ciao. Cosi' non spendi nulla, per ora. Poi nel futuro se ti terrai la bici per anni ed anni, puoi pensare a spendere soldi in chiavi, ghiere ecc ecc ecc

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
e una volta che ci stai un oring e una ghiera di riserva sono una buona idea.. perche' l'oring si disintegra facilmente (bosch dice che andrebbe cambiato ad ogni volta che la serri, un po' esagerato ma una certezza) e la ghiera mi e' capitato piu' volte che si mangi col tempo.

Detto cio', se la bici e' nuova falla serrare a chi ti ha venduto la bici e non comprare nulla, fai un segno col pennarello per vedere se si svita nuovamente e ciao. Cosi' non spendi nulla, per ora. Poi nel futuro se ti terrai la bici per anni ed anni, puoi pensare a spendere soldi in chiavi, ghiere ecc ecc ecc
Ok grazie a tutti per l'aiuto Ho fatto fare il lavoro Dai meccanici ciclisti Piano stretto la ghiera cambiato le pastiglie davanti E mi hanno dato una catena Nuova Già tagliata su misura per sostituire Fra poco Ho speso 80 Adesso farò un segno col pennarello sulla ghiera per vedere che non si sviti

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ok grazie a tutti per l'aiuto Ho fatto fare il lavoro Dai meccanici ciclisti Piano stretto la ghiera cambiato le pastiglie davanti E mi hanno dato una catena Nuova Già tagliata su misura per sostituire Fra poco Ho speso 80 Adesso farò un segno col pennarello sulla ghiera per vedere che non si sviti
Spero ti abbiano dato una catena di alta gamma perché il prezzo è piuttosto esoso.

Classifica giornaliera dislivello